Spianatura testa alfa 155 2.0 16v

giannino

Alfista principiante
16 Dicembre 2006
166
10
36
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 Tbi
Altre Auto
Ford Kahahaha
Ciao a tutti chiedo un piccolo aiutino.
E' da un po' che sto cercando una 155 e tra le altre me ne è capitata tra le mani una con centralina riprogrammata e testa spianata (per ora non so ancora di quanto, ma credo niente di eccessivo).
A questo punto chiedo un piccolo consiglio: esattamente cosa porta l'abbassamento della testa (oltre a maggiore compressione)? e per quanto riguarda l'affidabilità?

Grazie a tutti!!!
:ernaehrung004: :: Abbraccio :.
 
Nessun problema per gli interventi. Dipende molto invece come viene usata...
ciao
 
quoto pietro!

di solito la tesat viene psianata perhè la guarnizione è stata fritta!!!

GNA!
 
Immagino.. :rolleyes:
Ma in termini di prestazioni-erogazione? La macchina rimane guidabile e quanti cavalli si prendono (indicativamente)?
 
Con la sola spianatura non prendi praticamente nulla. Si tratta infatti di una riduzione di pochi decimi di mm. che comporta minimi incrementi della compressione.
Ciao
 
se la spianatura è stata fatta a seguito bruciatura guarnizione testa, credo che abbiano asportato solo pochi decimi; il necessario per asssicurare la giusta planarita del piano della testa; in tal senso di cavalli non se guadagnano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se la spianatura è stata fatta a seguito bruciatura guarnizione testa, credo che abbiano asportato solo pochi decimi; il necessario per asssicurare la giusta planarita del piano della testa; in tal senso di cavalli non se guadagnano.

quoto.

qualche cavallo di centralina si.......
bisogna vedere come è stata trattata e come è stato fatto il lavoro,
cioè DA UNO BRAVO.