Acquisto 147!!

_Gian_tn

Nuovo Alfista
11 Maggio 2008
4
0
1
36
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1600
Ciao a tutti...mi sono appena presentato nell'apposita sezione...adesso volevo esporvi il mio problema...
Purtroppo dopo 7 anni di encomiabile carriera, e la bellezza di 220.000 km la mia punto 1.2, mi ha abbandonato...alla ricerca di una degna sostituta, ho girato tutte i concessionari della mia zona, fiat, vw, toyota, ford, e alla fine ero quasi convinto nell'acquisto di una grande punto 1.4 tjet...poi però una mattina passo per caso davanti alla concessionaria alfa ed entro, pur molto scettico, in quanto credevo di nn potermi permettere un'auto di tale livello...e cosa scopro...:smiley_001::smiley_001:...una serie di 147 km0 a dei prezzi a mio modo di vedere "strani"...inutile dire che è subito stato un colpo di fulmine...ora...sebbene ancora col dubbio (e spero siate voi a farmi spostare verso un auto piuttosto che l'altra;)) mi ritrovo innamorato di una 147 (allestimento e colore ancora da scegliere) ma con in testa ancora la Grande punto...che fare???mi posso fidare ciecamente di un offerta km0, o è meglio andare sul nuovo???vale la pena prendere una 147 sebbene tra un annetto andrà in pensione???...bè che dire...io penso di avervi rotto sufficientemente le scatole con le mie parole, e me ne scuso.:blink:....ora...a voi la parola...grazie...gian...
 
Gian anche se Grande Punto è nuova la 147 è la 147...motore tenuta piacere di guida MCPherson all'anteriore non lo trovi su una Punto...per carità bella macchina ma non è un Alfa...la 147 è ormai stracollaudata vai più che sul sicuro...anche io l'ho comprata sapendo già più o meno che ci sarebbe stata la nuova...ma la 149 mi sa che per natale 2099 la inizieranno a venderla...quindi vai con 147...l'aspettiamo in garage!!!!!!
 
Guarda Gian, il km 0 è pari al nuovo se non per il fatto che è un mezzo già immatricolato, quanto alla 147 che dire: E' un mezzo intramontabile, per me è ancora la più bella del suo segmento e poco importa che fra qualche tempo verrà "pensionata", se ti piace prendila !

Il t-jet della GPunto è un gran bel motore, ma un 1.6 TS da 120 CV non lascia certo a desiderare se parliamo di motorizzazioni benzina ... ;)
 
Guarda Gian, il km 0 è pari al nuovo se non per il fatto che è un mezzo già immatricolato, quanto alla 147 che dire: E' un mezzo intramontabile, per me è ancora la più bella del suo segmento e poco importa che fra qualche tempo verrà "pensionata", se ti piace prendila !

dipende dal km0!
le vetture di importazione non sono pari al nuovo di provenienza italiana per cui sul km0 chiedi sempre se la vettura ha la garanzia italiana, se non ti va di fare la domanda diretta chiedi se si può estendere la garanzia contrattuale al 3° 4° o 5° anno se ti dicono di no sappi che la macchina è di provenienza estera oppure è stata immatricolata oltre 12 mesi prima

in ogni caso mi avessi detto aspetto la MiTo o prendo la 147 ti avrei invitato a rifletterci sopra, ma tra 147 e Gpunto non c'è storia, troppo morbida la Gpunto, il 1.4 Tjet non è un motore parco soprattutto se schiacci un po'...
insomma l'unica cosa che si può invidiare alla Gpunto è il turbo...
 
anzi se andrà in pensione cominceranno a vedersene ancora meno e renderanno quelle in circolazione "uniche"! Il mio consiglio è prendi il km0 (a riguardo ti posso dire che è una tecnica dei rivenditori per chiudere il bilancio di fine anno in positivo e comunicare al loro rifornitore un incremento di vendite cosi da ottenere ulteriori sconti, infatti le auto a km0 nella stragrande maggioranza dei casi sono intestate a loro stessi, quindi nel 100% delle volte sono macchine sicure) anzichè avventurarti in un modello di nuova produzione e che di cui ancora magari non si conoscono i pregi/difetti. Poi un altro mio punto di vista è quello che un auto quale 147 riesce a coniugare eleganza e sportività per intenderci da un auto del genere puoi tranquillamente scendere in giacca e cravatta come invece puoi stare su in jeans e maglietta, cosa che invece non vedo tanto bene in una grande punto (MA QUESTI SONO SOLO MIEI PUNTI DI VISTA). Poi spetta a te la scelta, magari fondata sulle dotazione in termini di optionals, sconti sullusato in permuta e gusti personali
 
Tra 147 e g punto non c'è storia...E poi le km0 alla fine son auto nuove, solo che non puoi scegliere colori e allestimento ma ti devi "adattare". Però se è stato colpo di fulmine immagino tu l'abbia già trovata quella che ti piace..:cool001:
Inotre non bisogna dimenticare che la 147 è oramai stracollaudata, mentre la grande punto meno..I motori T-jet non sono usciti proprio da molto e non bisogna escludere qualche problemino in più rispetto la 147.. .:blink:.
 
anzi se andrà in pensione cominceranno a vedersene ancora meno e renderanno quelle in circolazione "uniche"!

ora va bene tutto ma non esageriamo...
diventa "unica" una vettura di cui ne son stati fatti un numero limitato di esemplari (una 147 ducati corse forse) non una versione normale che hanno comprato in centinaia di migliaia di persone
 
Io ti posso dire che la 147 a km0 l'ho presa e ne sono iper soddisfatto. Non esitare!!!
 
Grazie Ragazzi...sono stupito...non speravo in risposte così rapide...:smiley_001:...sono perfettamente daccordo con tutti voi...forse il mio dubbio tra 147 e grande punto sta proprio nel fatto che non so se voglio una macchina sufficientemente sportiva ma anche elegante come la 147 o spudoratamente sportiva come la grande punto tjet,( a me interessava quella nell'allestimento sport con minigonne, cerchi in lega da 17" sportivi, calandra sportiva etc...)...effettivamente la grande punto sport è una ragazzta, una di quelle macchine per ragazzi malati di tuning estremo, la 147 ha fascino perchè come dite voi ci si può andare anche in giacca e cravatta...riguardo al discorso km0, il concessionario mi ha spiegato che se la compero è come se fossi il secondo proprietario perchè inizialmente è intestata a loro...cmq le km0 che ho visto sn nuove ancora imballate all'interno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Ragazzi...sono stupito...non speravo in risposte così rapide...:smiley_001:...sono perfettamente daccordo con tutti voi...forse il mio dubbio tra 147 e grande punto sta proprio nel fatto che non so se voglio una macchina sufficientemente sportiva ma anche elegante come la 147 o spudoratamente sportiva come la grande punto tjet,( a me interessava quella nell'allestimento sport con minigonne, cerchi in lega da 17" sportivi, calandra sportiva etc...)...effettivamente la grande punto sport è una ragazzta, una di quelle macchine per ragazzi malati di tuning estremo, la 147 ha fascino perchè come dite voi ci si può andare anche in giacca e cravatta...riguardo al discorso km0, il concessionario mi ha spiegato che se la compero è come se fossi il secondo proprietario perchè inizialmente è intestata a loro...cmq le km0 che ho visto sn nuove ancora imballate all'interno...

quello senza dubbio... l'unica differenza può essere data dalla provenienza della km0 come ti ho detto prima, ma sulle km0 italiane vai tranquillo!
in ogni caso metti i cerchi da 17 sulla 147 e lo spoilerino e hai una macchina sportiva come se non più della Gpunto Tjet sport