Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Piu leggo discussione sulle gomme è più mi sento confuso!

certo è che devo cambiare quanto prima le mie michelin 215/45 R17 sulla mia GT che presentano bozze oltre che sono come scorze di mellone!

era indeciso tra Goodyear che fanno 100€ a gomma, montate e goniate con azoto dalle mie parti.
però mi piacevao le pirelli Pzero ele brigestone Re050.

Cercherei, qualcosa di non rumoroso, con una buona stabilità sull'asciutto, che duri e che sia resistenze a bozze che possono crearsi prendendo i fossi.
ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Vai di Bridgestone Turanza, risponde a tutte le tue esigenze
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

che gomme comprare?... quante volte me lo sono chiesto...in tanti anni ne ho avute di tutte le marche... e tutte tartassate a dovere...posso dire che le migliori sono state le yokoama (pero' durano pochissimo), poi bridgeston,goodear,e michelin mi hanno soddisfatto abbastanza,e le peggiori in assoluto sono state le pirelli...,tra qualche mese e' di nuovo ora di cambiarle e cerchero' di trovare un buon compromesso tra prezzo e qualita'...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

GOMME 215-45-R-17 87W -----------------------------------------------------GOOD YEAR F1€ 380,00


Tufuno Gomme sito a Pomigliano d'arco ha quest'offerta per un set compoleto di 4 ruote.

Con l'acquisto di 4 pneumatici Tufano Gomme di Pomigliano d'Arco offre in omaggio:
- 1 assetto ruote (convergenza);
- 4 equilibrature;
- 4 valvole tubeless.

con una ricarica di azoto in omaggio.

Che ne pensate di questo pneumatico!?!?

95€ a ruota, prezzo finito non è male!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io li monto già da un'anno ormai e ho percorso 35000km, cambiamenti di tenuta non ne ho avertiti più di tanto..ovviamente l'usura delle gomme è già abbastanza evidente ma grossi cambiamenti come ho detto prima non ne ho avvertiti :D

ragazzi date un'occhiata a questo sito,ci sono molti pareri di utenti su qualità e durata dei pneumatici..per le gomme estive (standard) vincono i toyo a quanto pare :rolleyes:

ecco il link: Provadellagomma.com - Reifentests von Verbrauchern für Verbraucher spero vi sia utile per esaminare il nuovo acqiusto :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho sempre eltto ke le F1 sono rumorose..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Avete mai provato la stessa gomma su vetture diverse? A me è capitato, ed ho riscontrato che la rumorosità dipende molto dall'insonorizzazione della vettura. Sulla mia nasona le Pirelli P Zero Rosso 225/50 su cerchi da 17 le sento molto, ma perchè è l'unico rumore che sento (a parte un po' di fruscio aerodinamico dagli specchietti)! Questo perchè il motore è stato imbavagliato a dovere-

Su un'Audi A4 TDI (pompa iniettore) non si sentono, ma il motore la fa da padrone, quanto a rumore.

Aggiornamento a 35000 km: tenuta ok, consumo così così. C'è da dire che li ho fatti quasi tutti su strade e autostrade belghe, francesi e tedesche, che sono molto ruvide.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho sempre eltto ke le F1 sono rumorose..
sarò un caso particolare e raro, ma sulla mia macchina le F1 non si sentono proprio!!solo appena dopo la seconda inversione ho sentito rumore e saltellamento delle gomme,in special modo una in particolare...poi sono ritornato dal mio gommista e mi ha risolto il problema girandomi le gomme sul cerchio e posizionandomele all'opposto della posizione originale (es: da anteriore dx ad anteriore sx)..da quel mometo ho fatto altri 15000km senza un minimo rumore :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Confermo la rumorosità dell GY F1 con disegno direzionale, non so se le F1 asimmetriche vadano meglio...:confused:
Yokoama S drive molto buone ma di breve durata, è il rovescio della medaglia.
Le mie prox credo saranno Bridgestone RE 050A, un buon compromesso per me che non vado al limite e voglio che mi durino un pò!:)
Ciao!:decoccio: