Alfa GT - fischio di un freno

Re: fischio di un freno

è strano che un pezo del genere si pieghi con un sasso, non è che è stato magari qualche meccanico che ci ha messo le mani, magari facendo i freni?
 
Re: fischio di un freno

è strano che un pezo del genere si pieghi con un sasso, non è che è stato magari qualche meccanico che ci ha messo le mani, magari facendo i freni?

non ne ho idea O.O

avendola presa usata non so che peripezie abbia passato XD
 
Re: fischio di un freno

a me fischiano i freni anteriori quando cammino (e non freno...) oggi un meccanico di ha detto di provare a fare un paio di frenate energiche in retromarcia... mah... ci proverò, e comunque gli darò una botta di compressore tra disco e pasticca... vedremo un po'...
 
Re: fischio di un freno

Ciao,
prova a far mettere da un meccanico un leggerissimo velo (quasi invisibile) di pasta ramata sul lato esterno della pastiglia e sulla superficie del pistoncino che tocca la pastiglia.
Accertati che in nessun modo possa colare o andare a finire sulle superfici d'attrito e vedi se il fischio cessa.
Mi raccomando, trattandosi di freni, accertati che tutto sia a posto prima di ripartire.
Facci sapere...
 
Re: fischio di un freno

si brainstorm... ci avevo pensato di metterci qualcosa... solo che mi hanno chiesto un boato solo per smontare gomme e pinze...
 
Re: fischio di un freno

Strano,
in genere, è un'operazione di routine che non richiede molto tempo.
Tieni presente, comunque, che non devi smontare necessariamente le pinze, ma solo le pastiglie dei freni (tra l'altro di una ruota sola).
Non ti consiglio di usare del lubrificante spray che ti eviterebbe di doverle smontare, perchè dovresti stare particolarmente attento a non farne andare nemmeno un po' sui dischi o sulla superficie d'attrito delle pastiglie.
Magari prova a cambiare meccanico (non c'è necessariamente bisogno dell'alfa per una cosa del genere, puoi rivolgerti anche ad un bravo gommista).
 
Re: fischio di un freno

Ah, a proposito,
se ti smontano le pastiglie dei freni, fai dare una grattatina alla superficie d'attrito ed ai bordi della stessa.
A volte le pastiglie perfettamente dritte fanno l'effetto gessetto nuovo sulla lavagna...
 
Re: fischio di un freno

eh... solo che per me non è facile cambiare meccanico..............................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fischio di un freno

ciao a tutti!!..anchio ho un alfa 156 e ho lo stesso problema..quando svolto verso sinistra sento un fiscio senza frenare pero...ho letto di mettere del grasso sulla pastiglia..ma sui lati? o proprio dietro,nella parte che non tocca il disco?