Fruscii e sfregamento freni anteriori alfa 147

skyalfa

Nuovo Alfista
16 Luglio 2008
12
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
jtd
Re: guasti meccanici

Il problema della mia alfa usata comprata da pochi mesi e' che:
-non posso girare con i copricerchi anteriori perche' se li metto e' come se avessi un chiodo nelle gomme dal rumore che fanno ...ma questo non è urgente .
-il problema che mi preoccupa e' che sento un fruscio continuo provenire dalla ruota anteriore destra .
In qualche discussione del forum se non sbaglio ho letto che dovrebbe essere la pastiglia che tocca il disco .
Ho notato anche che quando sterzo a destra sento come un leggerissimo fischio sempre proveniente da quella ruota .
Io prima di sentire l'officina dove ho comprato l'auto volevo sapere da Voi se questo problema potrebbe rientrare nella garanzia che il concessionario rilascia.

Grazie mille per tutto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: guasti meccanici

Per i copricerchi mai sentito nulla del genere.
Per il fruscio è la pastiglia :
https://forum.clubalfa.it/impianto-...o-ruota-anteriore-forseproblema-di-freni.html
https://forum.clubalfa.it/impianto-...-o-pasticche.html?highlight=fischio+pastiglia

I problemi sono si in garanzia, accertati che il venditore abbia installato delle pastiglie nuove se si allora è sicuramente la pastiglia nuova che sfrega sul disco.
Se il venditore ti fa grane, chiedi supporto nella nostra sezione legale.
 
Re: guasti meccanici

Per i copricerchi mai sentito nulla del genere.
Per il fruscio è la pastiglia :
https://forum.clubalfa.it/impianto-...o-ruota-anteriore-forseproblema-di-freni.html
https://forum.clubalfa.it/impianto-...-o-pasticche.html?highlight=fischio+pastiglia

I problemi sono si in garanzia, accertati che il venditore abbia installato delle pastiglie nuove se si allora è sicuramente la pastiglia nuova che sfrega sul disco.
Se il venditore ti fa grane, chiedi supporto nella nostra sezione legale.

Grazie mille ora mi posso rivolgere al concessionario dove l'ho presa sapendo cosa potrebbe essere e soprattutto che l'intervento e' in garanzia !
 
Oggi ho provato a contattare Autovar a Milano in via dei missaglia ma mi hanno detto di ripassare a settembre :eek: ....saranno stati stra-pieni di lavoro ....quindi mi sono rivolto ad un'altra officina Alfa che mi ha detto di passare gia' nel pomeriggio che mi guardava l'auto .:blink:..
Diagnosi dopo 1 giro sulla mia Alfa: non è un problema di pastiglia ma è un fruscio che secondo lui dipende dalla carrozzeria ( :eek: ), mi ha anche chiesto se l'auto aveva avuto interventi di carrozzeria .
Quando gli ho risposto negativamente mi ha detto di rivolgermi al concessionario dove l'ho presa (Autovar a Milano). Non mi resta che prenotare per settembre e
fargliela vedere a loro, perche' con questo difetto non riesco a godermela appieno (a me da fastidio anche una custodia di cd che vibra nel cassetto portaoggetti figuriamoci questo fruscio :mad:!)
 
mi disp..ma da esperinza e e post letti..una 147 senza rumorini e' come una mosca bianca..rara
 
io anche ho preso la 147 da autovar :)

sapete che mi sto preoccupando? ieri sera ho spento la radio per sentire il motore (si sono malato), ed ho notato che frenando si sente un leggero rumore, come quando le pastiglie sono consumate, ma quando ancora non toccano il disco (quando si sente il rumore metallico del disco che striscia per intenderci).

la macchina è un km0 ed ha 370 km (in 3 giorni :lol2:) e leggendo del difetto dei dischi ovalizzati non vorrei che mi si stia presentando anche a me, mi girerebbero un bel pò...

li per li non ci ho dato peso pensando che essendo una macchina nuova potrebbe essere normale, o mi sbaglio?
 
io anche ho preso la 147 da autovar :)

sapete che mi sto preoccupando? ieri sera ho spento la radio per sentire il motore (si sono malato), ed ho notato che frenando si sente un leggero rumore, come quando le pastiglie sono consumate, ma quando ancora non toccano il disco (quando si sente il rumore metallico del disco che striscia per intenderci).

la macchina è un km0 ed ha 370 km (in 3 giorni :lol2:) e leggendo del difetto dei dischi ovalizzati non vorrei che mi si stia presentando anche a me, mi girerebbero un bel pò...

li per li non ci ho dato peso pensando che essendo una macchina nuova potrebbe essere normale, o mi sbaglio?

potrebbero essere delle delle pastiglie dure; quando si ovalizzano i dischi te ne accorgi perchè in frenata vibra il volante; non perchè sono rumorosi. prova a farci ancora qualche km magari con qualche staccata e vedrai che si sistemeranno da soli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie del consiglio farò cosi...

oggi già qualcuna l'ho fatta involontariamente dato che ho fatto l'autostrada per andare a rozzano e chi vive a milano sa che di deficienti che inchiodano la mattina in autostrada ce ne sono a iosa :D