Alfa 90....ma perchè non è stata prodotta prima??

Eh si,peccato che al tempo non fu compresa...........
hai notato che la componentistica è stata quasi completamente
utilizzata dalla 75?

ho visto ho visto....sn rimasto incuriosito dallo spoiler anteriore elettrico che usciva...queste tecnologie ora ci vorrebbero di nuovo...all'avanguardia 30 anni fa e ora facciamo i passi indietro...
 
sinceramente a livello personale all'epoca le ho apprezzate,come anche l'alettone della Thema Ferrari,
adesso c'è l'ha la porche e la bugatti Veiron mi pare,ma sulle linee delle vetture moderne la
vedrei molto forzata un'appendice mobile,però non è detto che sarebbe una pacchianata
 
Re: alfa 90 una curiosita'

E bravo Mauri,domani lo staff avrà il suo bel da fare he eh auguri!
 
sinceramente a livello personale all'epoca le ho apprezzate,come anche l'alettone della Thema Ferrari,
adesso c'è l'ha la porche e la bugatti Veiron mi pare,ma sulle linee delle vetture moderne la
vedrei molto forzata un'appendice mobile,però non è detto che sarebbe una pacchianata

ma chissà....però all'epoca era ingegnoso....
 
Diciamo che fino al 1986 in alfa romeo molte scelte tecniche su vetture
di serie erano originali se non uniche, poi nelle competizioni,chi se la ricorda la formula uno con il ventolone che aspirava l'aria dal sottoscocca
per creare l'effetto suolo?siamo decisamente Ot,ma a chi altro sarebbe mai venuta un'idea così folle ed altrettanto geniale? eh eh
 
Diciamo che fino al 1986 in alfa romeo molte scelte tecniche su vetture
di serie erano originali se non uniche, poi nelle competizioni,chi se la ricorda la formula uno con il ventolone che aspirava l'aria dal sottoscocca
per creare l'effetto suolo?siamo decisamente Ot,ma a chi altro sarebbe mai venuta un'idea così folle ed altrettanto geniale? eh eh

questa non la sapevo proprio...bisognerebbe fare una sezione con tutte queste cose...
 
Uhmmm,se non mi sbaglio ci dovrebbero essere alcuni link sulla formula uno e sulla brabham-alfa
con la ventola in questione nel salottino dell'alfista
 
Re: alfa 90 una curiosita'

ragazzi basta, se ne sta parlando cosi tanto che mi sto emozionando!per il discorso spoiler anteriore quoto alla grande Mauro, preciso come sempre, immagunate lo stesso dispositivo pro nel carrera nel cofano posteriore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho visto ho visto....sn rimasto incuriosito dallo spoiler anteriore elettrico che usciva...queste tecnologie ora ci vorrebbero di nuovo...all'avanguardia 30 anni fa e ora facciamo i passi indietro...
carissimo maurozio vedi che l'alettoncino non è affatto elettrico!!!