Montare il DPF di una Alfa GT (euro3)

sasha@gt

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
9
0
1
46
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 78CV Junior
Qualcuno di voi la montato sulla GT ?
Si puo montare?
 
Re: Filtro Anti Particolato

Per quale strano motivo vuoi mettere un "tappo" sul tuo scarico?
In genere chi lo ha di serie quel filtro farebbe carte false per poterlo togliere!!!
Peggioramento delle prestazioni, manutenzione... e costo elevato del filtro.

Comunque, a parte opinioni personali non credo che sia possibile perchè le auto che lo montano di serie hanno la centralina programmata per gestire il funzionamento e la pulizia del filtro che viene controllato con delle sonde a monte e a valle dello stesso.
 
Re: Filtro Anti Particolato

...e anche se tu lo montassi aftermarket, non ti varrebbe neanche come passaggio da euro3 ad euro4...per poter circolare col blocco del traffico, il FAP deve essere di serie...:)
 
Re: Filtro Anti Particolato

no forse da lui no... in trentino so che la remus fa una specie di filtro antiparticolato totalmente meccanico che permette di circolare anche alle euro 3...
 
Re: Filtro Anti Particolato

io l'ho comprata col filtro antiparticolato optinal 600€ ladrata se è obbligatorio perchè lo devo pagare???
 
Re: Filtro Anti Particolato

ma non è obbligatorio, solo che non ti viene riconosciuto l'euro 4. Però calcola che il FAP dà un sacco di problemi
 
Re: Filtro Anti Particolato

ma vivendo vicino a milano con i vari blocchi del traffico e per non pagare l'ecopass(paghi allora puoi inquinare)l'ho montato ma non trovo giusto che non sia di serie come per esempio sulla lancia Y
 
Re: Filtro Anti Particolato

già, è una vera fregatura, ma in qualche modo devono fare soldi!!!
 
Re: Filtro Anti Particolato

nn andiamo troppo OT...
si parla di installazione aftermarket del FAP...

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro Anti Particolato

io non penso ke si possa istallare aftermarket