Info Come rettificare cerchi in lega....

deadlypoison83

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
218
4
19
40
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120CV (restyling)
Spero di aver postato nella sezione giusta... allora come ho scritto nel mio garage della 147 nero pastello da Padova, ho acquistato 5 cerchi in lega mak matrix 5 mirror usati a 450 euro.... ora qui ho bisogno di consigli.... allora i cerchi a occhio mi sembrano perfettamente dritti e non imbarcati, ma haimè hanno dei graffi di marciapiede... due cerchi ce li hanno entrambi su due razze e quindi bisognerà stuccarli... vero? mentre un altro ce l'ha dove si attacca la gomma, insomma è stato portato via un pezzettino di metallo e bisognerà stuccare anche li credo.... poi ovviamente sono da riverniciare.... (insomma è più lavoro a dirlo che a farlo!!!))) allora, volevo fare l'interno anzichè nero metallizzato come da originale in nero pastello come la mia alfa, e le razze che sono diamantate... sono il problema.... come si fa a riprodurre il diamantato? mi è stato consigliato di fare un color alluminio e poi applicare il trasparente perlato per far fare l'effetto diamantato... e infine sia su nero che su alluminio perlato applicare il lucido.... il mio carrozza ha detto che con circa 100 euro li vernicia tutti e 5... e fa il nero pastello all'interno, mentre per il diamantato ha detto che con il perlato non è poi la stessa cosa e ha detto che deve farmi vedere un colore perticolare che si avvicina molto all'originale..... che mi consigliate????
 
Con i diamantati è sempre difficile lavorarci sopra. Non credo che per quel prezzo ti farà una cosa molto simile al diamantato perchè da quel che ho sentito io in giro i prezzi arrivano anche alla tua stessa cifra a cerchio per fare un ottimo lavoro da aziende del settore.
Controlla bene perchè potrebbe venirti fuori anche una cosa che non ti piace per me meglio fare da azienda specializzate visto che hai un cerchio con verniciatura speciale e non normale:)
 
Con i diamantati è sempre difficile lavorarci sopra. Non credo che per quel prezzo ti farà una cosa molto simile al diamantato perchè da quel che ho sentito io in giro i prezzi arrivano anche alla tua stessa cifra a cerchio per fare un ottimo lavoro da aziende del settore.
Controlla bene perchè potrebbe venirti fuori anche una cosa che non ti piace per me meglio fare da azienda specializzate visto che hai un cerchio con verniciatura speciale e non normale:)


beh... a quel prezzo mi conveniva prenderli nuovi!!!! non so se mi spiego.... beh, prima di fasciarmi la testa, vedo che colore mi propone e poi si vedrà.... ad ogni modo sicuramente anche un argento perlato non dovrebbe starci male!
 
Infatti è proprio per quello che ti ho detto di controllare bene il colore perchè se uno si aspetta che tornino come nuovi e dello stesso colore a quel prezzo mi pare quasi impossibile. Se ti accontenti allora dell'argento parlato va benissimo, risparmi moltissimo e torneranno come nuovi:)
 
se non sono storti non li devi rettificare....solo 'ricostruire'....solo il gommista cmq potrà dirti se non sono storti! a occhio non ci fai niente

il cerchio lo può far tornare nuovo SOLO LA MAK, sabbiandolo, verniciandolo e fare il trattamento chimico per la diamantatura ma ha chiuso la catena di produzione MATRIX e poi costa quanto un cerchio nuovo il trattamento....tieniteli così.....oppure scordati il diamantato e li fai neri con le facce grigie

oppure contatta la rigen di latina e te li fai rigenerare tutti, mi pare 150 a cerchio....fanno anche le diamantature ma ovviamente un pò sarà diverso dall'originale mak.....poi è da vedere anche come lavorano! io ho avuto pessime esperienze con loro!!!!....una con il matrix da rettificare....non l'hanno verniciato perchè non hanno la vernice nera....infatti NON è UN SEMPLICE nero lucido...
 
la mak mi ha risp. che non effettuano riparazioni sui cerchi... e domani li porto dal gommista e li faccio controllare per vedere se sono imbarcati.... o storti... cmq... sono venuto alla conclusione che per i graffi e graffietti che hanno sono perfetti così... me li voglio godere diamantati, anche perchè non penso che tutti guarderanno i miei cerchi da vicino!!!!!! quindi.... li vernicerò più avanti.....

una curiosità... siccome non ho neancora le gomme da 17 e non intendo comprarle ora finchè non vendo i cerchi da 16, il gommista mi può controllare se sono storti con il macchinario ma senza che siano gommati???
 
allora... aggiornamenti...
sono stato dal gommista a far controllare i cerchi se sono o meno imbarcati...allora su 5
1 ha una leggera pacchettina e glielo ho lasciato li che un po' alla volta quando ha tempo me lo pareggia ma roba da poco...
2 perfetti
2 hanno ognuno una piccola imperfezione (praticamente impercettibile) ma ha detto che con le gomme bilanciate e tutto manco lo sento... mi ha detto di stare tranquillo che sono considerati per buoni....

l'unica mi ha detto che il primo cerchio se decido di non sistemarlo devo tenerlo per forza di scorta altrimenti ad alte velocità sento vibrare un pochino... ma siccome glielo ho lasciato che lo sistema non dovrebbero esserci problemi....
voi che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi li ho lucidati uno per uno... cavolo il 90% dei graffi sono andati via... non ci credo.... ora sono rimasti quelli profondi dove si è rovinata un pochino la parte diamantata... ma roba da niente... credetemi.. in più gli ho rifatto i bordi neri esterni, e coperto tutti i buchini dove è venuto via il colore per colpa dei sassolini.... sono venuti proprio bene e sono molto contento....