lasciare la mia 156 per la 159 ?

lo sapevo.....ti ho detto che appena sali ti da l'impressione che sia piantata e se non supera 2200 giri non convince?spiace perche' l'alfa sarebbe dovuta uscire con una versione 170 180 cv sulla 159 e allora si..che ne vedevamo delle belle....(cosa che non passera' molto tempo ..ma che per un discorso comm.le le case tengono in riserva!;come mai sulla ultima 147 ducati si sono tirati fuori 170 cavalli? oggi potenzialmente un mjet 1.9 ha potenzialita' fino ai 190 senza problemi).........aspettiamo...
 
Scusa ma concordo con le osservazioni di Gianlorenzo;
possibile che una bmw eletta 3.20d esca dalla casa con 177 cv ed io se
voglio avere gli stessi cavalli devo spataccare a mie spese sulla centralina
con tutto ciò che ne deriva (se poi capita un incidente e ti rilevano la centralina
modificata..... allora sono guai seri)
Queste politiche commerciali del cavolo non le condivido specialmente da una casa
come l'Alfa che in fatto di coppia e potenza l'ha sempre fatta da padrona.
 
(se poi capita un incidente e ti rilevano la centralina
modificata..... allora sono guai seri)
non rilevano la centraliana... mio padre era nell'armarma e mi ha detto che ci sono mille modi per sviare da una centralina mappata...non è in vista come uno scarico...
il discorso è semplice...se si vogliono i cavalli gasolio bmw si spende 12.000 euro in più e li hai...
così va l'Italia purtroppo... si pensa che lo straniero sia meglio...adesso verrà fuori il 190cv bi-turbo...
aspettiamo e ci risentiamo...:)
 
Qui nessuno ha detto che lo straniero e' meglio ;lo dimostra il fatto che ognuno di noi possiede almeno un'alfa!quindi questa osservazione e' da escludere!si deve invece riflettere dei motivi che spingono una casa che ha un potenziale su una vettura di 180 190 cv che le permetterebbe di stare sulla scia delle concorrenti,a sviluppare invece motori sottodimensionati..scommettiamo chefanno un restyiling e con un po' di elettronica portano la 159 a 165 170 cv?e poi perche' devo io mettere mani su centraline per avere magari potenza che tra 6 mesi uscira' di serie?ripeto:la 147 ducati(170 cv ha lo stesso motore della 159 mjet o sbaglio?) .......DISCORSI COMMERCIALI E BASTA
 
concordo appieno con Gianlorenzo.......la 159 doveva avere gia di suo minimo 170cv sul 1.9 e la Ducati è la prova che si puo avere senza problemi, esteticamente la 159 non ha rivali e anche internamente la plancia è da urlo specie la TI ma poi su strada le prende dai pari cilindrata è una cavolata commerciale....pensa se la 156 avesse avuto il 2.4 da 210 cv che missile....
 
Ovvio che la centralina non sia visibile come una marmitta o una gommatura maggiorata,
ma tu prova (e non te lo auguro) ad avere un incidente e poi viene fuori (perchè oggi le assicurazioni quando sentono "puzza di bruciato" possono richiedere perizie in grado di vedere tranquillamente cosa hai sotto) che la vettura non è conforme al libretto di circolazione....te ne accorgi che aria tira.

Inoltre la differenza di costo fra una
Touring Eletta 320 177cv (listino quattroruote questo il link) € 36.751
Listino - Auto nuove - Quattroruote
ed una
159sw progression 150 cv (listino quattroruote questo il link) € 31.951
Listino - Auto nuove - Quattroruote

differnza costo € 4.800 (non 12.000)

E comunque, come giusto, ognuno deve avere la sua opinione e ribadisco anche io
che qui nessuno sta difendendo il prodotto CERMANICO, si constata che bmw a livello
commerciale ha giocato meglio le sue carte ed ha meglio soddisfatto la sua clientela
cosa che a mio vedere non ha fatto Alfa (stiamo sempre parlando di motore non di linea) E comunque.........grande, unica, ineguagliabile 156!!
 
CENTRALINA E SEI A POSTO?assurdo che si dicano certe cose....io non condivido...scuami
 
differnza costo € 4.800 (non 12.000)
vai alla bmw... paghi anche i cerchi carissimo amico...
non raccontiamoci storie...
non saranno 12 mila (era per dire) ma alla fine compreso sconto si arriva a una differenza di circa 7000-8000 euro...
non leggere i listini...
e poi non dimentichiamoci che quando c'era la 156 c'era un'inclinazione maggiore verso la germania...
è grazie alla 159 che si ha una lieve inversione di tendenza,,,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io dico la mia..credo che se la 159 fosse uscita con 170 cv non avrebbe avuto rivali da nessun punto di vista,sarebbe stata la piu' invidiata del reame;ora vi chiedo se e' giusto trovare sempre delle giustificazioni a scelte opinabili da parte delle case automobilistiche oppure se e' piu' giusto dire che (nostro malgrado) si sarebbe potuto fare di meglio....non credo che i progettisti e gli ingegneri dell'alfa non avevano preventivato prestazioni non esaltanti(nella media di settore )causati da un peso eccessivo della vettura;linea curata,la migliore del segmento ,la piu' bella (non parere soggettivo )pero'....da passeggio e non da cuore sportivo!qualkuno mi dira' che e' destinata ad alcune categorie di persone(ho sentito il padre di famiglia in qualke post)ma vi chiedo : le nostre amatissime alfa non si sono contraddistinte sempre per motori e performance al di sopra di tutte le altre?per caso sta cambiando la politica commerciale dell'alfa?mah...ai posteri l'ardua sentenza...