Candele per la GTA...quali il top

Scusate se mi intrometto,secondo voi è possibile fare la sostituzione personalmente?
Nel senso,quante ore di lavoro(di un NON professionista)ci sono, e quanti pezzi bisogna smontare per cambiare quelle della bancata posteriore?
Ne sapete qualcosa ragazzi? xkè se con 139 le cambio sarebbe sicuramente molto più economico dei 700 800 che sparano in alfa!!
 
7/800 per cambiare le candele? ma scherzi? :)
 
7/800 per cambiare le candele? ma scherzi? :)

Hai una minima idea su cosa occore smontare su un Busso 24V per cambiare le candele?
(senza parlare del prezzo delle candele)

io si...perche l'ho gia fatto..:rolleyes:

Per rispondere a Maykol, occore smontare il cassonetto di aspirazione...

Smontare:

-tutti i tubi
-valvola egr
-bobine

Le presette/fili delle bobine sono molto delicati dopo una certa età...fare attenzione..
La valvola egr non so se in Italia c'e l'avete sul busso 24V...la 164 24V che ho fatto l'aveva...
 
Ultima modifica:
Sinceramente in alfa so solo per sentito dire..ma da un meccanico non alfa circa 400 500 quindi penso siano attendibili i 7/800 che avevo sentito,vero sandro? o forse sarebbero anche di più??? Comunque secondo te è un grosso lavoro oppure sarebbe possibile farlo in un sabato mattina esempio?Servono attrezzi particolari oppure chiavi a bussola,fisse,inglesi e attrezzi chiamiamoli generici possono bastare?
 
fatemi capire, per cambiare le candele sulla mia GT ci vorrano sugli 700-800 euri? Ragazzi mi avete fatto venire un mezzo infarto!:eek:
a questo punto mi chiedo anche io se è fattibile farlo da se...
 
mi spiace ma temo che x farlo in alfa si possano anche superare gli 800,montiamo candele speciali che fanno 100.000 KM ma per sostituirle bisogna smontare anche i sedili posteriori:D
No scherzo ma ho sentito che vanno smontati parecchi pezzi..
 
io non ho idea di cosa bisogna smontare......però 800€ ci fai la distribuzione quasi ahahahah.....costa 1200 mi pare al 3.2 no? a sto punto cambiate le candele quando farete la distribuzione ahahahh
 
beh certo che a quel punto tanto vale apsettare il momento giusto e fare un tagliandone....cmq con 800 euro sulla 33 ci rifacevo quasi il motore :smiley_001:
Bene a sapersi però: mi immagino la scena...portavo la macchina a cambiare le candele e dopo mi chiedevano 800 euro...l'infarto mi veniva per davvero :D, ora che lo so ci vado psicologicamente preparato
 
bhe cmq già comprando le candele NO IN ALFA si risparmia un botto.....le 8 per il t.s. le fanno pagare 250€!! io le ho pagato 99€ mentre 180 le iridium!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh si al punto si fa coincidere ogni 100.000 tagliando con candele e distribuzione,però ho già parlato con il meccanico x quel discorso li,dice si che almeno porti la macchina una sola volta in officina, ma come manodopera nn si risparmia poichè per fare la distribuzione si smonta il fianco del motore,per fare le 3 candele della bancata posteriore si smonta il dietro del motore!
Cmq ragazzi,nn prendete questo 800 troppo fiscalmente,non è un dato certo! vi dico che più o meno un meccanico non alfa vuole sui 4/500 quindi un po' per sentito dire un po' a conti miei visto che in alfa ci vuole spesso il doppio o quasi il doppio x i lavori sono arrivato a dedurre che si arrivi intorno a quel prezzo li...
Anzi,se qualcuno ha possibilità di passare in alfa e sentire il prezzo posti pure così tutti si rendono conto di un dato + certo!!!
Io so solo per sentito dire..