Consiglio acquisto 147 usata

P

Pancabest

Utente Cancellato
Salve ragazzi, un conoscente si toglierebbe una 147 benzina 120cv distinctive full optionale 3 porte (possibile che sia eruo 4?) del 2005 con circa 30miila km.
Secondo voi qual è un prezzo onesto da proporre? Ci sono cose particolari da vedere, difetti riconosciuti... Attualmente ho una 145 1.4 junior, vedrei una differenza tra le due auto. E come consumi come stiamo messi? Mi hanno detto che il bagagliaio è più piccolo di quello della 145!
Attendo vostre risposte.
Grazie
 
Intanto bisogna vedere che intendi per "distintive full optional"? Guarda quali optional ha davvero, di solito le "full" optional" sono "full di serie".

Conta che nuova una 147 con rottamazione sta a poco meno di 14. Poi devi aggiungere 1000 euro per il 120CV e 1000 per il "distintive" quindi verrebbe meno di 16000.

Secondo me non dovresti pagarla piu' di 11000 euro che dovrebbe essere il valore su quattroruote. Controlla, non sono sicuro. Per il resto le solite cose, controlla che sia stata sempre tagliandata alfa e che le condizioni generali di interni e carrozzeria siano buone.
 
il prezzo giusto sarebbe tra i 9.000 e i 10.000 euro per un Distinctive del 2005 da 120cv...

per i controlli...beh...ha 30.000 km...è praticamente nuova...se non ha danni strutturali e non è incidentata, dovrebbe star bene...

controlla solo i tagliandi "comandati", come ha giustamente detto ercapoccia...
 
allora il prezzo che da eurotax è 9200 euro meno 500 se senza esp (eurotax da prezzi per commercianti, quindi prezzo d'acquisto per poi rivendita al pubblico)... è una macchina comunque con 30000 km quindi 10.000 euro sarebbe onesto... noi la compreremo ad 8300/8600 perchè benzina per rivenderla a 9600... con garanzie ecc...
parlo comunque di vettura in buone condizioni...
 
Grazie per le rapide risposte. Cmq per full optional intendo che ha interni in pelle, impianto bose, sensori parcheggio oltre alla dotazione di serie. Esteticamente è perfetta ed è tagliandata alfa romeo. Quindi come prezzo siamo intorno ai 9mila se ho capito bene.
Però vi avevo fatto anche altre domande...
Cmq grazie ancora.
 
come bagagliaio siamo li...come consumi forse consuma un pelo in più la 145... ce l'ha un mio amico e mi ha detto con va oltre i 9 km/l alla pompa... con la 147 120cv dovresti arrivare a 14 km/l in extraurbano...
 
Grazie per le rapide risposte. Cmq per full optional intendo che ha interni in pelle, impianto bose, sensori parcheggio oltre alla dotazione di serie. Esteticamente è perfetta ed è tagliandata alfa romeo. Quindi come prezzo siamo intorno ai 9mila se ho capito bene.
Però vi avevo fatto anche altre domande...
Cmq grazie ancora.

Considerando anche gli optional anche 10/11000 secondo me ci potrebbero stare, visto che sta davvero bene...

Per la questione bagagliaio basta che vedi le caratteristiche volumetriche, le trovi sul sito dell'alfa.

Per i consumi come sopra e cmq ci sono altre discussioni in merito. Conta che starai intorno i 9-10Km/L piu' o meno a seconda dallo stile di guida. Potresti sempre gasarla cmq...
 
Il prezzo se ha tutti quegli optional ed è in perfetto stato è di 10.000/10.500 diciamo che se a 11.000€ te la molla compreso pp puoi starci dato che il passaggio si aggira sui 550€/580€,calcolando che la pelle non era più di serie perciò ci ha speso 1.000€ buoni in più per metterla,il bose e i sensori di parcheggio:),comunque è normale che sia €4,il gruppo Fiat l'ha introdotto sui benza a partire da Aprile 2004
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prezzo onesto a privato è circa 1000€ in più rispetto all'eurotax a concessionario...
aggiungi pelle, bose e sensori fanno circa 2000€ di optional, svalutali e arrivi cmq ad un migliaio di € di valore residuo...

fattivamente se il tax a concessionari porta 9.200 se ti chiede fino a 11.200 è un prezzo onesto diciamo che se la porti via tra i 10.000 e gli 11.000 compreso passaggio di proprietà fai un buon affare