Alfa romeo 156 - 2.4 jtd - distinctive - grigio - 2000 - ag

tazionuvolari

Alfista principiante
26 Febbraio 2007
102
0
16
AG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 Jdtm SW
Salve a tutti!
Considerato che è un bel pò di tempo che contavo di farlo, sono riuscito (finalmente) a fare delle foto alla mia bella (come si dice a Napoli ogni scarrafone è bella a mamma sua) nella quale ho fatto alcune piccole modifiche.
Quella di cui, obiettivamente, vado più orgoglioso è l'aver montato il volante in radica con i comandi radio....
Ciao a tutti.
T.N.
 

Allegati

  • DSCF3225.jpg
    DSCF3225.jpg
    102.9 KB · Visualizzazioni: 459
  • DSCF3205.jpg
    DSCF3205.jpg
    151.9 KB · Visualizzazioni: 857
  • DSCF3233.jpg
    DSCF3233.jpg
    131.3 KB · Visualizzazioni: 411
  • DSCF3223.jpg
    DSCF3223.jpg
    93.7 KB · Visualizzazioni: 357
  • DSCF3214.jpg
    DSCF3214.jpg
    150.7 KB · Visualizzazioni: 364
  • DSCF3218.jpg
    DSCF3218.jpg
    155.3 KB · Visualizzazioni: 579
Re: Alfa 156 2.4 JTD Distinctive 10/2000

Wow, complimentoni! Belli i sedili in pelle, tenuti molto bene! E che dire del volante, insieme al pomello del cambio e il posacenere fanno la loro sporca figura :D bravo!
 
Re: Alfa 156 2.4 JTD Distinctive 10/2000

I gusti sulla radica non li discuto(a me non piacciono) ma hai fatto delle gran modifiche senza stravolgere niente e donando ancora più classe a un auto che si mostrava bene.
Hai messo anche uno stereo che non rimpiange l'originale come linea.
Hai verniciato i baffi neri sui paraurti ... gran tocco.
Ma la cosa spettacolare è come stanno i tuoi sedili!trattati con amore sicuramente
 
Re: Alfa 156 2.4 JTD Distinctive 10/2000

Wow, complimentoni! Belli i sedili in pelle, tenuti molto bene! E che dire del volante, insieme al pomello del cambio e il posacenere fanno la loro sporca figura :D bravo!

I gusti sulla radica non li discuto(a me non piacciono) ma hai fatto delle gran modifiche senza stravolgere niente e donando ancora più classe a un auto che si mostrava bene.
Hai messo anche uno stereo che non rimpiange l'originale come linea.
Hai verniciato i baffi neri sui paraurti ... gran tocco.
Ma la cosa spettacolare è come stanno i tuoi sedili!trattati con amore sicuramente

Grazie anzitutto per i Vostri apprezzamenti....
Ho solo cercato di personalizzare un pò l'auto togliendo quello che proprio nn mi piaceva (il tunnel centrale interamente in "finta" radica).
Sul volante è ovviamente vero quello che dice gargamella: ti deve piacere il volante in legno (ed a me piace tanto...) tant'è che, alla fine, ho tolto quello che avevo (1ª serie in legno) ed ho messo quello che vedete in foto.
Peraltro considerate pure che ne ho acquistato un altro (e ce l'ho ancora ben conservato a casa) che era di una 156 Giugiaro (sempre con comandi radio) ma il cui colore del legno è molto più chiaro e non si intonava bene con quanto di radica mi rimaneva su.
Come potete vedere dalle foto, nel tentativo di cambiare un pò look mi sono deciso a bordare con un profilo cromato l'airbag passeggero, ma di tale mod. non ne sono affatto convinto e penso che, alla fine la toglierò.
Per i sedili in pelle (che adoro) li tratto regolarmente con prodotti specifici.
Dal punto di vista meccanico, considerato ke ha 109k km (ci cammino poco, faccio meno di 12-13k km/anno), qualche mese fa ho fatto una serie di interventi "hard" sostituendo: ammortizzatori (ho montato kayaba), dischi freni (c'era lo scalinino), revisione turbina ed ho cambiato le gomme (adesso monto yokohama c-drive 205/60-15 per la modica cifra di 430€). Su quest'ultima spesa sono un pò pentito perchè aggiungendo qualcosina mi sono reso conto ke avrei potuto montare cerchi da 16" con gomme meno blasonate....
Ciao
T.N.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 2.4 JTD Distinctive 10/2000

Via la radica e vai con la pelle!!!!!:D
Per il resto sta proprio tosta!!!!!!!!!
:decoccio:
 
Re: Alfa 156 2.4 JTD Distinctive 10/2000

Le modifiche che hai fatto ed anche i tuoi post denoto una grande passione per l'auto, complimenti :)
Certo 4 cerchi da 16", magari quelli del pack sport, ci starebbero da favola ;)

Una curiosità, che prodotti usi per curare i sedili?

:decoccio:
 
Re: Alfa 156 2.4 JTD Distinctive 10/2000

Complimenti tenuta davvero bene per avere quasi 8 anni!:decoccio:
 
Re: Alfa 156 2.4 JTD Distinctive 10/2000

Le modifiche che hai fatto ed anche i tuoi post denoto una grande passione per l'auto, complimenti :)
Certo 4 cerchi da 16", magari quelli del pack sport, ci starebbero da favola ;)

Una curiosità, che prodotti usi per curare i sedili?

:decoccio:

Concordo con Te sui cerchi da 16"..... ma nn penso di farlo sia perchè, come detto nel precedente post, ho appena sostituito le gomme (430,00 eurozzi), sia in quanto sto valutando di cambiarla per sopravvenuti motivi familiari (ho 2 bimbi e lo spazio della ns. 156 non è ke sia proprio il massimo...).
"Ovviamente", sto valutando l'acquisto della 159 SW.
Relativamente ai prodotti usati per la pulizia dei sedili utilizzo il Gold Class - Rich Leather Cleaner della Meguiars che, oltre a rendere la pelle morbida, fa ritornare un pò dell'inebriante odore della pelle nuova.
A titolo di curiosità: secondo voi quanto quale potrebbe essere il "prezzo giusto" per vendere la mia amata 156?
Aggiungo, peraltro, che tra gli interventi effettuati ho pure sostituito la distribuzione a 103.000 km.
Ciao
 
Re: Alfa 156 2.4 JTD Distinctive 10/2000

A titolo di curiosità: secondo voi quanto quale potrebbe essere il "prezzo giusto" per vendere la mia amata 156?
Aggiungo, peraltro, che tra gli interventi effettuati ho pure sostituito la distribuzione a 103.000 km.
Ciao
Forse con questa mia affermazione perderò il tuo saluto:D
però anche se per te(e un pò anche per me) quell'auto è tanto bella, il prezzo di vendita non può essere superiore a 8/9000 euro perchè il motore sopra il 2000 non ha grosso mercato.
Per quanto riguarda la 159 non pensare di guadagnare così tanto spazio in più del tuo attuale gioiello. Io un auto così la porterei sino allo sfascio perchè è un mostro di agilità e robustezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 2.4 JTD Distinctive 10/2000

Forse con questa mia affermazione perderò il tuo saluto:D
però anche se per te(e un pò anche per me) quell'auto è tanto bella, il prezzo di vendita non può essere superiore a 8/9000 euro perchè il motore sopra il 2000 non ha grosso mercato.
Per quanto riguarda la 159 non pensare di guadagnare così tanto spazio in più del tuo attuale gioiello. Io un auto così la porterei sino allo sfascio perchè è un mostro di agilità e robustezza.

Più che perdere il mio saluto di darei un bacio in fronte....... ;-)))))))
Da quello che ho capito, cercando di farmi un'idea in giro, (ricordo che l'auto è del 10/2000 sebbene abbia "solo" 109k Km) penso che se riuscissi a venderla a 6.000 € mi dovrei ritenere fortunato (anche se negli ultimi 12 mesi penso di aver speso quasi 2.000 € di interventi).
Dici che con la 159 non migliorerei di molto la situazione???
Sicuramente non è la classica familiare all'americana, ma pensavo che potesse garantire un buon compromesso di spaziosità con il tocco di sportività che contraddistingue l'Alfa.
Devo pure dire che, la concessionaria che è pure Fiat, mi aveva proposto la nuova Croma, ma il fatto di essere Fiat (sebbene le differenze tra Alfa, Fiat e Lancia spesso non sono molto chiare) mi ha fatto mettere da parte l'ottima valutazione in termini di spaziosità dell'abitacolo e del bagagliaio e, tutto sommato, la buona finitura degli interni.....