Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Hai letto l'articolo di Quattroruote e le dichiarazioni di De Meo e Marchionne?
E' stato preannunciato che deriverà dalla 149, confermandone la trazione anteriore. Spero sia come dici tu...ma i presupposti sono per una buona auto che però non ha nulla a che vedere con l'Originale...fermo restando che il fatto di dare i nomi delle auto del passato non è una cosa che personalmente gradisco...vedremo...

Non credevo fossero state fatte già delle dichiarazioni ufficiali.
L'unica cosa da fare è aspettare e vedere quello che viene fuori.

Io ho fatto un ragionamento seguendo la mia ignoranza.
Non vorrei dire un'eresia, ma nel progetto della 149, io suppongo verrà fatta una versione anche a trazione integrale, quindi il pianale della 149 sarà sviluppato per ospitare anche una trazione integrale, e quindi un albero di trasmissione che dal motore va al retrotreno
Ora, conoscendo solo le caratteristiche della trazione integrale del samurai di mio padre, quella insensibile, cioè dove potevi scegliere una trazione posteriore, anteriore, o integrale.
Quindi non si potrebbe sviluppare una sola trazione posteriore su pianale predisposto per la trazione integrale?
Scusate ancora se ho detto un'eresia
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Ecco la foto di Quattroruote Agosto 2008, con la nuova Alfa Giulia fotografia del retro.

Cosa ne pensate? Personalmente preferisco la linea della 159.

www.autoamica.net_images_alfagiulia1.jpg
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

non sembrerebbe male...anche se e uguale praticamente alla 159...cambiano le linee...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...Da questo disegno si evince ben poco però devo confessare che non mi dispiace anche se assomiglia un po' alla seat cordoba certo non è assolutamente degna di portare il nome "Giulia"!

Ditemi dove devo firmare per fermare questo folle che vuole infangare il nome della mitica GIULIA usandolo per quella lamiera inanime.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Secondo me sia il nome "Giulia" che le immagini proposte sono una forzatura di Quattroruote da cui si evince che in futuro potrebbero sparire le sigle numeriche a favore di numeri propri.
Parlando delle immagini della fantomatica Giulia (e della 149...) sono sempre ricostruzioni di 4ruote, in cui la parte esterna dei fari posteriori sembra derivi dalla VW (esempio la Passat CC)

p.s.
la sostituta della 159 potrebbe essere la pronipote dell'Alfetta più che della Giulia...

:decoccio:
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

non sembrerebbe male...anche se e uguale praticamente alla 159...cambiano le linee...
la macchina è carina ma preferisco la 159...
comunque il muso è completamente diverso...
sembra una mito lunga....
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Secondo me sia il nome "Giulia" che le immagini proposte sono una forzatura di Quattroruote da cui si evince che in futuro potrebbero sparire le sigle numeriche a favore di numeri propri.
Parlando delle immagini della fantomatica Giulia (e della 149...) sono sempre ricostruzioni di 4ruote, in cui la parte esterna dei fari posteriori sembra derivi dalla VW (esempio la Passat CC)

p.s.
la sostituta della 159 potrebbe essere la pronipote dell'Alfetta più che della Giulia...

:decoccio:

...neanche...l'Alfetta era a sua volta a trazione posteriore, cambio al posteriore, grinta da vendere e motore PURO Alfa Romeo. Questa proposta di Giulia, che sicuramente è un mix tra 149/GT/159...non ricorda minimamente la Vera Giulia.
...avessero intenzione di riproporre (qualora fosse possibile) una trazione posteriore con linee vagamente similari alla Mitica degli anni '60/'70 potrebbe essere una buona idea, ma così...

P.S. L'esperimento 5OO è riuscito perchè hanno davvero richiamato il progetto originario, ovviamente con soluzioni stilistiche e di contenuti nuovi, ovvio, ma la clientela la sta acquistando perchè è davvero ben riuscita, armoniosa e legata al nome/tradizione che ci si aspetta quando si legge la targhetta.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

La moda di voler riprendere i vecchi nomi (usata la prima volta dalla VW con la Maggiolino e poi a seguire la Mini fino alla 500) ha senso quando l'auto come nei tre esempi precedenti riprende la linea delle loro progenitrici, ma qui siamo di fronte ad una vettura che in comune con la Giulia ha solo l'effige del biscione anzi neppure quella in quanto il logo alfa romeo come lo conosciamo oggi è variato nel 1999 e le Giulia si effigiavano ancora del logo con la corona d'alloro. Ben vengano i nuovi e più accativanti modelli....ma almeno diamo loro dei nuovi nomi e se proprio Giulia si deve chiamare almeno sia giustificato da qualcosa che questa vettura ricordi...la trazione posteriore tanto cara agli alfisti...ma un TP in casa Fiat è dall'epoca dell'Argenta che non esiste più.
 
  • Like
Reactions: AUDACE
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Io(e molti altri forumisti del Homepage - Alfa Romeo 159 Owners Club) troviamo indecente annunciare a metà 2008 dopo soli 2,5 anni di esistenza che il leader attuale del segmento D in Italia dovrebbe essere sostituito tra 2 anni da un'evoluzione del pianale Stilo-Bravo II-Delta...
Il tanto criticato pianale dà nella versione MY2008 un peso perfettamente comparabile all'ultima Audi A4 e all'ultima Mercedes Classe C e sicuramente alla prossima Bmw serie 3 che arriva tra un paio d'anni.
Infine, se si degnassero già a tirare fuori la 149 (che ha 2 anni di ritardo e non arriva prima dell'inverno 2009) e a riflettere sul serio a un SUV su base 149 adesso che proprio tutti ne hanno uno nella gamma... invece che fare insinuazioni sul solo modello della gamma Alfa che vende bene e rappresenta più della metà delle vendite.
Insomma, vergogna.

Forza Alfa, marchio del segmento D premium, caso mai a Mirafiori l'avessero dimenticato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Ho letto anche io oggi stesso Quattroruote di agosto, e vi confesso che la cosa è molto interessante, comunque ha ragione chi dice che c'è troppa carne al fuoco.
La cosa che però mi ha lasciato con l'acquolina in bocca è il ritorno su questa nuova Giulia della trazione posteriore, e ciò che invece mi lascia perplesso è l'apertura per questo nuovo modello al mercato americano.
Temo che per acquistare consensi oltreoceano si rischi di perdere lo stile vecchio stampo dell'alfa, quei dettagli che la rendono moderna ma allo stesso tempo con un tocco del passato.