Strumentazione aftermarket su Alfa 156

Re: strumentazione aggiuntiva sulla 156 -> dove <-

sai com'e preferisco l'agilità che i cv..senza senso.
i manometri li metterei solo x avere la piena certezza che sia tutto sotto controllo.e per capire veramente la bontà degli olii
 
Re: strumentazione aggiuntiva sulla 156 -> dove <-

capisco capisco...infatti ho già vistoche hai eliminato revistimenti interni e ruota di scorta...cmq diche marca sonob i manometri che dici tu???io non ne ho visti ad un prezzo maggiore di 80 euri...
 
Re: strumentazione aggiuntiva sulla 156 -> dove <-

i manometri sono della roaditalia...

l ultimo che ho comprato l ho pagato circa 90€ spedito e quando ho deciso di cambiare il colore dell illuminazione, l ho rispedito in ditta e l hanno modificato...
ho pagato solo la spedizione :D
 
Re: strumentazione aggiuntiva sulla 156 -> dove <-

John, tu che sai "creare" i supporti, perchè non provi a farne uno da posizionare sopra a contakm e contagiri, magari a 2 o 3 fori, in cui poter mettere manometro turbo e manometro e temperatura olio???
Per capirci nella tua prima foto, lo strumento non andrebbe al posto del display (che mi dispiacerebbe perdere) ma sopra, con un porta strumenti dedicato da appoggiare sopra al cruscotto.
E' da parecchio che ne cerco uno ma nessuno ci ha pensato a farlo.
ciao
 
Re: strumentazione aggiuntiva sulla 156 -> dove <-

John, tu che sai "creare" i supporti, perchè non provi a farne uno da posizionare sopra a contakm e contagiri, magari a 2 o 3 fori, in cui poter mettere manometro turbo e manometro e temperatura olio???
Per capirci nella tua prima foto, lo strumento non andrebbe al posto del display (che mi dispiacerebbe perdere) ma sopra, con un porta strumenti dedicato da appoggiare sopra al cruscotto.
E' da parecchio che ne cerco uno ma nessuno ci ha pensato a farlo.
ciao

Pietro, un amico (Stileo) mi sta massacrando l esistenza per un portastrumenti tra il tachimetro e il contagiri :lol2:, penso di realizzarlo ma non di montarlo...

appena inizio i "1000" lavori, vi mostro le foto :)
 
Re: 156 ( guide ) strumentazione aggiuntiva sulla 156

altre 2 ideuzze :D
che sono già in realizzazione :rolleyes:

qui è nella zona alta del contagiri e copre solo dopo i 5500 giri e le spie delle candelette e filtro gasolio che sulla crosswagon non funzionano
100_3616-vi.jpg


e qui è alla base del contagiri però integrato con il rivestimento del piantone (di cui diventerà parte integrante)
100_3619-vi.jpg


una cosa simile l' ho già realizzata per la stilo ed ha avuto un discreto successo, oltre ad essere in un posto doc... e poi in commercio non esiste niente di simile :eclipsee_Victoria:
100_2559-vi.jpg


100_2564-vi.jpg


a voi le critiche :decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Re: 156 ( guide ) strumentazione aggiuntiva sulla 156

ma nono ti ostacola la visuale del contagiri ed eventualmente di spie se ce ne sono?
 
Re: 156 ( guide ) strumentazione aggiuntiva sulla 156

John ma quel pezzo che va montato sopra la scatola dello sterzo l'hai fatto tutto tu da solo???cose si fa mostro???:D
 
Re: 156 ( guide ) strumentazione aggiuntiva sulla 156

a me pare di aver capito che abbia preso un comune tubo in pvc e dopo averlo incollato con della colla abbia lavorato il tutto con vetroresina per modellare gli spazi mancanti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 ( guide ) strumentazione aggiuntiva sulla 156

Jhon, e se invece di un manometro analogico, si facesse un bel manometro digitale con display a numerini???? io ho lo schema elettrico completo. Ma non ho le capacità per realizzarlo. Poi bisognerebbe pensare a dove mettere il display (per esempio sul copri piantone sarebbe molto meno invasivo).
Ciao