Speaker su GTV & Spider

Re: Casse x SPIDER 916

allora a parità di prezzo opta per un kit separato a due vie tweeter woofer e crossover magari se vuoi il top vai su hertz!

te lo dico proprio onestamente, me ne frego del prezzo... voglio qualcosa di buono, per cui spara pure... Hertz? Non so manco cosa sia... sarà una marca? bene, allora te lo dico alla Pino La Lavatrice "tu dimmi quello che devo fare... e io lo faccio" :D
 
Re: Casse x SPIDER 916

allora vai qui: HERTZ by Elettromedia - Special Car Stereo
poi vai su prodotti, hi-energy e comp ht25 (tweeter), hv130 (woofer) e prodotti accessories, hi-energy crossover, 2w20 (crossover) oppure puoi prendere tutto il kit già pronto in prodotti, hi-energy, system hsk130 oppure infine sempre su prodotti hi-energy coax hcx690 per le casse ellittiche...per i prezzi non ti saprei dire ma prova a fare una ricerca su ebay, google (p.s. prendi il kit e l'adattatore che ha consigliato te ne esci subito)
 
Re: Casse x SPIDER 916

allora...dimmi quanto sei disposto a spendere, tutto dipende da quello!!! e sopp. che genere di musica ascolti? è importante per scegliere i componenti! che autoradio monti?
appena mi darai queste info saprò aiutarti :)
 
Re: Casse x SPIDER 916

allora...dimmi quanto sei disposto a spendere, tutto dipende da quello!!! e sopp. che genere di musica ascolti? è importante per scegliere i componenti! che autoradio monti?
appena mi darai queste info saprò aiutarti :)

Spendere?... no problem (anche perchè non credo siano cifre assurde... almeno spero :D)...
per quanto riguarda la musica, bhè, chill-out, new age, jazz, blues... diciamo un misto molto fornito tra bassi + duri ed alti + striduli...
mi piacerebbe qualcosa di performante... io ho ancora le casse fornite dall'alfa (una vera schifezzina a dire il vero)
 
Re: Casse x SPIDER 916

Spendere?... no problem (anche perchè non credo siano cifre assurde... almeno spero :D)...
per quanto riguarda la musica, bhè, chill-out, new age, jazz, blues... diciamo un misto molto fornito tra bassi + duri ed alti + striduli...
mi piacerebbe qualcosa di performante... io ho ancora le casse fornite dall'alfa (una vera schifezzina a dire il vero)
non credi siano cifre assurde????:lol2: questo perchè non sei mai andato in un negozio hi-fi car hahhahahahha
il mio impianto audio (postato nel mio garage) vale 3000€ e non è certo il massimo :D
nel senso, si sente davvero una meraviglia, potrei anche fare qualche competizione di sound quality e vincere, ma ci sono di quegli impianti che un 20000€ c stan tutti:grinser005:
comunque avrei già qualche idea, però mi devi dire la cifra, poi vediamo cosa è più indicato :)
 
Re: Casse x SPIDER 916

non credi siano cifre assurde????:lol2: questo perchè non sei mai andato in un negozio hi-fi car hahhahahahha
il mio impianto audio (postato nel mio garage) vale 3000€ e non è certo il massimo :D
nel senso, si sente davvero una meraviglia, potrei anche fare qualche competizione di sound quality e vincere, ma ci sono di quegli impianti che un 20000€ c stan tutti:grinser005:
comunque avrei già qualche idea, però mi devi dire la cifra, poi vediamo cosa è più indicato :)

Hai ragione in effetti... mai entrato in un hi-fi car... ;-)
Cmq no vabbè, io non intendo spendere cifre esorbitanti, anche perchè non voglio fare alcun concerto o fare alcuna competizione... voglio solo che all'interno dell'abitacolo si possa sentire buona musica, tutto quì... roba alla Bose per capirci...
nè 3000 nè 2000 nè 1000 nè 500... una roba adeguata giusto per sentire bene...
 
Re: Casse x SPIDER 916

Hai ragione in effetti... mai entrato in un hi-fi car... ;-)
Cmq no vabbè, io non intendo spendere cifre esorbitanti, anche perchè non voglio fare alcun concerto o fare alcuna competizione... voglio solo che all'interno dell'abitacolo si possa sentire buona musica, tutto quì... roba alla Bose per capirci...
nè 3000 nè 2000 nè 1000 nè 500... una roba adeguata giusto per sentire bene...
ok, vedo cosa trovo nei listini:D
 
reperibilità casse acustiche spider 916 del 1996

Oggi sono alle prese con l'autoradio, una majestic scd 221 che gracchia anche da spenta.
Dovrebbero essere gli altoparlanti soprattutto i due ellittici anteriori che ormai hanno la loro età (1996) ma nuovi con le stesse misure non sono riuscito a trovarli neanche dal più grosso aftermarket di PV.
Leggendo qua e là il Forum la mia idea sarebbe quella di lasciare i tweeter come sono e di cambiare i due ellittici anteriori con due da 5x7 pollici di media qualità e il woofer a doppia bobina da 160 mm dietro con uno equivalente.
Il tutto toccando il meno possibile salvo smontare i pannelli portiere.
I lavori li farei insieme a un mio amico ex elettrauto.
Per il materiale vorrei stare sui 200 euro max.
Sò che l'argomento è già stato trattato in altre parti del Forum ma quello che mi interessa non è tanto la scelta degli altoparlanti ma soprattutto la loro reperibilità.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio.
 
Re: Altoparlanti SPIDER 916

La Phonocar produce gli adattatori da 5"x7" a ø13cm, dopodiché monti una qualunque cassa ø13cm.
Le casse 5"x7" le montavano anche la Multipla e la Lancia Y e forse una Peugeot.
 
  • Like
Reactions: Antonio63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Altoparlanti SPIDER 916

volevo informarvi che con l'aiuto di un ottimo elettrauto di abbiategrasso ho risolto il mio problema
non erano le casse anteriori, come mi avevano detto altri elettrauti, ma la radio che non riusciva a mantenere costante la frequenza selezionata
cambiata la vecchia radio con una nuova di miglior marca tutto funziona perfettamente
ciao a tutti