Gt problema leva cambio 1.9 jtdm

fefino

Alfista principiante
24 Maggio 2007
242
7
19
CT
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm 150cv
Ehi ragazzi,vorrei un vostro parere...Due maledetti giorni fa percorrevo una stradina stretta vicino casa mia,e affrontando una curva cieca a 60km/h circa ho preso in pieno una buca!aaaa dolooreeee:( Incredibilmente non ho fatto danni alla gomma,ma le conseguenze sono state forse peggiori...tralasciando il riavvio del navigatore (mi è successo le precedenti due volte in cui ho spaccato 2copertoni),la caduta del coperchio del sensore di pioggia,le vibrazioni a velocità sostenuta a causa del lineamento del cerchione,adesso ho un problemino maggiore:la leva del cambio mi sembra "alzata",nel senso che sembra più alta,come se sia uscita verso l'alto,e adesso le marcie entrano con molta meno forza...non so se sono riuscito a spiegarmi...spero di si,e vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea di cosa sia successo e come si possa risolvere...grazie in anticipo,siete gli unici di cui mi fido!:D
 
Re: problema leva cambio

Visita da un meccanico per far verificare il tutto e denuncia al comune che tiene così bene in ordine le strade....da quel che scrivi è la terza volta che ti succede e ogni volta demolisci mezza macchina....:eek:
Ciao
 
Re: problema leva cambio

Visita da un meccanico per far verificare il tutto e denuncia al comune che tiene così bene in ordine le strade....da quel che scrivi è la terza volta che ti succede e ogni volta demolisci mezza macchina....:eek:
Ciao

eh si gianfranco,concordo..lunedì penso di andare in alfa...come hai capito bene,terza volta,ma innumerevoli volte ho evitato grazie ai riflessi...camminare con queste strade è indecente..ma qui al comune non ci sono i soldi per niente,quindi..manco l'africa..va beh,lasciam perdere che vado in OT,scusate lo sfogo...aspetto altri pareri su che problema potrebbe sussistere al mio povero cambio..gracias..
 
Re: problema leva cambio

fai le foto della buca con macchina fotgrafica e data inserita .....vai in questura e fai la denuncia
vai al comune e chiedi i danni .......è obbligo per le autorità mantenere il manto stradale in condizioni pecorribili in caso di inadempienza sono obbilgati a rispondere ........piuttosto prendi un avvocato e ricordati di farti rilasciare la fattura di lavorazione da alfa con le specifiche dettagliate del danno sostenuto .......
il mio comune di residenza dopo circa 8 mesi a mia moglie ha riconosciuto il l' interno importo x sostituzione degli pneumatici anteriori
 
Re: problema leva cambio

fai le foto della buca con macchina fotgrafica e data inserita .....vai in questura e fai la denuncia
vai al comune e chiedi i danni .......è obbligo per le autorità mantenere il manto stradale in condizioni pecorribili in caso di inadempienza sono obbilgati a rispondere ........piuttosto prendi un avvocato e ricordati di farti rilasciare la fattura di lavorazione da alfa con le specifiche dettagliate del danno sostenuto .......
il mio comune di residenza dopo circa 8 mesi a mia moglie ha riconosciuto il l' interno importo x sostituzione degli pneumatici anteriori

eh si dovrei proprio farlo...per principio..inizialmente pensavo di lasciar perdere,ma mi avete convinto...fra poco vado a fotografare la buca...anche se non c'è fretta,mica la copriranno mai...
 
Re: problema leva cambio

eh si dovrei proprio farlo...per principio..inizialmente pensavo di lasciar perdere,ma mi avete convinto...fra poco vado a fotografare la buca...anche se non c'è fretta,mica la copriranno mai...

ci vuole il verbale della municipale o cmq della polizia... senza verbale non risolviciao ciao
 
Re: problema leva cambio

va bene ok,grazie delle info,però mi interessava sapere se qualcuno aveva idea di cosa fosse successo al mio cambio..per la denuncia ce l'avvocato,ma non era quello il mio problema;) grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema leva cambio

va bene ok,grazie delle info,però mi interessava sapere se qualcuno aveva idea di cosa fosse successo al mio cambio..per la denuncia ce l'avvocato,ma non era quello il mio problema;) grazie

impossibile dire cosa ti è successo ....potebbe essere qualche supporto che ha ceduto per il contraccolpo ....di fatto io andrei subito in alfa .....non rischiare