scelta 147 - 140cv o 150cv Jtdm...oppure 2.0 TS?

una piccola correzione:

pesi a vuoto:

3 porte: 1250 kg
5 porte: 1270 kg

PS: se vuoi tanti cv, prendi un 150cv e rimappalo...arrivi intorno ai 175 / 180cv...e consumi pure meno!
e poi allora si ragiona...
 
una piccola correzione:

pesi a vuoto:

3 porte: 1250 kg
5 porte: 1270 kg

PS: se vuoi tanti cv, prendi un 150cv e rimappalo...arrivi intorno ai 175 / 180cv...e consumi pure meno!
e poi allora si ragiona...
Grazie per la precisazione sui pesi... Per me sono la cosa più importante da tenere sotto controllo!!!

Per il discorso cv non ho intenzione di incrementarli. Se prendo la JTD 140cv, me la tengo con questa potenza... Più di 300NM su un'auto da 1270Kg credo che siano sufficienti!!! Ovviamente non disdegno il miglioramneto prestazionale, ma per farlo prediligo il percorso che si basa sull'alleggerimento. :D
 
Ormai sono convinto sulla JTD 140cv a cui preventiverò quasi nell'immediato:
cambio olio freni con l'RBF600, pastiglie roesch, dischi forati e baffati (sì, sono maniaco dei freni), forse un filtro dell'aria più permeabile e 4 bei OZ Ultraleggera o Chrono HT da 17'...
Poi studierò il modo per farla dimagrire un pò...

Una domandina vi vorrei fare ancora: come si comporta a livello di tenuta di strada? L'assetto è identico per tutte le versioni? Il rollio?
 
la tenuta di strada, sulla 147, è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare...tu le dici dove andare, e lei ci va...i turbo diesel, se strapazzati per benino (ma per benino proprio) hanno una leggera tendenza a perdere il posteriore...ma nulla di eclatante...devi andare veramente forte e fare una inchiodata pesante e in più sterzare...situazione estrema quindi...e poi non è nulla che non si possa correggere con un po di controsterzo...

ripeto...è una situazione molto estrema, per le strade cittadine e le autostrade non ti capiterà mai...
 
la tenuta di strada, sulla 147, è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare...tu le dici dove andare, e lei ci va...
Figata!!! Ha il pilota automatico!!!:lol2::lol2:
Scusa, ogni tanto il mioc ervello và a farsi un giretto!!!:D

Ciò che mi incuriosiva è sapere se la JTD 115/120/140/150 e le varie TwinSpark montino lo stesso assetto o ci sono differenze...:D
 
se hai disponibilità prendi il 2000ts da convertire a gpl:a gas si sente poco ormai la differenza di prestazioni con gli impianti a inezione che ci sono oggi:eclipsee_Victoria:
io avrei preso il 2000ts con selespeed ma per questioni economiche mi sono orientato sul 1600ts da 120cv(parliamo cmq di auto nuove):D
prendi una 147GTA...adesso se ne trovano anche a 15000euro:grinser026: (scherzo)...
due anni fa quando ho fatto l'acquisto, guardando la crescita costante del gasolio mi sono orientato sui motori a benzina..che se permetti poi a più di 6000giri il rumore del motore ti da anche emozioni molto più grandi :)
poi decidi te...spero che trovi comunque l'alfa che fa al caso tuo..ciao
 
ciao io sono 1 po' di parte,,,,,, io ti consiglio il 2000ts con selespeed da tante soddisfazioni,,, sara' ke io con tutto rispetto sono contro i diesel......
 
WOLF come va la tua alfa??ho visto ke hai il 2000ts col selespeed...l'avrei preso pure io ma purtroppo le risorse economiche non erano sufficienti :mad:...ma lho desiderata molto la 147 col 2000ts :rolleyes:
hai pure te l'impianto o vai a benza schietta??
ciao:)
 
Ormai sono convinto sulla JTD 140cv a cui preventiverò quasi nell'immediato:
cambio olio freni con l'RBF600, pastiglie roesch, dischi forati e baffati (sì, sono maniaco dei freni), forse un filtro dell'aria più permeabile e 4 bei OZ Ultraleggera o Chrono HT da 17'...
Poi studierò il modo per farla dimagrire un pò...

Una domandina vi vorrei fare ancora: come si comporta a livello di tenuta di strada? L'assetto è identico per tutte le versioni? Il rollio?

Ciao Lawyer, sono molto incuriosito dai tuoi, ottimi secondo me, propositi di alleggerire l'auto e vorrei sapere come intendi procodere o come hai fatto in passto.
Se posso ancora permettermi una domanda quale Japan possiedi?
Vista la tua orientazione sul 140cv volevo solo dirti che la prima seria non monta il vdc di serie sulle diesel ma solo sui 2.0t.s.
Ciao e buona ricerca.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lima io ti consiglio il 150 cv...che motorazzo :eclipsee_Victoria: