Alfa GT - Smontaggio Fari

DjMauro

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
66
0
6
35
cr
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao, Ho notato che la mia gt ha il vetro interno dei fari sporco...Sapete dirmi come posso smontarli e pulirli? E inoltre ho una freccia che mi fa condensa all'interno, sapete dirmi anche come smontare questa?

Ciao Grazie...
Chi sa dirmi dove posso trovare gli adesivi con scritto: "alfa romeo" da mettere sulle pinze? :)
 
Re: Smontaggio Fari

Ma sono così complicate le mie domande??? :D
 
Re: Smontaggio Fari

allora come prima cosa devi tirare giu obbligatoriament il paraurti per svitare il faro ti indirizzo qui per capire come fare
https://forum.clubalfa.it/156/5845-smontaggio-fari-anteriori.html
dopodiceh con molta cura, munito di phon per capelli e due cacciaviti, senza fare molta pressione cominci attorno attorno al faro a fare leva senza esagerare, dove vedi il mastice che fa da guarnizione troverai qualcosa qui https://forum.clubalfa.it/estetiche/8784-fanali-gta-cromati-o-neri-dilemma-3.html
mi raccomando una volta aperto il faro non toccare assolutamente le parabole con le mani li danneggeresti irreversibilmente, salta via la platina di cromatura che hanno. Per lavorare ti consiglio dei guanti in lattice. Una volta aperti, asciuga per bene la plastica trasparente del faro e passa con un panno delicato, allinterno della plastica stessa, del comunissimo sgrassatore oppure del polish e cosi pure per la freccia. QUando hai finito ripulisci tutte le zone dal mastice precedente e applica del nuovo mastice specifico per guarnizione che puoi trovare in qualsiasi negozio di prodotti di carrozzeria
 
Re: Smontaggio Fari

accidenti sembra abbastanza complicato......
 
Re: Smontaggio Fari

speriamo che non debba farlo!
 
Re: Smontaggio Fari

Ke Spiegazione... 10 e Lode!!! :)
Grazie!!!
 
Re: Smontaggio Fari

allora come prima cosa devi tirare giu obbligatoriament il paraurti per svitare il faro ti indirizzo qui per capire come fare
https://forum.clubalfa.it/156/5845-smontaggio-fari-anteriori.html
dopodiceh con molta cura, munito di phon per capelli e due cacciaviti, senza fare molta pressione cominci attorno attorno al faro a fare leva senza esagerare, dove vedi il mastice che fa da guarnizione troverai qualcosa qui https://forum.clubalfa.it/estetiche/8784-fanali-gta-cromati-o-neri-dilemma-3.html
mi raccomando una volta aperto il faro non toccare assolutamente le parabole con le mani li danneggeresti irreversibilmente, salta via la platina di cromatura che hanno. Per lavorare ti consiglio dei guanti in lattice. Una volta aperti, asciuga per bene la plastica trasparente del faro e passa con un panno delicato, allinterno della plastica stessa, del comunissimo sgrassatore oppure del polish e cosi pure per la freccia. QUando hai finito ripulisci tutte le zone dal mastice precedente e applica del nuovo mastice specifico per guarnizione che puoi trovare in qualsiasi negozio di prodotti di carrozzeria

Esagerato.
La parte cromata non è altro che verniciata, se la si tocca con le mani basta poi ripulirla con un po di alcool.
 
Re: Smontaggio Fari

polish sulla parte vetrata del faro????? :eek: ma intendi il polish originale per lucidare carrozzerie? quello graffia tutto.
Anche a me risulta che le parabole non siano altro che plasticazza cromata che puoi anche pulire con panno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontaggio Fari

Ciao,
personalmente sconsiglio interventi troppo invasivi che potrebbero danneggiare i componenti del faro.
Innanzitutto, se proprio vuoi smontare i fari, tieni presente che devi tirare via il paraurti anteriore, così come è stato già segnalato.
Se non è assolutamente necessario, ti consiglio di togliere solo il coperchio che serve ad accedere alle lampadine e lasciare le stesse accese per un po' (in modo da aumentare la temperatura e far asciugare la condensa). Richiudi poi il tutto quando i fari sono ancora accesi e caldi.
Se il problema è più consistente, potresti aiutarti con un phon che soffi aria calda (ma non troppo, meglio un po' di tempo in più di una plastica sciolta).
Se ancora non hai risolto e vuoi comprarti un bel paio di fari nuovi allo xeno a metà prezzo... :)