Speaker su GTV & Spider

Pablitomf

Alfista principiante
2 Gennaio 2008
44
0
6
49
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
1.8
Altoparlanti SPIDER 916

Ciao a tutti... ho una SPIDER 1.8 su cui ho ereditato dal vecchio proprietario le sue casse audio, da vero schifo... vorrei cambiarle, ma non avendo il libretto di istruzione dell'auto (il bastardo non me l'ha dato) non saprei le misure e la forma da prendere... suggerimenti a riguardo?... magari anche su potenza e su possibilità di quinta cassa nel bauletto...

Tnks
 
Re: Casse x SPIDER 916

ciao premetto che non devi usare parole sgradevoli allinterno del forum, è sconsigliato e contro morale...adesso veniamo al dunque: di che anno è la tua macchina?se mi dai questa informazione posso raccapezzarmi meglio!Non è poi cosi difficile anche senza libretto istruzione, x questo puoi provare su ----- magari chissa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: ClementeGTV
Re: Casse x SPIDER 916

ciao premetto che non devi usare parole sgradevoli allinterno del forum, è sconsigliato e contro morale...adesso veniamo al dunque: di che anno è la tua macchina?se mi dai questa informazione posso raccapezzarmi meglio!Non è poi cosi difficile anche senza libretto istruzione, x questo puoi provare su ----- magari chissa...

Mi spiace che ti abbiano infastidito... daltronde non erano chissà quali parole oscene... cmq mi scuso e non accadrà ancora...
tornando al dunque : l'anno di immatricolazione è 1998...
Tnks
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Casse x SPIDER 916

non è che infastidicono è contro il regolamento del forum, se ne accorgono i moderatori è peggio.
dalle foto che ho visto di altre vetture, mi pare di aver capito che in portiera davanti in basso ci siano le ovali...ma non vorrei sbagliarmi mentre dietro non ne ho viste. Se magari fai qualche foto dove sono alloggiati gli altoparlanti ti sapro aiutare meglio
 
Re: Casse x SPIDER 916

non è che infastidicono è contro il regolamento del forum, se ne accorgono i moderatori è peggio.
dalle foto che ho visto di altre vetture, mi pare di aver capito che in portiera davanti in basso ci siano le ovali...ma non vorrei sbagliarmi mentre dietro non ne ho viste. Se magari fai qualche foto dove sono alloggiati gli altoparlanti ti sapro aiutare meglio


Ecco una foto di una portiera...
 

Allegati

  • portiera.jpg
    portiera.jpg
    1.9 KB · Visualizzazioni: 991
Re: Casse x SPIDER 916

noi ci accorgiamo di tutto, anche se non postiamo...

e siamo anche + contenti se vediamo che gli utenti si aiutano tra di loro :)

@celicaered: evita di specificare il nome di software dichiaratamente contro la legge...
 
Re: Casse x SPIDER 916

allora potresti provarci un bel kit a 2 vie, se non sbaglio in basso woofer da 16 (controlla la profondità) e in alto il tweeter. per sicurezza prova a sganciare la retina della cassa sotto e vedi la disposizione del foro dellalloggiamento del vano per la cassa oppure i fori per avvitaare i bulloni se sono a corona oppure ovali
 
Re: Casse x SPIDER 916

Purtroppo i woofer da 16 in portiera (a meno che non "tagli") non ci stanno manco a piangere, l'unica e' prendere degli adattatori (costano pochi euro) per montare dei mid-woofer da 13" (ce ne sono di ottima fattura) con il relativo kit.
Purtroppo tutto questo non basta se vuoi arrivare a sentire decentemente:
bisogna adeguatamente insonorizzare la portiera in quanto e' di lamiera pura....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Casse x SPIDER 916

Purtroppo i woofer da 16 in portiera (a meno che non "tagli") non ci stanno manco a piangere, l'unica e' prendere degli adattatori (costano pochi euro) per montare dei mid-woofer da 13" (ce ne sono di ottima fattura) con il relativo kit.
Purtroppo tutto questo non basta se vuoi arrivare a sentire decentemente:
bisogna adeguatamente insonorizzare la portiera in quanto e' di lamiera pura....

visto che ti sento ferrato, mi chiedo (non ho ancora smontato pannello e non voglio modificarlo insieme alla lamiera) : ma devono essere ovali o tonde ste 13?...

Diciamo chè è proprio la forma e le misure il mio problema, visto che tra l'altro non ne capisco un bel nulla... mi dici ste casse da 13 che forma devono essere e che misura hanno? dovrei dirlo al negoziante...

e poi nel bauletto dietro (visto che c'è la retina), cosa mi consigli (sempre che me lo consigli)?