Modifiche Busso su Alfa 147 GTA

qualcuno sa se danno problemi?
 
A parte il discorso legale,girare con gomme non omologate si rischia il ritiro del libretto+multone+revisione obbligatoria..;) io avrei delle dritte,verificate di persona..
Niente filtri ad aspirazione diretta(questo in generale) monta un filtro in cotone tipo K&N,BMC ecc ecc..
Montare i collettori del 2.5 V6 (sono adattabili facilmente..)
Modificare l'aspirazione,praticamente devi far arrivare il tubo che pesca l'aria frontalmente,di fianco alla freccia dx,puoi farlo con alcuni pezzi che montava la 164..:D
Montare alberi a camme con profilo + sportivo
Un bel terminale inox + rimappatura e sei a posto..:grinser002:
 
Rennyyyyyyyyy, la memoria !!!!
La GTA con il corpo farfallato made in Maranello l'ha fatta Balduzzi,
e in questo momento e in possesso di un religioso.
Si il mitico Don Luigi di Lodi e quando ci sara' la prossima manifestazione vi portero' sicuramente cosi potrete sentire il sound esclusivo che ha quella 147 GTA !!!!!!!
 
la modifica che feci tempo fa su una Gta consisteva in:
-asprazione con filtro sportivo e condotto autodelta( a me non piaceva ma il cliente si era innamorato di questo particolare in carbonio)
-terminale di scarico;
-mappatura;
Avremo gudagnato circa 8-10cv(allora ancora non disponevo del banco a rulli) ma ciò che migliorò tantissimo fu la velocitàcon cui prendeva giri il motore.
Lavorando di fino sulla gestione della farfalla motorizzata(più su questa che su inieizone ed anticipi) si riesce a fare un buon lavoro.
Ovvio però che lavorare con un banco a rulli e molto meglio.
Quando ritorna da noi in officina per montare le camme la rullerò prima dele camme e dopo...
 
la modifica che feci tempo fa su una Gta consisteva in:
-asprazione con filtro sportivo e condotto autodelta( a me non piaceva ma il cliente si era innamorato di questo particolare in carbonio)
-terminale di scarico;
-mappatura;
Avremo gudagnato circa 8-10cv(allora ancora non disponevo del banco a rulli) ma ciò che migliorò tantissimo fu la velocitàcon cui prendeva giri il motore.
Lavorando di fino sulla gestione della farfalla motorizzata(più su questa che su inieizone ed anticipi) si riesce a fare un buon lavoro.
Ovvio però che lavorare con un banco a rulli e molto meglio.
Quando ritorna da noi in officina per montare le camme la rullerò prima dele camme e dopo...

Bravo Torell!!!!

E' proprio questo il punto!!!!!
Molti affermano che su un aspirato non conviene fare la centralina perchè il guadagno di cavalli è irrisorio. Ma quel che conta veramente è la distribuzione della coppia e il miglioramento dell'erogazione che si ottiene.
Quando guidi una macchina prima e dopo una cura vitaminizzante, la differenza c'è, si sente..... e non solo per quei 10 cv in più a rgime max.

Certo che chi ti fa' l'intervento deve, diciamo, "amare il proprio lavoro" e metterci tutta la passione possibile.

Ma con il tipo di preparazione da te effettuata, compresa di camme ed aggiungendo magari un cat 200celle (che intanto il mio sarà ormai esausto), lavorando di fino sulla centralina si riesce a stare entro i parametri richiesti dalla revisione (bollino blu per intenderci)?
Indelicatamente approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti quanto fate pagare voi un intervento di questo genere, so che è un argomento delicato quindi se eclissi sul quest'ultima domanda capisco benissimo, no problem.
 
E' quello che ho sempre affermato io,anche se rimappare la centralina,senza modificare altro,non lo farei..
Per quanto riguarda il kat,ti sconsiglio il 200 celle,puoi sempre far rigenerare il tuo,se ti sta lasciando,x es. alla Brain,la spesa non è eccessiva..:)
Per quanto riguarda i costi che hai chiesto alla Off. Torelli,sentitevi in pm,è meglio,grazie .:blink:.
 
Bravo Torell!!!!

E' proprio questo il punto!!!!!
Molti affermano che su un aspirato non conviene fare la centralina perchè il guadagno di cavalli è irrisorio. Ma quel che conta veramente è la distribuzione della coppia e il miglioramento dell'erogazione che si ottiene.
Quando guidi una macchina prima e dopo una cura vitaminizzante, la differenza c'è, si sente..... e non solo per quei 10 cv in più a rgime max.

Certo che chi ti fa' l'intervento deve, diciamo, "amare il proprio lavoro" e metterci tutta la passione possibile.

Ma con il tipo di preparazione da te effettuata, compresa di camme ed aggiungendo magari un cat 200celle (che intanto il mio sarà ormai esausto), lavorando di fino sulla centralina si riesce a stare entro i parametri richiesti dalla revisione (bollino blu per intenderci)?
Indelicatamente approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti quanto fate pagare voi un intervento di questo genere, so che è un argomento delicato quindi se eclissi sul quest'ultima domanda capisco benissimo, no problem.



se hai bisono di maggiori informazioni possiamo sentirci o con msg privati o meglio ancora con msn; il mio contatto è: salvatore.torelli@libero.it
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq se può interessare, la mia gta lo fatta fare da Franco Alosa , veramente un ottimo preparatore....Rullata in diverse configurazioni..senza filtro , solo con filtro, filtro con aggiunta centralina + scarico..