Spoiler alfa o aftermarket?

funkysonic

Alfista principiante
23 Marzo 2008
152
0
16
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120 Cv
Salve, volevo montare sulla mia 147 lo spoiler quello simil GTA. Volevo sapere se quello che vendono in alfa è gia verniciato oppure e come tutti quelli aftermarket che sono da verniciare? Piu o meno ho visto che costano sui 90-100 euro questi spoiler. Con verniciatura quanto andrei a spendere?:confused:
 
Anche l'originale purtroppo non è mai verniciato.
Se hai fortuna puoi trovarlo da uno sfasciacarrozze perchè lo ha recuperato da una 147 demolita.
Identico all'originale (Lester o altre marche) ti costa circa 90-100 euro + una quarantina per il carrozziere (installazione e verniciatura).
Ciao
 
Anche l'originale purtroppo non è mai verniciato.
Se hai fortuna puoi trovarlo da uno sfasciacarrozze perchè lo ha recuperato da una 147 demolita.
Identico all'originale (Lester o altre marche) ti costa circa 90-100 euro + una quarantina per il carrozziere (installazione e verniciatura).
Ciao

grazie mille
 
Volendo in alfa lo puoi richiedere anche verniciato prima della consegna,almeno in conecssionaria qui da me mi hanno chiesto se volevo il pezzo grezzo o rifinito con verniciatura,gentilezza?
 
Non sempre si riesce a rispondere subito ai quesiti,specialmente nei week-end..;)
Per quanto mi riguarda,sconsiglio di farlo arrivare verniciato,e specialmente in Alfa,primo x il costo spropositato,secondo xchè il colore potrebbe differire,anche di poco,ma differire,e si noterebbe...meglio farlo fare in carrozzeria,dal vivo,con il colore dell'auto ci si riesce perfettamente,io consiglio Helvetia :)
 
Non sempre si riesce a rispondere subito ai quesiti,specialmente nei week-end..;)
:) Si scusa, ma questo week-end è stato un po infausto...

Beh insomma, essendo giovane e inesperto chiedo suggerimento: doveri andare da un negozio tuning, ordinare il pezzo, portarlo dal carroziere e farlo montare e verniciare?? tutto per una cifra che si agiira sui 130-40 euro?? Funziona cosi?

OT Vorrei anche verniciare le pinze di rosso ma per non fare casini me le farei portare da mio padre che lavoro nel settore freni e le dipingerei io... Dovrei poi andare da un meccanico per montarle... secondo voi quanto puo costare??? Solo il montaggio ovviamente. Scusate l'OT.
 
Vabbè,lo sistemo io..:p

Scusate ma si è inceppata la tastiera ,stavo dicendo che anche dalle mie parti i concessionari Alfa Romeo ti chiedono se il pezzo ti occorre grezzo o verniciato,naturalmente ti fanno pagare la verniciatura
 
Ultima modifica da un moderatore:
le pinze dei freni io le ho verniciate x i fatti miei... smonti le ruote... gratti le pinze con carta vetrata... una passata col diluente... poi una o due mani di nero alte temperature (l'ho fatto anche x la marmitta....)... infine il rosso.. un paio d'ore fai tutto... con max max 10 euro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh insomma, essendo giovane e inesperto chiedo suggerimento: doveri andare da un negozio tuning, ordinare il pezzo, portarlo dal carroziere e farlo montare e verniciare?? tutto per una cifra che si agiira sui 130-40 euro?? Funziona cosi?

Diciamo che molte cose le si possono acquistare on-line,si risparmia..in linea di massima,è possibile fare come hai detto tu,conviene acquistare uno spoiler grezzo e poi far fare tutto in carrozzeria,x quanto riguarda i prezzi possono essere anche maggiori oppure minori,dipende dalle zone geografiche ed anche dall'onestà..:)