Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Io sono sepre più preoccupato vedendo che molti di voi hanno avuto problemi di ogni genere!

E' un problema comune quello degli alzavetri? Intendo dire, devo già mettere in conto di doverli riparare perché prima o dopo si rompono o sono dei problemi diciamo così "normali", che capitano soltanto ad alcune vetture?
 
ah ecco xke stai postando un po in tutti i topic! ti stai informando dei guasti possibili... ti posso dire ke se la 75 nn è tua dal primo giorno di vita dell'auto allora di guasti ne trovi di ogni genere, piccoli o grandi ke siano. ma sappi anke ke la 75 nn ti lascera mai a piedi... nonostante i guasti!!! ...parlo x esperienza personale! è 1 carroarmato che difficilmente si ferma!
 
ah ecco xke stai postando un po in tutti i topic! ti stai informando dei guasti possibili... ti posso dire ke se la 75 nn è tua dal primo giorno di vita dell'auto allora di guasti ne trovi di ogni genere, piccoli o grandi ke siano. ma sappi anke ke la 75 nn ti lascera mai a piedi... nonostante i guasti!!! ...parlo x esperienza personale! è 1 carroarmato che difficilmente si ferma!

Ecco che mi hai scoperto! :smiley_001:

Si infatti stavo cercando di raccogliere qualche informazione in più per essere pronto, anche al peggio (ma spero di evitarlo)... :eclipsee_Victoria:

Scusate il breve OT ma fragm ci ha proprio preso in pieno... .:blink:.
 
ciao a tutti, anch'io ho seri problemi con l'alzavetro lato passeggero. nn riesce mai a risalire tutto d'un colpo. lo devo alzare un cm per volta se no mi riscende giu. qualcuno mi saprebbe aiutare?
 
il motorino com'è? potrebbe essere andato, proprio come quelli posteriori che ho dovuto cambiare io!
 
Sti alzavetri han problemi cronici... Devo provare a adattarci il motorino di una vettura nuova, quelli originali non han forza (ho provato a ingrassare tutto ma non serve a niente)
 
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Appena ho tempo devo sostituire l'anteriore destro, ne ho smontato uno da un 1,6 in demolizione e sembrava abbastanza buono.
Però volevo provar a fare delle prove, visto la scarsità di potenza di sti cavolo di motorini.
Il motorino è collegato tramite relè al pulsante per alzarlo/abbassarlo o è in serie? Perchè a mio avviso è in serie e ci arriva troppa poca potenza. Cosi se smontavo, facevo na roba a relè, almeno non devo aiutare i motorini a salire con le mani ogni volta...
 
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

I miei anteriori non sono veloci, ma vanno.
Ho montato da me, mesi fa i posteriori, ed ho visto che serve ingrassare la guida. Non ho controllato come è fatto l'impianto degli anteriori, ma ho avuto tra le mani un po' tutti i vari cavi. Ho studiato lo schema elettrico dei posteriori (c'è una discussione apposita sul montaggio dei posteriori).Gli alzavetri non sono comandati tramite relé, c'è un relè dedicato solo ai posteriori, perché sull'imperiale c'è un pulsante per escluderli, tramite questo relé.
Se andate alla home page del solito Craig, citato tante volte, c'è una pagina dedicata alle modifiche agli alzavetri, che anche lui critica. Secondo lui i punti deboli sono i pulsanti (che non ci sono ricambio, ma per le luci che si bruciano trovate lampadine adatte da saldare al posto delle originali), coi contatti che si bruciano/ossidano e di masse troppo lunghe. Effettivamente il giro che fanno i cavi è molto lungo, con tante connessioni (tra smontaggio plancia per pulire dentro la scatola climatizzazione e sostituzione del cielo scollato, smontaggio pannelli porte anteriori per controllare la presenza impianto specchi elettrici, ho rimesso le mani, e spruzzato spray dissidanti in tutte, negli ultimi tempi).
Craig ha fatto una semplice modifica alle masse dei pulsanti posteriori, per abbreviare il loro percorso. Io non ho avuto tempo e voglia di farla. Penso che controllando e disossidando i connettori e gli interruttori migliorerebbero. E non sarebbe male riuscire a lubrificare la guida in cui scorre il comando: il grasso lubrificante non può che essersi seccato, senza contare lo sporco nelle guide anteriori e posteriori del vetro.
Nel manuale è scritto di usare gli alzavetri solo a motore acceso: quindi assorbivano molto anche ad auto nuova.
Per me è assurdo metterci anche dei relè se non si è disperati: e se il problema sono contatti ossidati, attriti meccanici per sporco e carenza lubrificamte, che giova?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Hai il link al montaggio dei posteriori e in caso hai qualche foto di un gruppo posteriore smontato?


Come ho detto, io ho provato a ingrassare il tutto, smontare e rimontare tutto il gruppo ma non c'è niente da fare. Appena ho tempo provo a smontare e a controllare le tensioni..