Modifica doppio scarico su Alfa 159 1.9 JTDm

wow mi avete dato un idea x la "mia" 159 qualcuno ha già fatto il lavoro?
 
Doppi scarichi per 159

Ragazzi, due giorni fa ho montato i due scarichi nuovi alla mia piccina, al posto del suo originale e sciapo scarico, adesso ho due terminali cromati, con tubo e bombole nuove IMASAF. Il montaggio è stato semplice ma ho faticato un po a togliere il vecchio bombolino ed il tubo; ma una volta montate le due lamierine di protezione a dx, in mezz'ora ho fatto tutto. Adesso è da paura, perchè oltre ad essere cambiato il rumore del motore ai medio-alti giri (sembra più grosso), mi pare che abbia preso un pò di potenza in più. Ecco la prima foto, non rende molto, ma x ora nn posso fare meglio. Che ve ne pare? Anche se sono un po più grandi dell'originale doppio scarico, a me sembrano star bene lostesso, no?
 

Allegati

  • Copia di Nuovi scarichi.jpg
    Copia di Nuovi scarichi.jpg
    23.3 KB · Visualizzazioni: 3,632
Re: Doppi scarichi per 159

Ci stanno benissimo..:)
Per quanto riguarda la potenza,è + facile che sia effetto placebo,anzi,in questi casi di solito si perde un pò ai bassi...:blink:.
 
Re: Doppi scarichi per 159

ti prego dimmi qualcosa in più che li voglio anch'io...
quanto ti sono costati???? ma soprattutto sono omologati????
attendo ansioso tue risposte....
grazie in anticipo....:)
 
Re: Doppi scarichi per 159

Sono omologati, vediti il sito Imasaf marmitte, marmitte sportive, marmitte per auto d'epoca, catalizzatori, pompe acqua, pompe alimentazione e batterie , alla sezione sport ci sono bei prodotti fatti a posta per molte alfa. Devi aquistare, all'alfa, due lamierini prima di montare gli scarichi, uno da fissare con mollette dentro il paraurti lato dx (25 euro), e l'altra con appositi dadini in plastica va tra la bombola dx ed il 'soffitto'(70 euro). Se guardi il lato di Sn lo capisci da solo quello che manca a dx. Poi se aquisti l'impianto in italia sono circa 730 euro (il montaggio me lo son fatto io), altrimenti vai su ebay e digita Sportauspuffanlage "Duplex" IMASAF Alfa 159 &Sportwagon, che è lo stesso prodotto IMASAF, ma lo paghi 418 circa con spedizione. OK?:decoccio:
 
  • Like
Reactions: Axl159
Re: Doppi scarichi per 159

grazie per le info...:)
 
Re: Doppi scarichi per 159

Non c'è di che, se ti servono altre info, non hai che da chedere. Bye!!!:D
P.s.: scusate l'errore di battitura 'a posta', ovviamente intendevo 'apposta';)
 
Re: Doppi scarichi per 159

molto bello complimenti.
non facevi prima ad eliminare l'ultima pancia e mettere un tubo che sdoppiava in 2 vuoto con alla fine un terminale cromato per lato ?
Tranquillo rimani come Db in omologazione, non fa baccano, ne risparmiavi in peso..

Ps: sposto in modifiche estetiche, xche non è una guida su come farsi la modifica da soli in casa..
 
Ultima modifica:
Re: Doppi scarichi per 159

grazie capo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Doppi scarichi per 159

Bè si forse avrei tribolato meno, ma non so se si trova un pezzo come dici tu, lo avrei dovuto far fare su misura ed il tempo aimè è un lusso che non ho...In quanto al peso hai perfettamente ragione, ma non credo che una decina di chili in pù mi sconvolgano i consumi! Poi prendendo un prodotto 'preconfezionato' ho avuto la certezza di non avere sorpresine in fase di montaggio, tipo decentramento dei tubi, parti che urtano con le scosse, pezzi che non entrano dove dovrebbero ecc...Io sono rimasto molto contento e soddisfatto. A proposito, eccovi un paio di foto fatte un pochino 'meglio'. :eclipsee_Victoria:
 

Allegati

  • Giardinetto di dritta.JPG
    Giardinetto di dritta.JPG
    41.4 KB · Visualizzazioni: 1,066
  • Poppa.JPG
    Poppa.JPG
    42.6 KB · Visualizzazioni: 1,397