Alfa GT, montato impianto gpl...fantastico!

GRANDE PATRICK, benvenuto tra i gasati!!!!
Ritengo che un'alfa a gas resti sempre ALFA, non ho mai visto nessuno girarsi in strada per la musica di qualsiasi motore diesel di serie!!!!
La dimostrazione che se hai un impianto moderno di qualità, installato a regola d'arte FUNZIONA!!!!! Parola mia e penso che in molti mi abbiano giudicato un pazzo, un profanatore, il gpl su un GTA........ FUNZIONA!!.
I consumi vedrai che con la buona stagione caleranno ancora di un poco.......io adesso faccio i 7,5/8 Km con un litro in tragitto extraurbano e tangenziale, penso di arrivare a fare gli 8,5/9, RAGAZZI è come fare i 18 con un litro di benzina ma con un motore che ti regala TUTTE le vere sensazioni di 50 anni di storia.
Sono veramente contento per Te

Andare GASATI......VRUMMMMMM!!
Ciao

Grazieee,
ora che l'ho provato non lo mollo più mi hanno regolato la valvola della ciambella ed ora mi entrano 47 litri sani sani...per il resto quando devo fare benzina, il solito pieno ogni.....bho non mi ricordo quanti mesi lo faccio in Slovenia: benzina, sigarette e carne e via di risparmio :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazieee,
ora che l'ho provato non lo mollo più mi hanno regolato la valvola della ciambella ed ora mi entrano 47 litri sani sani...per il resto quando devo fare benzina, il solito pieno ogni.....bho non mi ricordo quanti mesi lo faccio in Slovenia: benzina, sigarette e carne e via di risparmio :)
Dovresti cercare di non tenere la stessa benzina nel serbatoio per troppo tempo, meglio consumarla ogni tanto per avitare problemi alla pompa della benzina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dovresti cercare di non tenere la stessa benzina nel serbatoio per troppo tempo, meglio consumarla ogni tanto per avitare problemi alla pompa della benzina.

Quasi vero!! ma considera che gli impianti moderni a freddo (fino a 30/40° dipende da come è tarato) vanno a benzina e poi passano automaticamente a gas:D.
Giusto comunque evitare di tenere il pieno........quando c'è 1/4 - 1/2 serbatoio è più che sufficiente per districarsi anche in una situazione di emergenza........a proposito - detto dall'installatore - mai lasciare vuoto il serbatoio della benzina - è così che va a puzzole la pompa inquanto a freddo partendo lavora a secco e quindi addio.......

Ciaooooooo:decoccio:
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Mirko e scrivo da Genova.

Per quanto riguarda l'indicatore del serbatoio del GPL OMVL mi confermi che va un pò per cartoni? Io mi sono subito preoccupato, dopo 100 km mi aveva già asciugato 2 tacche su 4...praticamente 5 km/l....mi stavo per sparare!!! Dammi questa gioia per cortesia!!! Cmq confermo sulle prestazioni, ho provato una ripresa in 5à marcia da 100 a 160 in autostrada...ci mette di meno con il GPL. :eclipsee_Victoria:
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi intrufolo anche io, stavo pensando di comprare una alfa gt 3.2 e leggendo i vostri post mi sono quasi convinto di fare questo investimento dell'impianto gpl.
Sono completamente ignorante in materia e sono a conoscenza di molti luoghi comuni sull'argomento, del tipo che la macchina con l'impianto a gpl da molti problemi, che va più piano, che il motore dura meno, ecc...Consigli?dove mi devo rivolgere x stare tranquillo?l'installatore intendo, immagino di dover andare da installatori autorizzati, ma non so da dove partire e cosa cercare.
 
precisiamo una cosa: alla mercedes lasciamo fare i diesel allaudi pure, ma allAlfa solo ed esclusivamente Benzina che se poi diventa gpl non è cattiva come cosa...ma per favore non Alfa diesel è come scegliere tra 1 giorno da leone o 100 da pecora...

Parole sante!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto