Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore Alfa 147 JTDm 150cv

malpelo1

Alfista principiante
17 Marzo 2008
130
1
19
44
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150cv
E' da un po' che noto la mattina quando "esco" la macchina dal garage (faccio solo una rampa pendenza 20% lunga 6 metri) e scendo dall'auto lasciando il motore acceso, un rumore alternato a distanza l'uno dall'altro di 1 secondo circa, somigliante ad una perdita d'aria (tipo quando fori, solo che dura un decimo di secondo e ssi ripete ad una distanza di 1 sec l'uno dall'altro, come già detto). Succede solo la mattina, poi non lo fa più.
Che cosa può essere? A qualcuno è capitato? Comunque il 21 maggio la porto in officina e sentiamo se mi sanno aiutare oppure mi dicono che me lo sogno (come ogni volta).

Ciao:eclipsee_Victoria:
 
Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Sicuro che non hai un tubo IC forato?
 
Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

oltre al sibilo controlla se in accellerazione caccia fumo nero,in tal caso ha ragione follia87 e' sicuramente il tubo intercooleer (tubo nero alla dx del motore)e' successo anche a me e non solo.un problema di molta 147.ciao
 
Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Grazie ragazzi. Provo a segnalarlo all'officina e vediamo. State tranquilli che, se riescono a capire cos'è, ve lo dico subito.
Appuntamento per portare l'auto un officina al 21/05

Saluti
 
Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Ragazziiiii!!! Non era il tibo dell'IC.
Indovinate?
Mi hanno sostituito una cinghia. Ma non quella della distribuzione, non mi ricordo quale. devo vedere in fattura.
Ciao
 
Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Ragazziiiii!!! Non era il tibo dell'IC.
Indovinate?
Mi hanno sostituito una cinghia. Ma non quella della distribuzione, non mi ricordo quale. devo vedere in fattura.
Ciao
Dovrebbe essere quella dell'alternatore.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Dovrebbe essere quella dell'alternatore.....

Potrebbe. Quante ne sai? Ma sei un meccanico?
Grande Smoke147. La prossima volta chiedo prima a te...
Ciao:decoccio: