gt 2.0 o spider 2.2???

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
710
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
ciao ho 18 anni e ora dobbiamo decidere la mia macchinuzza il mio cuore è sempre stato per la gt ma avendo in casa una 156 2a serie 1.8 diciamo che potrei pensare di prendere non un doppione o quasi...la spider mi piace veramente tanto solo che temo di non godermela per colpa dei 2 posti secchi....uno potrebbe dire be ma se devi andare in giro con gli amici prendi su la 156 no?
questo è il mio dubbio...cosa mi consigliate? GT comoda, bella ecc o SPIDER bella, solo due posti ma di sicuro fighissima?
 
ciao ho 18 anni e ora dobbiamo decidere la mia macchinuzza il mio cuore è sempre stato per la gt ma avendo in casa una 156 2a serie 1.8 diciamo che potrei pensare di prendere non un doppione o quasi...la spider mi piace veramente tanto solo che temo di non godermela per colpa dei 2 posti secchi....uno potrebbe dire be ma se devi andare in giro con gli amici prendi su la 156 no?
questo è il mio dubbio...cosa mi consigliate? GT comoda, bella ecc o SPIDER bella, solo due posti ma di sicuro fighissima?
Fatti un giro con la spider..solo un giro... e capirai subito!!!!!
 
Io penso che la spider abbia un impatto visivo bellissimo e una guida esagerata per non dire che puoi viaggiare con il tetto aperto(c'è a chi piace molto), ma per contro il 2 posti secco e un mezzo sicuramente più delicato(tela della capote).
Il gt è un coupè che nel 2010 andrà in pensione e che resta ancora oggi un modello molto attuale.
Dipende perciò molto dallo stile di vita, dalla comodità che cerchi e dalla rivendibilità che vuoi dare al mezzo(sicuramente lo spider resta un desiderio di molti ed è un modello "fresco")
 
Lo Spider non è proprio una macchina da diciottenni...però se puoi prendila a occhi chiusi è tutto un altro mondo rispetto al GT...
 
be a me piace e penso che sia molto più "macchina" di un slk mi fanno incavolare le riviste quando dicono che è pesante, ci credo!!! hanno mai guardato le misure di una spider e di una tt o slk?? mha...
chiaramente non sarebbe solo mio e non userei solo quella per via dei due posti, se uno sera devo prendere su qualcuno faccio scambio con mio fratello...
 
La posizione di guida di un gtv o spider e qualcosa di spettacolare... ti fa sentire un dio...Vedi se te la fanno provare magari un privato ke la vende o una concessionaria!!
 
La posizione di guida di un gtv o spider e qualcosa di spettacolare... ti fa sentire un dio...Vedi se te la fanno provare magari un privato ke la vende o una concessionaria!!
Si sta riferendo allo spider nuovo, perchè lo consideri uguale al gtv? Probabilmente avrà la stessa guida della Brera visto che scocca e interni sono gli stessi.
 
Si sta riferendo allo spider nuovo, perchè lo consideri uguale al gtv? Probabilmente avrà la stessa guida della Brera visto che scocca e interni sono gli stessi.
Si gargamella mi scuso x la gaf avevo capito lo spider vecchia serie..quello uguale al mio gtv....Non tenete in considerazione i mie consigli..mi scuso ancora
 
ammetto che la GT m-jet l'ho provata per benino quando sono sceso al 2 raduno nazionale a viareggio mentre la spider nuova (2.4 200cv) l'ho provata molto meno a fondo...
ammetto anche di aver provato la brera 2.2 ma non una GT a benzina...

secondo me caschi in piedi su entrambe... le due hanno dimensioni diverse, potenze diverse, caratteristiche diverse, estetica diversa

quello che ti posso consigliare è:
o scegli con la ragione valutando cosa risponde meglio alle tue esigenze
oppure fai l'alfista e scegli quella che ti da più emozione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io te lo sconsiglio di fare un giro su una bella Spider Rossa fiammante... ;)