Sostituzione lampadine - Alfa GT

Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

oggi proverò a cambiare le lampade anabaglainti visto ke una si è malamente bruciata senza essere segnalata dal BC...speriamo di non fare danni..consigli?
 
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

Ho letto su un altro post che la lampadina bruciata è quella dell'anabbagliante. Se dovesse essere quella dell'anabbagliante, il BC non lo riconosce come guasto.Se invece è quella di posizione ti consiglio di farla vedere in alfa.
Per i fusibili la prova è molto semplice, apri il vano dei fusibili e verifichi che quello delle luci abbia il filamento integro.
P.S.A volte un'auto ha più problemi di un altra, e non dipende dalla casa, ma con pazienza e tesdardaggine si potrebbe risolvere tutto in meglio.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

ah...e xè non lo segnala scusa?
è proprio quella anabagliante...cmq non sono il solo ad aver problemi con la GT...magari son cavolate eh..xò potrebbero anke non esserci...
 
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

ah...e perchè non lo segnala scusa?
La lampada anabbagliante non è su un circuito controllato perciò il sistema non la riconosce come interrotta.
 
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

Guarda io dico che è questione di sfiga..... come ha detto marcello di pollicino..... se è nata male solo sbattendoci la testa sopra puoi metterla apposto, è una scocciatura andare dal meccanico ogni pochi giorni ma se la tua auto è così.:blink:.
 
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

non ha nient di grave (x ora :tiè: )xò son tante piccole cose ke scocciano..cmq non mi sembra normale ke non vengano controllate le luci anabaglianti dal bc...mi sembra una cosa importante!
 
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

nessuna macchina controlla quelle visibili....
retronebbia, posizioni, stop e luci targa si ma tutto il resto no....
 
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

non ha nient di grave (x ora :tiè: )xò son tante piccole cose ke scocciano..cmq non mi sembra normale ke non vengano controllate le luci anabaglianti dal bc...mi sembra una cosa importante!
in effetti.........non sono mica bazecole:p
 
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Concordo con MARCELLO 159, non ha senso controllare luci facilmente controllabili...è come mettere una spia che ti indica che hai il motore acceso...:rolleyes:
Viaggiando di notte credo che sia evidente la differenza tra avere un solo faro e tutti e due....:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Concordo con MARCELLO 159, non ha senso controllare luci facilmente controllabili...è come mettere una spia che ti indica che hai il motore acceso...:rolleyes:
Viaggiando di notte credo che sia evidente la differenza tra avere un solo faro e tutti e due....:D
Attenzione però, oramai le luci di posizione si utilizzano anche di giorno se si percorrono strade extraurbane, e ci sono auto che comunque controllano anche quei circuiti.