Boxer 1.3 i.e a gpl : che filtro?

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
47
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.
ragazzi, cosa m consigliate su un alfa 33 a gpl?un filtro conico o sportivo a pannello? m sn informato e in molti m dicono ke qllo conico potrebbe dar problemi su gpl dal momento ke entrerebbe piu aria rispetto al gas...mado nn c capisco piu niente e sn confuso...attendo vs risposte...grazie
 
Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

è naturale che non vabbene, ma non solo quello conico anche quello a panello. Il gas di per sè è formato per la maggior parte di aria quindi non ha bisogno di grande quantità d'aria.
 
Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

allora ragazzi...ho montato solo oggi il filtro conico sulla mia 33...l auto va bene sia a benzina sia a gpl,devo solo rimappare l afflusso ottimale di gas dal gasista...nel complesso devo dire ke sn rimasto contento...l unica perplessita è data dal fatto ke il filtro è stato montato direttamente sul collettore di aspirazione senza prolunghe...ora nn so se sarebbe meglio aggiungere una prolunga di collettore x allontanare ancora un po il filtro dal motore
 
Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

poki gg.fa ho modificato l afflusso d gpl,avendo montato un filtro conico sul collettore di aspirazione.l auto va molto bene anke a gpl e lo noto molto sull allungo...vorrei solo modificare la posizione del filtro e allontanarlo un po piu dal calore del motore...avevo pensato ad un collettore di alluminio o qls del genere da collegare al collettore di aspirazione originale cosa ne pensate?m consigliate?
 
Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

se non erro cambiando la lunghezza del tubo che collega il filtro all'aspirazione cambia anche i rendimento agli alti/bassi
 
Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

Io ho il CDa della BMC sulla 156 2,0 ts a gpl e non ho mai avuto problemi...
comunque collegalo a una zona fresca e nn fargli prendere aria calda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

Io ho il CDa della BMC sulla 156 2,0 ts a gpl e non ho mai avuto problemi...
comunque collegalo a una zona fresca e nn fargli prendere aria calda

ma quale potrebbe essere una zona fresca? nn vorrei metterlo troppo giu xke se piove il filtro prenderebbe acqua...ke dite?quale potrebbe essere la posizione ideale?avete qlke foto?:rolleyes: