Alfa 75 - 1.8 Turbo - Rosso 530 - 1986 - Svizzera

io ho il nulla orta sia per le 205/50/150che per le 205/45/16.un mio amico ha fatto omologare le 205/45/16 anteriormente e le 225/40/16 posteriormente
Ciao ho contattato MTCC .: Call :.per vedere se c'erano nuove misure per la 75 turbo
e ho trovato una xxxxx che sbuffando come un toro ahem......una delicata e sensibile ed oltremodo disponibile signorina che con greve sospiro mi disse:
'E chicc'elhà ancora quella macchinalà grunf!..............: protest :.:angryraz:
tanto già vanno le 205.50.15 86V con cerchio da 6,5"'................
se c'è suggeriscimi la procedura alternativa almeno i 205.45.16 grazie:hail:
ciao.:cool001:
 
Ciao ho contattato MTCC .: Call :.per vedere se c'erano nuove misure per la 75 turbo
e ho trovato una xxxxx che sbuffando come un toro ahem......una delicata e sensibile ed oltremodo disponibile signorina che con greve sospiro mi disse:
'E chicc'elhà ancora quella macchinalà grunf!..............: protest :.:angryraz:
tanto già vanno le 205.50.15 86V con cerchio da 6,5"'................
se c'è suggeriscimi la procedura alternativa almeno i 205.45.16 grazie:hail:
ciao.:cool001:
mtcc che è la motorizzazione civile?
devi chiedere il nulla osta all'alfa e con quella vai in motorizzazione(per le 205/45/16)
poi varia da motorizzazione a motorizzazione alcune te le scrivono direttemente su libretto altre vogliono il "collaudo"per vederle montate(come la motorizzazione di ferrara)
per le altre misure la strada è molto piu' complicata......
 
Si si è proprio motorizzazione......quando le case costruttrici variano
dati di omologazione ne fanno comunicazione al Ministero dei trasporti e della
Motorizzazione Civile,la quale dovrebbe a sua volta dare comunicazione alle sedi
Provinciali,queste ultime senza smaronare tanto gli utenti dovrebbero direttamente
trascrivere sul libretto la variazione richiesta.Alcune Sedi Provinciali lo fanno,sono poche
quelle che hanno del personale 'agile'molte invece no
purtroppo è così anche a Torino,non paghi del nullaosta della casa vogliono pure
visita e collaudo,non si sà mai magari qualcuno volesse montare delle ruote di
trattore da risaia,magari toccano.........
 
Eh si,va bene allora faccio richiesta a Mammà e seguo il classico iter............
presentazione richiesta di variazione corredata di nulla osta della casa,
attesa di risposta nella quale mi diranno che sono a loro volta in attesa
della conferma della validità del nulla osta della casa,dalla casa e da Roma.........
appagata la loro sfiducia finalmente visita e collaudo come sopra..........
se tutto va bene in tre a quattro mesi riavrò il libretto.........
la cosa sconvolgente è che a 15 anni di distanza dalle pratiche per le 15"
i nominativi del personale addetto sono sempre gli stessi.......e magari aggiornarsi
no eh?...........:mad::confused::).come dici tu sopra.......
 
Ciao Sandro io mi chiamo Giampiero, fino a 6 anni fa anche io stavo in svizzera precisamente a Lyss (Berna).
Quando stavo lì mio padre aveva una 75 T.Spark Spring del '89 qua in Italia non esiste e neanche su internet non c'è più nessuna traccia. Tu sapresti dirmi qualcosa su questa 75 dato che stai in Svizzera e li ce n' erano molte?
Intanto ti allego le uniche foto che mi sono rimaste dove ci sono anche io quando avevo appena 3-4 anni, insieme a mio padre.
 

Allegati

  • Alfa pclub.jpg
    Alfa pclub.jpg
    82.9 KB · Visualizzazioni: 228
  • Alfa pclub2.jpg
    Alfa pclub2.jpg
    77.3 KB · Visualizzazioni: 235
l'ho sempre detto che gli svizzeri sono forti!!!!!

Grazie....:D

Vivo in Svizzera ma sono italiano....ci tengo a precisare....:blink:.

Ciao Sandro io mi chiamo Giampiero, fino a 6 anni fa anche io stavo in svizzera precisamente a Lyss (Berna).
Quando stavo lì mio padre aveva una 75 T.Spark Spring del '89 qua in Italia non esiste e neanche su internet non c'è più nessuna traccia. Tu sapresti dirmi qualcosa su questa 75 dato che stai in Svizzera e li ce n' erano molte?
Intanto ti allego le uniche foto che mi sono rimaste dove ci sono anche io quando avevo appena 3-4 anni, insieme a mio padre.

Ciao Giampiero..
Sono mooolto vicino a Lyss...:rolleyes:

Da cosa so io mi sembra che la Spring era una specie di serie speciale per portare a termine le vendite di 75 in Svizzera...tipo la Punch per la 33...:fragend013:

Communque se trovo qualche info posto...:)

Passate nella sezione delle presentazioni, non vi siete neanche presentati...vedrete che accoglienza...:eek:

Buon forum.....:blink:.
 
Allora teniamo in alto la bandiera dell'Italia!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti bellissima!
Vedo dalle foto del motore ke il tubo recupero vapori olio scendedirettamente verso il basamento (vaschetta di recupero??) e prima della farfala un colegamento diretto al filtro.. puoi spiegarmi il beneficio ke danno questi interventi??

Al più presto mi presenterò nella sezione apposita quando la biscia tornerà dala carrozzeria dopo una bella lucidatae allora farò anke delle foto!

ciao