Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: Consumi nella norma?

e allora va bene che segni 7.5... vuol dire che stai facendo di media 13.5 km/l...
esempio in città 11 e extraurbano 16.....
 
Re: Consumi nella norma?

In base a quanto indica il computer di bordo, ho i seguenti consumi medi:

  • città: 8 km/l
  • autostrada a 110 km/h costanti in 6°: 18 km/l
  • autostrada a 135 km/h costanti in 6°: 15 km/l
Due sono le possibili spiegazioni:

  1. il computer di bordo non è affidabile
  2. la GT consuma come un Porsche
:decoccio:
 
Re: Consumi nella norma?

In base a quanto indica il computer di bordo, ho i seguenti consumi medi:

  • città: 8 km/l
  • autostrada a 110 km/h costanti in 6°: 18 km/l
  • autostrada a 135 km/h costanti in 6°: 15 km/l
Due sono le possibili spiegazioni:

  1. il computer di bordo non è affidabile
  2. la GT consuma come un Porsche
:decoccio:
bè mi sembrano ottimi...
apparte in città che sicuramente il computer che non riesce a dare un valore stabile a forza dei frena accelera...
 
Re: Consumi nella norma?

Due sono le possibili spiegazioni:

  1. il computer di bordo non è affidabile
  2. la GT consuma come un Porsche
:decoccio:
Anche a me i consumi sembrano ottimi. Dato che il computer un margine di errore cel'ha, fai due pieni consecutivi e ottieni il consumo medio. E poi considera che dipende sempre dalle accelerate e dalla costanza della velocità.
 
Re: Consumi nella norma?

In base a quanto indica il computer di bordo, ho i seguenti consumi medi:

  • città: 8 km/l
  • autostrada a 110 km/h costanti in 6°: 18 km/l
  • autostrada a 135 km/h costanti in 6°: 15 km/l

Mi sembrano ottimi consumi, non hai un'utilitaria sotto il sedere ma una sportiva...

questi i consumu su Brera 2.4

  • città: 5.5 km/l
  • superstrada 70km/h costanti in 6°: 22 km/l
  • autostrada a 110 km/h costanti in 6°: 16 km/l
  • autostrada a 135 km/h costanti in 6°: 10 km/l
Media complessiva da quando ce l'ho 10km/l
 
Re: Consumi nella norma?

Vi aggiorno sulla situazione consumi ora che ho percorso quasi 10.000 km,
ora nel percorrere la distanza di 800 km circa in autostrada mi è sufficente 1 solo pieno (arrivando a metà riserva circa) mentre prima (fino ai 6/7000 km percorsi) guidando allo stesso modo quindi non superando i 130 km/h in autostrada la riserva mi entrava attorno ai 700 km percorsi ed ora attorno ai 750 e passa.
Le cose così sembrano andare meglio e spero migliorino :D
 
Re: Consumi nella norma?

io faccio davvero fatica a fare i 12 col jtd..mah..
 
Re: Consumi nella norma?

Ciao ragazzi, io non consiglio la rimappatura a nessuno , se non volete avere problemi con frizione e volano ... Parlo per esperienza personale..
 
Re: Consumi nella norma?

Ciao ragazzi, io non consiglio la rimappatura a nessuno , se non volete avere problemi con frizione e volano ... Parlo per esperienza personale..
ti quoto...anche quello che avevo sentito x farmela rimappare mi aveva messo in guardia..e infatti non l'ho fatto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi nella norma?

@ Marcello159
@ garganella
@ krashed

Sapere che ritenete i miei consumi ottimi, mi consola, perchè evidentemente col vostro mezzo non riuscite a far di meglio. In realtà, i consumi che ho citato sono ottenuti usando un piede da fatina. Sono, nel mio caso, il meglio che si può ottenere. Quando guido in modo più sportivo, nel ciclo combinato non supero i 9,5 km/l, valore ben lontano da quello indicato dalla casa madre in 14,9 km/l. Non è, comunque, un problema esclusivo di Alfa Romeo. BMW, per fare un semplice esempio, bara molto di più. La verità è che i tests non sono veritieri per il semplice fatto che vengono eseguiti in condizioni ideali (non riscontrabili dall'uomo comune nell'uso quotidiano), e si riferiscono al meglio che si può ottenere dal veicolo.