Campanatura anteriore GTV/Spider. Problemi e modifiche.

Cesare

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
25
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
20 twin spark
Convergenza Spider

Ciao a tutti ... ho bisogno di un vostro parere ... La mia Alfa spider 2.0 TS fa i capricci!!! Da qualche tempo ha una accentuata convergenza verso sinistra (...insomma tira a sinistra) e non riesco a capirne il motivo. L'ho fatta e rifatta vedere, ma non riesco a risolvere il problema nè dal gommista e neppure dal meccanico Alfa!! Pensare che il mio GTV era una tavola messa su strada ... con lo spider non riesco proprio a "metterla a terra"... Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Pensare che gomme nuove Good year .... Ho pensato di montargli 4 cerchi da 17" e la barra duomi, ma non so quali vantaggi possa portare... :smiley_029: Salvate il mio spiderino ... :confused:
 

Allegati

  • ALFA .JPG
    ALFA .JPG
    116.1 KB · Visualizzazioni: 710
Re: Convergenza Spider

hai provato a vedere se la pressione è uguale a tutte e due le ruote anteriori?poi prova a scambiare le due ruote,quella a sx mettila a dx e viceversa,cosi capisci se è 1 problema di gomme.
 
Re: Convergenza Spider

Grazie Teone... provo e ti dico ...
Sono un po' preoccupato ...:confused:
 
campanatura gtv

ho comprato da poco una gtv alle quale sono state cambiate dal vecchio propietario le sospensioni con altre di diverso tipo di cui non conosco la marca (gli ammortizzatori posteriori sono rossi), sono andato a cambiare i pneumatici e l'addetto alla convergenza mi ha detto che la campanatura posteriore è totalmente sballata, circa 4° e che al massimo dovrebbe essere di 1,5° . oltretutto non è riuscito a correggerla.....consigli?
 
Re: campanatura gtv

Ora sei nella sezione apposita!:decoccio:
 
Re: campanatura gtv

Qualcuno,di gran lunga piu' importante di noi tutti,diceva "..chiedi e ti sarà dato.." :D

Scarica questo pdf da questo link:VALORI ESATTI GEOMETRIA SOSPENSIONI.pdf

Stampalo e dallo al tuo gommista/meccanico e che ESEGUA la regolazione di tutti gli angoli caratteristici e geometrie:molti non hanno in macchina i dati di tutte le versioni e spesso regolano ad occhio.
Non sapendo se hai un prima o seconda serie,hai i valori di entrambe.

Se non riesce a mettere tutto OK,sicuramente,purtroppo,avrai qualcosa che non va...e vai di ricerca causa-problema...:rolleyes:
 
ho comprato da circa due mesi una gtv 2.0 e la prima spesa che ho affrontato sono i pneumatici. al momento della convergenza il gommista mi ha detto che ho una campanatura posteriore spporonata di 4 gradi circa e che il massimo dovrebbe essere di 1,5. oltretutto non è riuscito a correggerla. inoltre ho notato che sono stati cambiati gli ammortizzatori, non sono quelli originali...... consigli?
 
Re: campanatura eccessiva

sei sicuro che la vettura non sia sinistrata ?????'
4 gradi sono tantissimi !!!!!
 
Re: campanatura gtv

non sono riuscito a scaricare i pdf ma grazie lo stesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: campanatura gtv

non sono riuscito a scaricare i pdf ma grazie lo stesso

Ho provato il link...funziona.
Se attendi qualche secondo ti compare la scritta "Click here to start download.."
E dopo vai di download...eventualmente mandami un PM che te lo invio via mail in PVT appunto...;)
 
Ultima modifica da un moderatore: