Prototipo BMW GINA

E se malauguratamente faccio un incidente..."Gina" mi protegge con la sua tela? Oppure mi prende in braccio e mi adagia sul prato accanto, prima che io mi faccia male? :grinser021:

Interessante...si, ma solo a livello di esercizio di stile...
Lybra.....:p ti parlo da progettista..........e il telaio tubolare è + sicuro della scocca portante (quella è stata solo una scelta di stile e di spazi) lo dimostra il fatto che auto di serie che partecipano a gare montano strutture in tubolare a protezione del/dei conducenti:rolleyes:
Dopo bisogna vedere come è fatta certo ma........penso che questo sia tutt'altro che un esercizio di stile ma la proposta di un nuovo concetto;)
 
Lybra.....:p ti parlo da progettista..........e il telaio tubolare è + sicuro della scocca portante (quella è stata solo una scelta di stile e di spazi) lo dimostra il fatto che auto di serie che partecipano a gare montano strutture in tubolare a protezione del/dei conducenti:rolleyes:
Dopo bisogna vedere come è fatta certo ma........penso che questo sia tutt'altro che un esercizio di stile ma la proposta di un nuovo concetto;)

io ho sempre pensato che i tubolari fossero a supporto aggiuntivo del blocco telaio / monoscocca in acciaio

ma in ogni caso, i telai tubolari per adesso sono vietati su auto prodotte in serie;)
 
io ho sempre pensato che i tubolari fossero a supporto aggiuntivo del blocco telaio / monoscocca in acciaio

ma in ogni caso, i telai tubolari per adesso sono vietati su auto prodotte in serie;)
Ma ne sei sicuro:confused:, a me risulta che ci sono auto di "serie", meglio, fuoriserie omologate per l'uso stradale che hanno questa filosofia (prendi la F40...ok ha qualche anno però circola, la ENZO e molte altre auto estere) un cosa è la cellula di sucurezza (ce l'hanno anche le F1), un'altra è il telaio........poi intendo per tubolare anche uno scatolato (insomma che la carrozzeria non sia portante)
Dopo vabbè un conto è un prototipo un'altro è la realizzazione in serie:rolleyes:
Quello che vorrei dire è che da questi studi vengono fuori le tecnologie del futuro, magari non così esasperate però....prendi lo spoiler del baule.....in fondo le spyder hanno il tetto in tela.........mah chissà.......però mi sembra sempre una genialata;)
Ciaooo lybra:decoccio:
 
comunque il video lo dice che la tela diciamo era per evidenziare le linee e più che altro un esperimento non c'è nessun materiale innovativo sostitutore dell'agoniata carrozzeria moderna...tra l'altro sarebbe fico per lavarla gli togli la tela e labutti in lavatrice e la stendi in giardino...sti crucchi :D
 
attenzione: ricordiamoci che la germania usa ingegneri italiani....
comunque ho sentito voci che si è solo un prototipo ma che non siamo molto distanti da una "carrozzeria" come dire.... "ergonomica".....
 
attenzione: ricordiamoci che la germania usa ingegneri italiani....
comunque ho sentito voci che si è solo un prototipo ma che non siamo molto distanti da una "carrozzeria" come dire.... "ergonomica".....

già, già.......malgrado battute ironiche o scerzose ritengo che questa soluzione affinata e industrializzata non è affatto male (e più facile ed economica di quanto si possa pensare!!), p.es. sullo stesso telaio pelli diverse e forme diverse in modo facile, più da "sartoria" che da carpenteria, se non proprio così le "carrozzerie" del futuro potrebbero sfruttare questo concetto..........lo stile adattabile, modificabile......ELASTICO......su una struttura metallica che non richiede stampi (quindi grossi investimenti), flessibilità produttiva veloce, personalizzazione delle forme (non solo del colore o tramite accessori), leggerezza, gestione di prese d'aria dinamiche, adattabilità ergonomica anche degli interni, possibilità di modificare anche sostanzialmente la forma, quindi l'aerodinamica in funzione di parametri come la velocità, la sportività e.......potrei andare avanti.......la "carrozzeria" come le sospensioni attive.....adattabile con un pulsante...........secondo me una GENIALATA:rolleyes:
:decoccio:
 
sarà una genialata, ma non sono molto certo che queste innovazioni di pronto impiego e personalizzabili porteranno ad una discesa del prezzo dell'autovettura con carrozzeria tradizionale, nel mondo imprenditoriale una novità del genere te la faranno pagare a peso d'oro e te la ritroverai sulle solite autovetture dove per chi le acquista il prezzo è solo un dettaglio...il mondo gira così non si scopre nulla per abbassare il prezzo del prodotto, se la novità tira la paghi! Guarda l'abs un ritrovato utile perla sicurezza la diminuzione degli incidenti e del costo economico/sociale generale del parco auto....bhè una genialata che si paga..si paga tutto! se vuoi pagare di meno al massimo al posto dei sedili ti mettono le panchine:eclipsee_Victoria:
 
ma se la devo lavare la schiaffo in lavatrice?
Magari per l'estate le facciamo il rivestimento in cotone leggerino,per l'inverno invece lana...così non sente freddo.
Scherzi a parte...ammetto che è una delle cose più particolari che abbia mai visto.
 
sarà una genialata, ma non sono molto certo che queste innovazioni di pronto impiego e personalizzabili porteranno ad una discesa del prezzo dell'autovettura con carrozzeria tradizionale, nel mondo imprenditoriale una novità del genere te la faranno pagare a peso d'oro e te la ritroverai sulle solite autovetture dove per chi le acquista il prezzo è solo un dettaglio...il mondo gira così non si scopre nulla per abbassare il prezzo del prodotto, se la novità tira la paghi! Guarda l'abs un ritrovato utile perla sicurezza la diminuzione degli incidenti e del costo economico/sociale generale del parco auto....bhè una genialata che si paga..si paga tutto! se vuoi pagare di meno al massimo al posto dei sedili ti mettono le panchine:eclipsee_Victoria:
Giusto, come ogni novità si paga ma se è una tendenza la storia dimostra che il prezzo cala con il volume e la diffusione della tecnologia, anche prima l' A.B.S. era di lusso adesso è di serie ed ad un costo accettabile, la novità si paga ma nel tempo se viene divulgata i prezzi inevitabilmente calano in funzione della concorrenza......
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
troppo irrompente limpatto di questo modello, le vendite saranno inizialmente limitate a pochi esemplari ma chissà se poi le linee del futuro non sono poi queste qui?