Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto da soli

ragazzi sà che è stato già detto...però cosa mi consigliate per la pelle?si è un pò sporcata quando ho portato l'auto dal meccanico...
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

quando la lavate completamente, con i vetri come vi comportate?
Io prima pulisco bene l'auto all'interno compresi i vetri e poi all'esterno.
Perchè io dopo averla lavata, ho dato un prodotto anche sui vetri. Solo che poi cola tutto e mi sporca la carrozzeria :mad:

Dipende dal prodotto che usi per pulire i vetri. Se è qualcosa non corrosivo, vai tranquillo anche se qualche goccia va sulla carrozzeria basta che ci passi un panno e asciughi.
Io ti consiglio di spruzzare il prodotto direttamente sui vetri e mentre spruzzi tieni sotto al punto che miri la carta o il panno che userai, cosi da raccogliere direttamente la colatura o eventuali schizzi.
e per pulire il parabrezza all'interno? se spruzzate un prodotto non vi cade tutto sul cruscotto?

Spruzza sulla carta o sul panno e poi con quello pulisci il vetro.


ragazzi sà che è stato già detto...però cosa mi consigliate per la pelle?si è un pò sporcata quando ho portato l'auto dal meccanico...

Per la pelle, pezza calda e sapone neutro, risciacquo e poi crema idratante.
Se dopo che hai pulito con il sapone ci sono degli aloni, passaci la crema struccante, quella per il viso. vedrai che si pulirà bene.
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Un mio amico mi ha fatto un grande favore e ha preso nel suo autoricambi, la linea completa della Sonax (xtreme compresa) a prezzi davvero ottimi. Basta fargli uno squillo e lui si fa arrivare quello che voletete senza costi aggiuntivi.

3R ricambi
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Dipende dal prodotto che usi per pulire i vetri. Se è qualcosa non corrosivo, vai tranquillo anche se qualche goccia va sulla carrozzeria basta che ci passi un panno e asciughi.
Io ti consiglio di spruzzare il prodotto direttamente sui vetri e mentre spruzzi tieni sotto al punto che miri la carta o il panno che userai, cosi da raccogliere direttamente la colatura o eventuali schizzi.


Spruzza sulla carta o sul panno e poi con quello pulisci il vetro.




Per la pelle, pezza calda e sapone neutro, risciacquo e poi crema idratante.
Se dopo che hai pulito con il sapone ci sono degli aloni, passaci la crema struccante, quella per il viso. vedrai che si pulirà bene.
crema struccante????'
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

crema struccante????'
Il latte detergente per il viso, non ne hai mai sentito parlare?
Va bene sia per la pelle viva che per quella morta :D
Dopo un po di nivea idratante...

Non sto scherzando....
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Anch'io purtroppo ho trovato questi odiosi micrograffietti ma solo sul tetto provocato dall'autolavaggio automatica che ora giuro su me stesso mai piu nella vita. Ecco visto che ne stiamo parlando ne approfitto
domani vado a prendere il polish e vorrei sapere quale mi consigliate e come si utilizza rivolglio la mia piccolina splendente.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

LE MIE TRE AUTO PREFERITE

AL PRIMO POSTO L'ALFA
AL SECONDO POSTO L'ALFA
AL TERZO POSTO NESSUNA MACCHINA PERCHE NESSUNA MACCHINA E' DEGNA DI STARE VICINO AD UN'ALFA

(PAOLO BITTA)
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Acquazero arexons.
  1. un colpo con la lancia per togliere la polvere.
  2. Parcheggio in garage e aspetto che si asciughi da sola (di solito lancia al mattino e fine lavaggio nel pomeriggio)
  3. Munito di una trentina di panni in tessuto non tessuto spruzzo il prodotto su una parte per volta (uno sportello, il cofano, etc etc.)
  4. Prima passata con un panno avendo l'accortezza di girarlo in modo da non portarsi dietro la polvere.
  5. Seconda spruzzata di prodotto e passata con panno pulito. Già a questo punto si vede il lucido (ed è veramente lucido.....).
  6. Alla fine con uno o due panni rigorosamente puliti (meglio se di cotone tipo t-shirt vecchie) ripasso tutta l'auto.
Io mi trovo benissimo. La massima attenzione deve essere prestata al fatto che il panno deve essere sempre girato dalla parte pulita. Se si intravede un po' di polvere è meglio cambiare panno o girarlo. E' chiaro che l'auto non deve essere molto zozza...se c'è fango a sporco molto incrostato...lancia....spugna...acqua e shampoo-cera...daino...et voilà...il gioco è fatto!
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Il latte detergente per il viso, non ne hai mai sentito parlare?
Va bene sia per la pelle viva che per quella morta :D
Dopo un po di nivea idratante...

Non sto scherzando....
ma non ci sono dei prodotti adatti che posso comprare in negozio?? :confused:
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

ma non ci sono dei prodotti adatti che posso comprare in negozio?? :confused:

Si ce ne sono di tutte le marche e tutti i prezzi. Io ti posso dire che per il mio divano bianco ho provato vari prodotti e pulendolo cosi' viene bene e non si rovina, non ho mai provato prodotti specifici per auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come lavare la propria auto da soli

capisco...ti ringrazio...