Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

WHEELS OF STEEL

Alfista principiante
16 Marzo 2007
60
1
9
53
alzavetro

mi si blocca un alzavetro quando e' tutto giu',il motore sforza ma la meccanica si inchioda
qualcuno e'riuscito a ripararli?
 
Re: alzavetro

nella 75 è capitato spesso anke a mio padre...la portavamo dall elettrauto e faceva lui...mi pare di ricordare qulacosa sulla guida o fine corsa...xò non ne sono sicuro prova a controllare
 
Re: alzavetro

Non ho idea di quale possa essere il problema ma secondo me dopo avere smontato il pannello porta si vede subito e si risolve in un attimo anche se non si é esperti.
 
Problema alzavetri 75 turbo

Salve a tutti. Sto ripristinando una 75 turbo america del '90.
Sto cercando di sistemare i vari problemi che l'affliggono.

Primo tra tutti: non riesco a far funzionare l'alzavetri elettrico sia lato guida che passeggero. I fusibili presenti sono tutti a posto. Mancano alcuni relè, ma senza uno straccio di schema è difficile dove operare.

Altro problema: la portiera posteriore lato destro non apre. Sto cercando di smontare il pannello, spero di non fare danni.

Qualcuno può darmi qualche indicazione, grazie.
 
Re: Problema alzavetri 75 turbo

Ci sono tanti amici 75quisti sul forum ... Vedrai che arriveranno per darti una mano ;)
 
PEr i vari problemi degli alzavetri della 75 potete postare tutto qui ragazzi.
 
Re: alzavetro

mi si blocca un alzavetro quando e' tutto giu',il motore sforza ma la meccanica si inchioda
qualcuno e'riuscito a ripararli?

Per quanto riguarda gli alzavetri può capitare che si sfilaccino i cavetti in acciaio,sui
miei sono riuscito a ripararli con lo stesso tipo di cavo che si trova dal ciclista o dal
ferramenta con i morsettini specifici,lavoro rognoso ma fattibile.
Capita alle volte che a fine corsa il vetro esca dalla guida a causa della guarnizione usurata o del supporto allentato o rotto, in ogni caso si deve smontare il pannello
laterale e verificare.;)
 
Ultima modifica:
Ciao. Allora? Nessuno può darmi una mano..... Grazie.
per la portiera dovresti provare ad usare l'apposito attrezzo dei carrozzieri,una lamina di acciaio con un'asola aperta in punta per cercare di agganciare la levetta della serratura alla quale si attacca la bacchetta di rinvio alla maniglia esterna,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per l'impianto elettrico se non trovi nulla nell'indirizzo che ti ho dato in PM
guarda anche quà 'workshop':)