Alfa Romeo 2000 berlina - 1972 - blu - Roma

maxnipi

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
38
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.7 QV
Altre Auto
Ducati Monster 900 allestita carbonio e scarico libero (non è un'auto ovviamente...). Guidare una Ducati deve dare la sensazione di cavalcare un tuono
Come anticipato, 3 foto della 2000 berlina nel classico colore blu ministeriale.
Gli interni sono rifatti in bianco dal precedente proprietario, belli ma piuttosto delicati.
Non è perfetta (cruscotto con la solita crepa) ma ha una sana dose di grinta, con l'assetto e l'aspirazione libera, in accelerazione i tromboncini fanno la loro parte ...
L'altro week end abbiamo fatto 1000 km in 3 giorni tra Roma e Bologna senza il minimo problema, facendo 10 a litro a 130 km/h e più in autostrada.

se qualcuno ha da vendere un cruscotto sano me lo faccia sapere.

saluti a tutti
 

Allegati

  • giulia2000_1m.jpg
    giulia2000_1m.jpg
    95.5 KB · Visualizzazioni: 8,892
  • giulia2000_2m.jpg
    giulia2000_2m.jpg
    110.1 KB · Visualizzazioni: 2,978
  • giulia2000_3.jpg
    giulia2000_3.jpg
    104.1 KB · Visualizzazioni: 1,285
Re: 2000 berlina - 1972 - blu - Roma

bella che numeri che faceva in qualche film dell'epoca....
 
Re: 2000 berlina - 1972 - blu - Roma

belllissima, come tutte le alfa anni 70...
 
Re: 2000 berlina - 1972 - blu - Roma

Bellissima! Ti faccio i complimenti per una vintage 70 tra le più belle!
Proprio due giorni fa ne ho trovata una identica (interni beige però...) da demolire, priva di documenti...puoi trovare la discussione nella sezione "auto da demolitori" ...la vende in blocco...prezzo base di 400 euro...ma ha molti pezzi recuperabili, tra cui anche il cruscotto che non mi sembra male...
 
di quest' Alfa non ne ero proprio a conoscenza...molto bella tenuta perfettamente...bravissimo !!!
 
:)complimentoni per la tua Alfona in pieno "amarcord" 70's stile " Commissario Betti" in "Roma a mano armata" o giu' di li':BoccaAperta:.: sbav :..: sbav :.!!!!...
Sembra messa davvero bene!!!.. inoltre se dici di aver consumato cosi' poco poi.. la dice lunga su come sta il motore!!!.....infatti quattroruote dell' epoca ( maggio o giugno 1971 se non erro) dava un consumo normalizzato tra gli 11 ed i 12 litri per 100 km... un'accelerazione sul km lanciato in appena 30,3 secondi....cioè praticamente una scheggia... tempo all'epoca all'avanguardia ed ancora oggi rispettabilissimo.....inoltre raggiungeva quasi 192 km/h:grinser002::eclipsee_steering:!!!!!.....Saluti Alfistici:decoccio:
 
Complimenti....davvero bella....tienila stretta stretta...:rolleyes:
 
complimenti per la macchina! quando mi sposero ti chiedero di farmi da autista
 
Che spettacolo in gioventu un mio zio l'aveva bianca in motorizzazzione 1750 ne ero e ne sono innamorato tuttora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto