Rimappare 147 gta da Balduzzi

Ciao. La rimappatura della centralina sui motori aspirati non è il massimo della resa. Per avere un minimo incremento di cavalli e spendere quelle cifre non mi sembra ne valga la pena. Comunque, io conosco un ottimo preparatore specializzato in rimappature che sicuramente avrai già sentito: DIGITALTUNING.
E' svizzero, ma in italia lo trovi a Peschiera del Garda (non molto comodo per te) Comunque... Ecco il link con la rimappa della tua 3.2:
DigitalTuning SA

Ciao

Io invece dico che le Digital sono da evitare,caricano mappe pre-confezionate,e sui risultati promessi è meglio che non mi esprima..;)
 
Io invece dico che le Digital sono da evitare,caricano mappe pre-confezionate,e sui risultati promessi è meglio che non mi esprima..;)

Azz.... dici che ho steccato dibbrutto? Non credevo fossero così, anche perchè chi lo ha fatto mi ha detto di essersi trovato bene (Grand Cherokee e voyager, quindi non auto come le nostre).
Allora eviterò se mi dovesse capitare.:WC:
 
Azz.... dici che ho steccato dibbrutto? Non credevo fossero così, anche perchè chi lo ha fatto mi ha detto di essersi trovato bene (Grand Cherokee e voyager, quindi non auto come le nostre).
Allora eviterò se mi dovesse capitare.:WC:

Esperienza personale,lascia perdere..e poi,sugli aspirati sono in pochi a lavorar bene..su un turbo-diesel possono andar bene anche mappe pre-confezionate(notare il possono..) ma in qualche caso se non vanno bene...: muerte :.
 
Lascia perdere la digital tuning 18 cv e 5 kgm di coppia sono veramente troppi......
 
Di aziende che fanno mappature ce ne sono a bizzeffe,e molte promettono
aumenti che vanno come minimo dal 10% sugli aspirati e dal 30% sui turbo,
sono dati che sono da prendere mooolto con le molle,e specialmente con
i motori aspirati sfido chiunque a trovare la differenza di 5 o 10,nel migliore
dei casi,cv in più dati da un settaggio elettronico,magari,senza offendere
nessuno,a livello psicologico uno li può anche sentire,ma obiettivamente a
livello fisico ne dubito molto,sui motori turbo la cosa si fà più tangibile anche
fisicamente perchè aumentando la pressione di sovralimentazione è molto
più facile alzare la cavalleria,ma facendo due conti,un motore turbo con già
in partenza 190-200cv con il 30% in più in teoria arriverebbe a 247-260cv....
senza fare degli interventi anche meccanici la vedo dura,e si parla di turbo,
lo stesso discorso sugli aspirati,un motore che di base abbia 150cv con le
modifiche arriverebbe a 157-165cv mmmh... come sopra solo di elettronica...
anche i costi di intervento non sono proprio convenienti.
Una cosa che sicuramente è già stata detta e ridetta,sarebbe consigliabile
fare la rullata sul banco prova prima e dopo la mappatura,ci sono motori
che,vuoi per delle migliori tolleranze meccaniche,vuoi per mille altri motivi
hanno più cavalli di quelli dichiarati dalle case,ma ce ne sono anche di 'sfigati'
con molti cavalli in meno...
Di preparatori onesti ce ne sono eccome,e sono quelli parlano di guadagni di
potenza più relistici,magari meno allettanti,si consideri che le prestazioni dei
motori di serie sono ridotte al minimo,vuoi per la durata,vuoi per i consumi e
per rimanere a livelli di cassificazione ambientale Euro 4-5-10.000,quindi tutti
migliorabili a livello di erogazione,con un minimo di elaborazione di elettronica
si sfora dai parametri di omologazione,si migliorano le prestazioni,ma occhio
avere la coppia 500 rpm prima,ed è una cosa tangibile eccome,non vuole
assolutamente dire avere guadagnato i tanto strombazzati 15-20 cv.
miiiii che mappazza!!!
Dopo tutta sta pappardella spero di aver contribuito a confond. ehmm chiarire
un pochino la questione.ciaoooo:eek:
 
arieccomeeeee!!!!!:eek: ,sui banchi prova ne avrei alcune da dire,ma andando
in totale OT vi presento un'esperienza fatta da io me stesso medesimo,
volendo testare un motorozzo della 500 bicilindrica fatto quasi benino con
carbura 40DHLA asse camme stradale ma spinto,700cc, condotti lucidati
equilibrato e scarico sportivo,così portato nella migliore delle ipotesi si
arriva a 32-34 cv,un bel traguardo,cosiderando che il motore di serie 598cc
della R sviluppa circa 18 cv,messo su banco prova abbastanza primitivo alle
prime frenate fatte da protocollo mi sviluppa circa 29 cv...na ciofeca,:WC:
interviene il proprietario del banco prova e frena in modo decisamente brutale,
tanto che il motore quasi si spegne,lettura 61cv a 5300rpm!!!! si avete letto bene,
come potete capire neanche nella classe 700 specialcar si arriva a queste
potenze,per mia sega mentale dico a me stesso facciamo una via di mezzo 45 cv
va bene lo stesso no? No sono sempre decisamente troppi in ogni caso,
tornando IT questo per farvi capire che a volte si fa di due pesi tre misure....:aktion043:
 
Verissimo,il discorso sui banchi a rulli è molto complesso..diciamo che,in generale,vengono utilizzati x stimare gli incrementi dopo una mappatura,ed anche x verificare l'andamento dell'erogazione..
E' ovvio che se rimappo la mia e mi fanno vedere 130cv su un banco,mentre su un'altro mi da 125,credo di più al secondo..:D
 
C'è anche da dire che molte volte per cause indipendenti dal
preparatore e/o dalla mappatura eseguita,a suffragio di quanto
esposto sopra,le prestazioni risultano molto inferiori a quanto
dichiarato,proprio restando in tema ieri sera su Nuvolari c'era
un servizio su di una nota factory di tuning elettronico che tirava
fuori da una a. au..quella roba lì...come si chiama quella Tedesca
che ha quattro dischi sul muso,va beh. 2.0 turbo cos'a' di serie
250 cv? comunque dicevo,solo di mappatura 430 cv!!!!! :lol2::lol2::confused:mah.
e senza protossido!!! ripeto mah.la cosa mi lascia mooolto perplesso,
magari sono io che non mi adeguo abbastanza velocemente ai
tempi che passano ah il costo vendita on-line oltre 500 euro:eek::smiley_029:,
ma ti danno lo scatolozzo speciale,non voglio fare le crociate a
nessuno:aktion043:,ma la fontana di Trevi da chi bisogna andarla a comprare?????
prometto che il mio prossimo intervento non supererà il minimo
di 10 parole....promesso:aktion072:
 
Ragazzi ieri ho mandato una mail a Digital Tuning... mio cugino mi ha parlato bene di loro, e anche altre persone... leggete la risposta che hanno dato alle mie tante domande, e sicuramente alle domande di molti di voi... che ne pensate? ...a me non sembrano poi cosi malaccio.... chi di voi ha la centralina rimappata da Digital Tuning?
 

Allegati

  • E-mail digitaltuning.it.doc
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Come volevasi dimostrare.... danno l'impressione di essere molto seri,siamo
intorno al 29% in più della potenza originale e la coppia è aumentata del 32%
e arriva 100 rpm prima ma il motore è sovralimentato,ed il costo è pari a circa
17 Euro a cv,per carità siamo ancora entro termini di spesa e resa accettabili.
oops ho sforato:rolleyes: