Rumore Zona Destra Cruscotto?

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
35
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti. E' da qualche settimana che sento un rumore tipo lamella metallica che vibra provenire dalla zona destra dell'abitacolo(quindi interno auto), forse dal cruscotto. Ho tolto la griglia dalla cassa ma non c'è nulla di strano..Penso il rumore provenga dal sistema di aerazione quindi bocchette o forse aeratore centrale.. Questo maledetto rumore si avverte in strade dissestate, quindi con sollecitazioni persistenti..Vi è mai successo sulla 156? Secondo voi cos'è?
 
Nessuno ke mi possa dare informazioni? :smiley_029:
 
ciao...

dovresti accedere al cofanetto smontando le viti poste sotto...sono nere....probabilmente come è capitato a me +volte si sono incastrati oggetti sotto la cerniera del cofanetto


saluti
 
ciao...

dovresti accedere al cofanetto smontando le viti poste sotto...sono nere....probabilmente come è capitato a me +volte si sono incastrati oggetti sotto la cerniera del cofanetto


saluti

Cioè spiegami meglio..Io nel cofanetto (cruscotto) ho cose ke nn fanno il suddetto rumore.. Cosa dici ke sia? Ke oggetti incastrati? E' proprio un rumore metallico quello a cui io mi riferisco..:cool:
 
ciao,

il cofanetto portaoggetti, ha sotto una cerniera che consente il classico apri e chiudi...da un okkiata o meglio smonta quelle viti...forse c'e qualkosa incastrato di piccolo.....
 
ciao,

il cofanetto portaoggetti, ha sotto una cerniera che consente il classico apri e chiudi...da un okkiata o meglio smonta quelle viti...forse c'e qualkosa incastrato di piccolo.....

Mmm..Dubito sia quello perchè sembra provenire proprio dal cruscotto interno, tipo dalle bocchette..Domani visto che devo andare dal meccanico per un cuscinetto rumoroso provo a vedere se troviamo una soluzione..Ti ringrazio molto comunque! :D
 
A me capitava variando la manopola della temperatura era il motorino che faceva ruotare il separatore aria calda/fredda che si incantava ma il rumore non era eccessivo infatti non l'ho fatto riparare....sopportabile....
 
A me capitava variando la manopola della temperatura era il motorino che faceva ruotare il separatore aria calda/fredda che si incantava ma il rumore non era eccessivo infatti non l'ho fatto riparare....sopportabile....

Probabile sia questo.. Si sentiva quando prendevi determinate buche e avallamenti?? Ragazzi quel rumorino mi prende in giro! Come faccio salire in macchina qualcuno per farglielo sentire e avere un'opinione non si sente!! :lol2: Poi smonta, io parto eccolo la che minimo ma c'è..:aktion060:
 
Probabile sia questo.. Si sentiva quando prendevi determinate buche e avallamenti?? Ragazzi quel rumorino mi prende in giro! Come faccio salire in macchina qualcuno per farglielo sentire e avere un'opinione non si sente!! :lol2: Poi smonta, io parto eccolo la che minimo ma c'è..:aktion060:

In realtà non ho fatto caso a quando accadeva, so solo che si sentiva un rumore di qualcosa che si incastrava decisamente fastidioso, prova a ruotare la manopola della temperatura quando senti il rumore e prova a capire se cambia qualcosa....;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà non ho fatto caso a quando accadeva, so solo che si sentiva un rumore di qualcosa che si incastrava decisamente fastidioso, prova a ruotare la manopola della temperatura quando senti il rumore e prova a capire se cambia qualcosa....;)

Si ok provo e poi vi so dire..Prima non lo avevo mai avvertito..:rolleyes: