Prestazioni e consumi Alfa GT 2.0 JTS

Re: consumi gt 2.0

si certo intendevo come concezione...quindi l'unica cosa che cambia da 2.0 a 1.8 oltre a prestazioni è che uno è gasabile gpl/metano che sia e l'altro no o comunque siamo agli inizi....ufffffa!

per quanto riguarda la gassificazione come ho scitto in altri post il 1.8 ts è nato per andare anche a gpl, l'installatore ci va a nozzacon un motore del genere ed anche l'impianto tanto che a me va un pelino meglio a gpl che a benza
 
Re: consumi gt 2.0

ero èiù orientato sul metano visto che costa ancora meno e nelle mie vicinanze ci sno ben 3 distributori...le prestazioni quanto calano?
 
Re: consumi gt 2.0

ero èiù orientato sul metano visto che costa ancora meno e nelle mie vicinanze ci sno ben 3 distributori...le prestazioni quanto calano?

il metano cala di pochissimo come prestazioni, il problema è tutto nella poca diffusione dei distributori ed enormi bomboloni con capacità non aplissima perchè il gas si espande quondi ci stanno pochi kili dentro, valuta bene prima di installare
 
Re: Prestazioni E Consumi 2.0 Jts

Ciao raga,scusate un po' l'o.t.
ma che voi sappiate i JTS possono essere trasformati GPL??
Landi Renzo li da per non trasformabili mentre la BRC fa pubblicità su pubbl. con la 159 e con l'immagine di una testata motore JTS alfa trasformata...mah...
 
Re: Prestazioni E Consumi 2.0 Jts

Ciao raga,scusate un po' l'o.t.
ma che voi sappiate i JTS possono essere trasformati GPL??
Landi Renzo li da per non trasformabili mentre la BRC fa pubblicità su pubbl. con la 159 e con l'immagine di una testata motore JTS alfa trasformata...mah...

dunque qui' il problema è complesso , io credevo non fosse trasformabile invece un nostro utente ha fatto la trasformazione .
è in qualche pagina della sez nord overst milamo e lombardia
il nostro esperto teknomotion sostiene che è fattibile ma potrebbe procurare danni agli iniettori col tempo .
il 156 2.0 jts è differente dai nuovi motori 2.2 jts e 3.2 jts in quanto di nuova generazione e trasformabili con alimentazione a gpl
 
Re: consumi gt 2.0

si certo intendevo come concezione...quindi l'unica cosa che cambia da 2.0 a 1.8 oltre a prestazioni è che uno è gasabile gpl/metano che sia e l'altro no o comunque siamo agli inizi....ufffffa!

se puo farti sentire meglio sono un possessore di una 156 2.0 JTS gasata da un anno con 30.000 km, e devo dire che va da dio, ottime prestazioni anche + del benzina e consumi ridotti, 30€ circa, 550 km di autonomia, non male no?

dai un'occhiata:

https://forum.clubalfa.it/alfa-156/16698-alfa-156-2-0-jts-gpl-giugiaro-sport-mi.html

poi dimmi che ne pensi. ciao.
 
re: Info su 2.0 JTS su Alfa GT

io con il mio gt 2000jts ho gia' fatto 22000km in un anno e sono soddisfatto di tutto. fino ad ora nessun problema a parte qualche scricchiolio di carrozzeria ed un cambio d' olio sbagliato dal conce. l' auto mi soddisfa pienamente. Selespeed senza problemi in qualsiasi modo d' uso. in city comunque la uso molto poco e solo in citta' o in situazioni di traffico molto intenso con continui start-stop.
il mio consumo medio e' di ca. 10,5 km/l ma giro poco in citta' faccio prevalentemente extraurbano e montagna e non ci pesto molto.
andando allegro il consumo e' di 8,2 - 9,6 km/l. comunque il computer di bordo dopo 22k km segna una media di 10,8 km/l che in realta' sono 10,2 km/l-
 
Re: Info su 2.0 JTS su Alfa GT

ragazzi io insisto a dire..la mia 156 jts con scarico aspirazione e rivista la centralina,fa i 12.8 di media!...da stock son arrivato a fare i 13.8di media..con le gomme strapompate e andando via sempre a max 4000 giri ho toccato i 14..
 
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

ciao a tutti possiedo un alfa gt jts, vorrei sapere se su quest' auto e' possibile montare l'impianto a gas, il tipo d'impianto e la marca piu' consigliata. grazie a tutti ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

ciao a tutti possiedo un alfa gt jts, vorrei sapere se su quest' auto e' possibile montare l'impianto a gas, il tipo d'impianto e la marca piu' consigliata. grazie a tutti ciao

Non per dire..ma 3 cm di schermo più in alto un'utente ha scritto che lo ha installato,leggiamo i post prima di scrivere..;)
Inoltre,c'è un tread dedicato al gpl..:decoccio: