mettere protezioni ?

xxalbyxx

Alfista principiante
15 Luglio 2008
84
1
9
al
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2000
sto per fare l'assetto alla mia 156 2.0. L'abbassamento previsto è intorno ai 4 cm.
La mia domanda è : quale parte del motore o comunque della parte inferiore dell'auto potrebbe essere in pericolo? c'è qualche parte che potrebbe "toccare" e rovinarsi? Se si ci sono protezioni utili da mettere? Voi avete messo qualche protezione?
Grazie a tutti !
 
Sulla mia ho un assetto e sinceramente ogni avvallamento mi fa paura, la 156 monta già sull'anteriore una "protezione" in plastica che funge anche in aerodinamica, certo se pensi di fare un rally delle protezioni servono, ritengo che su strada normale un poco di attenzione e prudenza in + siano la soluzione migliore, se è come la mia scordati marciapiedi anche bassi, cunette di garage ecc........
Si forse la tenuta migliora ma dopo un viaggio, credimi, si rimpiange una corsa maggiore delle molle:cool:
Ciao
 
no no nessun rally.. però come si dice.. al cuor non si comanda.. vedo che anche tu hai abbassato quanto basta! quindi dici che non c'è qualche protezione utile ?
 
no no nessun rally.. però come si dice.. al cuor non si comanda.. vedo che anche tu hai abbassato quanto basta! quindi dici che non c'è qualche protezione utile ?
L'auto l'ho acquistata così.............ma come ripeto le buche, gli avvallamenti etc..... mi fanno paura, al minimo di troppo gratta la protezione in plastica con conseguente mia sofferenza:mad:, dopo magari la GTA ha già in origine un assetto più basso quindi.......forse sono troppo protettivo ma ad ogni "grattata" soffro e quindi ho imparato a rallentare al limite di ostruire il traffico:smiley_029:, poi un viaggetto di 500 Km in strade non bellissime mi ha sfiancato davvero, però con il finestrino abbassato mi sono tirato sù di morale:eclipsee_Victoria:
GRANDE ALFA!!
 
la mia 156sw non ha l'assetto ribassato eppure su un avvallamento provocato dal cedimento dell'asfalto su un tratto in cui erano stato posizionati alcuni tombini ha sbattuto con il catalizzatore che piegandosi all'interno sotto il peso del muso della macchina provocava lo sfondamento della coppa dell'olio e la deformazione dei collettori di scarico...non oso pensare con 4 cm in meno di altezza cosa poteva succedermi... in Alfa avrebbero dovuto prevedere almeno un riparo , ma metallico ( quello in plastica non serve a una fava )almeno in una zona delicata come quella.

saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi fate scappare la voglia!!! ma ormai li ho presi.. e poi con i 17 fa troppo "effetto SUV"... andrò piano.. non ci sono protezioni in vendita? aftermarket?