Alfa GTV - Batteria 50Ah Corretta?

gp313

Alfista principiante
1 Agosto 2008
53
0
6
00
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
Ciao.

Ho ritirato la GTV 2.0 TS e l'officina (autorizzata) mi ha messo una batteria da soli 50Ah (nuova, marchiata Alfa).
Ora ho il caricatore 6 CD nel baule che non viene rilevato la maggior parte delle volte, dall'autoradio Kenwood installato. Potrebbe esser un problema causato dalla batteria di ridotta capacita`?

Grazie.
giampiero
 
non penso proprio che sia un problema di batteria ma un problema di falso contatto dei collegamenti tra la radio e il caricatore comunque per verificare spegni tutte le luci che assorbono potenza come posizioni,anabagglianti , luci di cortesia ,e accendi la radio con il caricatore inserito.Quella potenza risparmiata dovrebbe far inserire il caricatore se è un problema di potenza .Se continua rivedi i cavi e connettore
 
non penso proprio che sia un problema di batteria ma un problema di falso contatto dei collegamenti tra la radio e il caricatore comunque per verificare spegni tutte le luci che assorbono potenza come posizioni,anabagglianti , luci di cortesia ,e accendi la radio con il caricatore inserito.Quella potenza risparmiata dovrebbe far inserire il caricatore se è un problema di potenza .Se continua rivedi i cavi e connettore

Ho appena fatto questa prova.
Ho acceso l'Alfa e quindi l'autoradio. Tutto ha funzionato.
Dopo pochi minuti ho acceso gli abbaglianti e il cd ha continuato a funzionare. Poi ho spento e riacceso il quadro (sempre con abbaglianti attivi) e l'autoradio non ha piu` trovato il caricatore cd. Inutile e` stato spegnere gli abbaglianti e anche accendere e riaccendere il quadro.
Funziona tutto un po' a caso. Boh! :confused:

Cosa posso provare?
Grazie,
Giampiero


P.S. Il caricatore CD e` collegato a un unico cavo che sparisce nel bagagliaio. Il connettore (coassiale, tipo quelli Midi) sembra integro.
 
A questo punto il problema non dipende dalla batteria ma ci potrebbe essere un problema di tipo elettronico causato da uno dei due (radio o caricatore )Per eliminare uno dei due ti consiglio se puoi ,collegare alla radio un altro caricatore prestato da un tuo amico o qualunque dispositivo che interfacci tramite il cavo con la radio.Per eliminare il problema del caricatore cerca di collegarlo ad un altro dispositivo (un altra radio) che contenga la porta femmina per il cavo.Per quanto riguarda il problema elettronico io ci capisco qualcosa essendo perito elettronico potrebbe dipendere da qualche componente elettronico come condensatori resistenze situate nella zona vicino dove viene inserito il cavo.Potrebbe di pendere anche da qualche saldatura fredda che collega il cavo alla scheda elettronica.
 
Io non assolverei del tutto la batteria non conoscendo la capacità di quella originale...
Sulla mia 166 TS è montata in origine una batteria da 100 Ah, necessaria sia per gli assorbimenti da fermo (navigatore, autoradio, antifurto etc) ma anche per permettere al motorino di avviamento di girare con forza. Sicuramente una batteria da 50 Ah ha una corrente di spunto inferire a quella da 100 Ah e se il difetto si presenta all'avviamento potrebbe essere la batteria..
Per togliere ogni dubbio dovresti misurare la tensione in fase di avviamento e quando si presenta il problema...
Ma prima di sostituire la batteria funzionava tutto bene?:confused:
 
io personalmente la vedo piccolina una batteria da 50ah su un 2000........:rolleyes:
se ci sta nel supporto della batteria ti consiglio di metterna una piu grande cosi hai sempre piu corrente da utilizzare:decoccio:
 
io personalmente la vedo piccolina una batteria da 50ah su un 2000........:rolleyes:
se ci sta nel supporto della batteria ti consiglio di metterna una piu grande cosi hai sempre piu corrente da utilizzare:decoccio:

la 50 Ah l'ho pure io sulla 156 2.0 e va benissimo cosi' anche sulla gta
quando si è scaricata sulla gta e sono rimasto a piedi mi è stata montata una 60 <Ah però è piu' alta ed hanno dovuto fare una piccola modifica sulla vite alla base della piastra di appoggio parlo sempre di materiale originale alfaromeo
 
allora se va benissimo il problema di Gp cosa può essere.....???? la radio mezzo impazzita???:fragend008:
 
sul 2.0 ts ci andrebbe di base una 55 Ah 520A..ma è la base..controlla anche la 2°cifra,è forse <450A?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora se va benissimo il problema di Gp cosa può essere.....???? la radio mezzo impazzita???:fragend008:
che sciocco ho dimenticato di rispondere al vero quesito
non ha senso che il caricatore non funzioni è collegato alla radio e prende l'alimentazione dalla stessa
credo che il suo problema sia a se stante sempre che sia tutto di serie se sono state fatte modifiche questo non lo sappiamo