Problema spruzzatori tegicristallo

andrea.gta

Utente Escluso
8 Luglio 2007
97
1
6
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
3.2
Ciao a tutti, ho un problema con una 156 1^ serie...
Non esce l'acqua dagli spruzzatori del tergicristallo, la vaschetta è piena, il motorino funziona regolarmente, mi sembra strano che tutti e 4 i getti si siano tappati anche perchè il motorino gira senza sforzare.
Idee? Grazie dell'aiuto!
 
hai provato a controllare se magari ci sono i tubi otturati o eventualmente fessurati?
dovresti anche controllare un aggeggio di plastica a forma di T che serve come valvola di non ritorno e a dare un po di pressione in piu allimpianto magari è li il problema!
 
Se ti posso dare un consiglio,controlla la valvola separatrice di non ritorno all'interno del cofano,potrebbe essere rotta come propriamente esplosa. A me è successo,spruzzavo acqua per terra nel vano motore... Sostituita quella,tutto risolto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come hai risolto? Siamo curiosi.
Potresti dare informazioni utili a tutti, così da capire cosa controllare per prima cosa.

Prima di tutto complimenti per l'avatar!
Alla fine ho insistito un po' con l'aria compressa sui getti, c'era un po' di calcare, nonostante abbia sempre usato il liquido apposito...
Questo inconveniente non era mai capitato sulle mie 156, la macchina "incriminata" è di mio padre...