Speaker su GTV & Spider

Re: Casse x SPIDER 916

Figurati....se metti l'adattatore (ti posto la foto) puoi installare dei woofer da 13" tondi,
diversamente se vuoi utilizzare l'alloggiamento originale devi montare delle ellittiche
(ovali per intenderci) che pero' sui bassi non sono il massimo e ci sono quasi esclusivamente a 2 o 3 vie (quindi non woofer)

Per quanto riguarda il fronte posteriore ti consiglio di mettere un sub in cassa chiusa
con amplificatore nel baule (o attivo meglio ancora) per ovviare alla carenza dei bassi che hanno in comune le nostre macchine.

tbn0_google_com_images_e689594b9f1c3c7da71462521af56371._.jpg
 
  • Like
Reactions: Pablitomf
Re: Casse x SPIDER 916

Scusa l'ignoranza assassina che ho in materia... ma se dico al negoziante che mi servono ollittiche o tonde da 13 gli sto indicando la misura del diametro per cui della cassa che quindi ANDRA' bene per l'alloggio dello sportello della mia auto? (sarà una banalità per te, ma ti assicuro che io non ci capisco proprio nulla)...
poi per quelle piccole in alto allo sportello van bene tutte perchè sono sempre della stessa dimensione?
ti ringrazio tanto...
 
Re: Casse x SPIDER 916

allora le casse possono essere di svariati tipi ma principalmente si dividono in due grandi famiglie: rotonde o ellittiche (oppure si possono dire ovali) come da foto allegate.
Ovviamente ti renderai conto guardando lo sportello che se presenta un incavo rotondo puoi montare le ovali mentre se presenta uin incavo ellittico allora le seconde.
Sicuramente come diceva il nostro caro amico, se ti rivolgi in un qualsiasi elettrauto o negozio di elettronica, puoi comprare ladattatore di figura e montare delle casse rotonde nella predisposizione ovale ma come ha ben detto anche lui, in entrambi i casi non risolvi molto perche le rotonde da 13 cm non ti daranno un granche di bassi così come le ovali a meno che non vai in fasce di prodotti che superi il centinaio di euro...
a questo punto se posso darti un consiglio, visto che di sto genere di cose non sei pratico, o ti rivolgi ad un elettrauto o amico che se ne intende oppure monta delle semplici ellittiche nel fronte anteriore come quelle dellallegato pdf e per compensare lassenza dei bassi in baule metti un sub da 30 con amplificatore poi puoi optare anche per un kit 2 vie nell'anteriore tipo quello in figura (aviator) e sempre un sub nel baule posteriore
 

Allegati

  • 2f43_12.jpg
    2f43_12.jpg
    43.1 KB · Visualizzazioni: 612
  • 115f_1.jpg
    115f_1.jpg
    11 KB · Visualizzazioni: 512
  • CX230.pdf
    189.2 KB · Visualizzazioni: 329
  • 3b73_1.jpg
    3b73_1.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 540
Re: Casse x SPIDER 916

allora le casse possono essere di svariati tipi ma principalmente si dividono in due grandi famiglie: rotonde o ellittiche (oppure si possono dire ovali) come da foto allegate.
Ovviamente ti renderai conto guardando lo sportello che se presenta un incavo rotondo puoi montare le ovali mentre se presenta uin incavo ellittico allora le seconde.
Sicuramente come diceva il nostro caro amico, se ti rivolgi in un qualsiasi elettrauto o negozio di elettronica, puoi comprare ladattatore di figura e montare delle casse rotonde nella predisposizione ovale ma come ha ben detto anche lui, in entrambi i casi non risolvi molto perche le rotonde da 13 cm non ti daranno un granche di bassi così come le ovali a meno che non vai in fasce di prodotti che superi il centinaio di euro...
a questo punto se posso darti un consiglio, visto che di sto genere di cose non sei pratico, o ti rivolgi ad un elettrauto o amico che se ne intende oppure monta delle semplici ellittiche nel fronte anteriore come quelle dellallegato pdf e per compensare lassenza dei bassi in baule metti un sub da 30 con amplificatore poi puoi optare anche per un kit 2 vie nell'anteriore tipo quello in figura (aviator) e sempre un sub nel baule posteriore

Interessante... cercherò di seguire i vostri consigli... sperando che il negoziante sia + capace di me :D
Grazie ad entrambi
 
Re: Casse x SPIDER 916

tu per quale sistema opteresti?ovali o rotonde?
 
Re: Casse x SPIDER 916

E molto semplice invece: se vuoi mantenere la dimensione degli altoparlanti che montiamo di serie (ellittici 96x154 mm) vedi foto, non hai bisogno di alcun adattatore
e semplicemente togliendo la mascherina che sta' davanti all'altoparlante, 4 viti e cambi ,
se invece vuoi i tondi da 13 devi farti dare anche l'adattatore di cui sopra e puoi comprare anche un ottimo woofer (anche se piccolo) e metterlo in abbinamento
con un tweeter con relativo crossover.
Cmq un qualsiasi installatore ti potra' consigliare a dovere
anche se (scusa se mi ripeto) cercare di far "suonare" questa macchina e' proprio un impresa....
 

Allegati

  • DLC_915_webjpg.jpg
    DLC_915_webjpg.jpg
    17.3 KB · Visualizzazioni: 690
Re: Casse x SPIDER 916

E molto semplice invece: se vuoi mantenere la dimensione degli altoparlanti che montiamo di serie (ellittici 96x154 mm) vedi foto, non hai bisogno di alcun adattatore
e semplicemente togliendo la mascherina che sta' davanti all'altoparlante, 4 viti e cambi ,
se invece vuoi i tondi da 13 devi farti dare anche l'adattatore di cui sopra e puoi comprare anche un ottimo woofer (anche se piccolo) e metterlo in abbinamento
con un tweeter con relativo crossover.
Cmq un qualsiasi installatore ti potra' consigliare a dovere
anche se (scusa se mi ripeto) cercare di far "suonare" questa macchina e' proprio un impresa....
giustissimo
 
Re: Casse x SPIDER 916

io ho messo un kit con woofer tondo da 13 con adattatore e ho fatto rivestire l'interno della portiera con del materiale fonoassorbente per dare una maggiore risposta ai bassi,
con questa soluzione (peraltro non molto cara) ho ottenuto un risultato discreto
che si puo' in qualche modo paragonare all'impianto di serie della 147 (che adesso usa mia moglie)

cmq se hai altri dubbi non farti problemi......:grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Casse x SPIDER 916

allora a parità di prezzo opta per un kit separato a due vie tweeter woofer e crossover magari se vuoi il top vai su hertz!