Sostituzione moquette Alfa Spider (916)

carlo79

Alfista principiante
12 Giugno 2007
86
1
9
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
1.8 TS 16v
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha già sostituito il tappeto interno moquette di un alfa Gtv Spider o cmq di qualsiasi titpo di autovettura. Se l'avete già fatto, vi siete procurati il tappeto originale o in alternativa anche con della semplice moquette da ritagliare sulla base dell'originale?
Io vorrei sostituire la mia di colore grigio chiaro, che non mi piace granchè, con una di colore nero ma vedo che è quasi impossibile recupere l'originale già sagomata.

Un normale tappeto è semplice da trovare ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato prima di mettermi a fare un lavoro del genere....

Se avete qualche info fatemi sapere.

Grazie
Carlo
 
Re: Sostituzione moquette Alfa Spider Gtv

beh io per ovviare al problema ho semplicemente acquistato dei tappetini in gomma, sagomati da me, nessun proiblema, ottima tenuta, e sono pure facili da lavari, rispetto alla mochet che d'inverno lascia molto perplessi....

ciao
 
grazie per la risposta ma io intendevo la moquette interna che ricopre l'interno tappeto dell'auto.
 
questa cosa interesserebbe anche me. Ho la moquette ridotta male e non credo che si ripulisca per bene e sto pensando di toglierla del tutto e rimetterla nuova. Poi la proteggerò con tappetini di gomma nei punti critici. Qualcuno lo ha già fatto ?
 
Io la moquette originale e tenuta bene l'ho trovata ma dopo due anni di ricerche, magari sarai più fortunato. Io l'ho trovata nera come la volevo anche perche sto rifacendo gli interni neri con le cuciture rosse su sedili, cuffie, panneli, volante, ect.......

La mia originale non era male ma grigia chiara.....

Originale costa 1200€

Buona fortuna se la trovi, se sento qualcosa, ovviamente, ti farò sapere!

Carlo
 
grazie Carlo , 1200 euro sono una bella sommetta, forse me conviene avere pazienza e cercarla come hai fatto tu. O forse trovo qualcuno che riesca ariulirla in modo decente con qualche macchinario specifico. ciao
Marco
 
Io ho girato molto tra i vari tappezzieri e per rifare tutta la moquette dello spider mi hanno chiesto dai 700 ai 900, tutta completa. Se riesci a trovare almeno la moquette del gtv, il pezzo dietro dello spider è semplice e te lo fanno tranquillamente (come ho fatto io).

Io ne ho una rossa sottomano tenuta abbstanza bene ma non so se ti può interessare....

P.S. I tappetini di gomma però no, non lo fare....
Su alfisti.net ci sono due versioni di tappetini per il gtv spider molto belli, io li ho presi neri con il bordino rosso e stemma alfa cucito e sono bellissimi!

Vai su quelli!

Se trovo qualcosa ti faccio sapere
 
grazie Carlo . Mi hai dato qualche idea in più.
 
se ti interessa, cercando qua e la, ne avevo trovata una completa dello spider a cesena per 300€ + iva ma non ho voluto prenderla per lo spider era un prima serie..se ti può interessare ti do il numero
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
P.S. I tappetini di gomma però no, non lo fare....
Su alfisti.net ci sono due versioni di tappetini per il gtv spider molto belli, io li ho presi neri con il bordino rosso e stemma alfa cucito e sono bellissimi!

Vai su quelli!

Quoto Carlo79!
Anzi...quei tappetini li abbiamo pure noi e sono SPLENDIDI...sono i suoi...:lol2::lol2::lol2: