Alfa 147 - 2.0 TS - distinctive - TO

Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

Il terminale è artigianale e volevo solo distinguere dalle altre benzina visto che poi su 156 2.0 t.s. montava il terminale cromato non capivo perchè sulla mia non dovesse sesserci.
Cambiarlo è un po' difficile perchè e saldato su quello oroginale, ora lo vedete male perchè la foto è piccola e avevo appena fotto un bel po' di sterrato. Comunque la forma tonda è quella che personalmente preferisco.
Grazie a tutti per i complimenti, mantenere l'auto sobria era il mio obietivo anche se nel tempo sono stati tolti e aggiunte vari paracolpi cromati non ultimo quello in basso sul baule stile prime 147 seconda serie che ho tolto appena uscita la seconda serie, faceva troppo vorrei ma non posso.
Adesso ho ancora su le invenali ma appena metto i cerchi con le estive farò altre foto magari con l'auto pulita.:D
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

bene bene bene....
aspettiamo...
ma parlando di prestazioni come ti va??
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

no aspetta... noi parliamo di uno scarico sportivo INTERO
non di copriterminale........
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

A montare uno scarico scportivo ci avevo pensato quando feci questa piccola modifica che alla fine fu solo estetica proprio perchè l'idea di cambiare tutto non mi convinceva nè da un punto di vista del comfort nè da quella legale, vedi revisione. Ho sentito il sound di scarico non silenziato ed è prpio entusiasmante ma vermente eccessivo per i miei gusti. Per quanto riguarda gli aspetti legali mi chiedevo come sia possibile fare delle modifiche che stando alla lettera del codice non sono possibili. Mi sapete aiutare? Cosa bisogna fare per essere certi che ad un eventuale controllo di polizia non ti possano dire nulla? Mi riferisco anche ad altre modifiche come ad esempio i fari. E' sufficiente che le parti sostituite siano genericamente omologate o devono esserlo per uno specifico modello? Quando è necessario il nulla osta dell'Alfa? Tuttti questi dubbi mi hanno sempre frenato ad eventuali ulteriori modifiche anche non appariscenti. Grazie a chi vorrà derimere i miei dubbi.
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

bene bene bene....
aspettiamo...
ma parlando di prestazioni come ti va??


Parlando di prestazioni ti posso dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni sia velocistiche che di tenuta.Fino ad oggi non trovato un jtd "originale" che riesca a starmi davanti nè in acclerazione, dopo la seconda vado via, nè come tenuta, il maggior peso del diesel si fa sentire soprattutto nel misto stretto.
Veniamo alle note quasi dolenti e cioè i consumi. Di media sono sugli 8 km/l, città 7 km/l, statale (90km/h) 13.5 km/l, autostrda (130km/h) 11.5km/l. Se però si inizia a tirare fare un media 5 km/l non è così difficilie in città e scendere sotto i 10 in extraurbano pure.
Tutto questo è bilanciato dal bellissimo allungo che ti permette di guidare due motori diversi uno rilassante senza botte nel :aktion086: da turbina non desiderate e uno, sopra i 4500 giri, che tira sempre e comunque fino alla soglia dei 7000 giri accompagnato da un sound da vera sportivetta. Una piccola pecca è che non supera i 7000 giri come faceva l vecchio 1.4 della 145, ma mi posso accontentare.:eclipsee_Victoria:
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

bè dai... allora mi tocca mettere una centrelina per starti vicino vicino...
ma non credo basti sono un po' pesante...:D
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

bè dai... allora mi tocca mettere una centrelina per starti vicino vicino...
ma non credo basti sono un po' pesante...:D


Dai possiamo stare vicini vicini anche senza centralina...
l'importante e non stare troppo vicini tanto da...toccarsi :D
non mi sembra che la tua 159 abbia meno prestazione della mia 147 anche perchè ha più coppia rispetto 1.9 della 147.
E poi comunque posso sempre aspettarti dal benzinaio: mi fermo spesso:Joker:
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

ah... è vero... dimenticavo il mio piccolo vantaggio... i consumi...
vabbè dai... ognuno ha le sue pecche...
penso che i consumi della tua belva siano compensati dalle prestazioni e piacere di guida... o sbaglio?:D
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

Non sbagli :)
Comunque vorrei solo precisare che non penso di avere un'auto tanto più prestazionale di altre nè di essere un guidatore superiore alla media. Quella che esprimo è solo passione per la mia bimba :lovekop:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

mamma mia...
"passione"...
che parola intensa di emozioni...
si addice proprio a noi alfisti...