156 con i distanziali tocco i passaruota

Re: con i distanziali tocco i passaruota

Dipende da quello che si cerca..il libretto preferisco tenermelo caro..;) e poi i distanziali sono indicati in pista,con quelli si può far diventare più o meno sottosterzante l'auto,proprio quello che voglio evitare :smiley_029:
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

E' semplicemente normale che gli ammo normali non vadano bene con molle sportive..
Idem x i distanziali,sono inutili ed illegali..;)

Sarà, ma io ci ho fatto 220.000 km con ammo originali e molle eibach ribassate. Ok ok ho fatto anche parecchia autostrada (diciamo un 25%). Infatti adesso ho rimontato ammortizzatori normali con le stesse molle :cool001:
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

ci sono persone che hanno fatto 60.000 km senza cambiare l'olio e con la pressione gomme ad 1,5 bar..:cool001: e secondo loro l'auto va benissimo..
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

ci sono persone che hanno fatto 60.000 km senza cambiare l'olio e con la pressione gomme ad 1,5 bar..:cool001: e secondo loro l'auto va benissimo..

eh eh eh non ho detto che l'auto sia andata benissimo dal prmio km all'ultimo. Diciamo che comunque con gli ammo alla frutta stavo in strada meglio di una golf IV con gli ammo nuovi .:blink:..:blink:..:blink:.
A parte gli scherzi ovviamente lo so anche io che sono tanti i km che ci ho fatto, ma ti assicuro che con ammo originali e molle (e 4 buone gomme come i pzero nero) è incollata, e il fatto di averci fatto 220.000 km senza avere problemi a stare in strada (solo ultimamente con la pioggia soffriva di un po' di sovrasterzo) conferma la mia opinione che vanno benissimo anche solo le molle sugli ammortizzatori nuovi
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

ci sono persone che hanno fatto 60.000 km senza cambiare l'olio e con la pressione gomme ad 1,5 bar..:cool001: e secondo loro l'auto va benissimo..
concordo ...avevo uno zio dove per lui l'auto doveva solo andare ......
negli anni 70 dopo 1000 km dovevi cambiare l'olio ......
lui non faceva nulla dico nulla ....ritirava la macchina dal concessionario e dopo 2/3 anni l'auto si inchiodava ......e la cambiava .....
ricordo aveva una ford taunus arrivò da noi al lago col motroe che girava a 2 cilindri se non a 1 .....fusa completamente .....la lascio' li e tornò a milano in treno
una settimana dopo acquistò una fiat 132 ......potete immaginare la fine che ha fatto
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

La vera diff. in questi casi,parlando di assetto non-assetto(nel caso di ammo originali con molle sportive) la vedi nelle manovre d'emergenza oppure quelle improvvise..
Tu puoi anche dire che x te andava benissimo,ma se avessi provato altro ti saresti ricreduto di sicuro..;)
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

La vera diff. in questi casi,parlando di assetto non-assetto(nel caso di ammo originali con molle sportive) la vedi nelle manovre d'emergenza oppure quelle improvvise..
Tu puoi anche dire che x te andava benissimo,ma se avessi provato altro ti saresti ricreduto di sicuro..;)


La manovra di emergenza l'ho provata una volta (grazie a Dio). In una rotonda senza lampioni ero sugli 80 km/h nella corsia più interna di notte quando all'improvviso mi sono trovato uno scooter senza luci contromano che probabilmente voleva provare il brivido della morte. Ho scartato sulla destra riallineando la macchina senza il minimo problema. Ho ringraziato di non essere con la brava aziendale quel giorno. Non nego che ammo sportivi con molle ribassate siano il top, ma da qui a dire che molle accorciate a ammo originali non vadano bene ce ne passa....
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

Sul primo 146ti,girammo per 6 mesi con ammortizzatori originali e molle sportive Eibach:a naso si sentiva che la cosa non andava bene.Preso per grazia il fatto che si usurarono prima del previsto (ti credo...),non lavorando correttamente in estensione e compressione,facemmo montare i Koni Sport.Risultato perfetto.

Ora sinceramente,solo per una questione di sicurezza mia personale,farei installare un kit di ammortizzatori adatti:che non necessariamente devono essere fra le marche piu' costose (Kayaba,Monroe,Gabriel per restare in un contesto economico anche se ovviamente Bilstein e Koni sarebbero indicatissimi...) pero' almeno che il tutto lavori correttamente anche in quanto oltre che al fattore primario di sicurezza,viene anche quello economico.In questa maniera non lavorando correttamente gli ammo di serie,ti si consumeranno prima...e cmq dovrai prenderne altri.

Per i distanziali ed il discorso che "tocca":controlla esattamente dove e come tocca la ruota a contatto col passaruota/parafango.A seconda del caso modella le eventuali plastiche (scaldandole e poi deformandole stirandole) o rettifica delle sporgenze,avvalendoti dell'uso di un tornio per riprofilare lo spessore dei distanziali in maniera che tutto il sistema funzioni correttamente.Ti assicuro che se è possibile farlo sul GTV lo puoi tanto piu' fare sul 156...ci vuole solo tanta pazienza.


Sul fatto che i distanziali siano illegali sono perfettamente d'accordo,sul fatto che siano inutili assolutamente no e chiunque faccia due calcoli di legge di fisica (braccio a leva a terra docet...) sa che è cosi e puo' dimostrarli,sempre tenendosi all'interno dei limiti di tolleranza previsti dal costruttore.ILLEGALI si,INUTILI no.
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

La manovra di emergenza l'ho provata una volta (grazie a Dio). In una rotonda senza lampioni ero sugli 80 km/h nella corsia più interna di notte quando all'improvviso mi sono trovato uno scooter senza luci contromano che probabilmente voleva provare il brivido della morte. Ho scartato sulla destra riallineando la macchina senza il minimo problema. Ho ringraziato di non essere con la brava aziendale quel giorno. Non nego che ammo sportivi con molle ribassate siano il top, ma da qui a dire che molle accorciate a ammo originali non vadano bene ce ne passa....

Rimango del mio parere a vita...in ogni caso,se avessi trovato anche solo un piccolo avvallamento,sarebe andata a finire in maniera diversa,cmq meglio x te..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: con i distanziali tocco i passaruota

be io avevo il tuo stesso problema, monto ammortizzatori Koni fsd e molle h&r, ho risolto il problemma con spessori di rialzo, circa 2 cm di sollevamento e nn ho + avuto questo problema..... indicativamente ho speso 20 €