Foglio di omologazione terminali stradali sportivi.

BladeGTA

Super Alfista
20 Novembre 2007
5,622
156
126
42
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ragazzi,questa sera un utente mi ha fatto pensare così sono qui a porre un quesito sull'omologazione dei terminali.
Com ben sappiamo,un terminale omologato porta la stampigliatura del numero di omologazione direttamente sul terminale stesso,e all'atto dell'acquisto viene corredato anche dal foglio di omologazione del ministero dei trasporti.
Bene,in caso dello smarrimento di questo foglio,in che modo posso ottenerne uno nuovo? Devo chiederlo alla casa madre,al ministero dei trasporti,o magari ne basta una copia di qualcun'altro che ne ha uno?
 
Fattura alla mano, trattandosi di terminale omologato, credo che lo stesso rivenditore non dovrebbe avere difficoltà a contattare il produttore e rilasciarti un duplicato se è stato acquistato da lui ...
 
Hmm quindi per questa procedura ci vuole la fattura... Uff...

Bon, ora sento...
 
Allora vediamo di procurarcelo. Ho provato a contattare direttamente la casa produttrice per info. Vediamo che dicono.
 
mha, sicuramente la casa madre te ne manda un'altro, mal che va basta una copia di un altro foglio...
 
io nn ho mai avuto un foglio.. mi han detto che era stampato tutto sotto la marmitta...
 
Nono, solitamente ti danno un foglio dove dichiarano che la marmitta é stata omologata, dal ministero dei trasporti...
Comunque la Supersprint lo da, poi gli altri non lo so...
 
Confermo...quando ho montato il terminale omologato SuperSprint mi è stato consegnato un foglio che ne attesta l'omologazione...
 
BEne ragazzi,foglio recuperato... però smentisco il fatto che un foglio qualsiasi vada bene. Supersprint fa le cose per bene,sul foglio c'è scritto pari pari modello e omologazione del terminale che montate,perciò se trovate il controllone di turno,e vi controlla la targhetta sotto e vede che il codice non corrisponde è fatta. Altre case madri invece stampano una omologazione generica. Comunque tutto risolto,contattato supersprint e avuto copia, se a nessun altro serve aiuto di questo tipo possiamo chiudere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo...quando ho montato il terminale omologato SuperSprint mi è stato consegnato un foglio che ne attesta l'omologazione...

stessa cosa x i ragazzon,ho il foglio di omologazione sia x il centrale che x il finale.

non so dove sia omologato..xcmq x loro..lo è...