Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Ragazzi non litigate...ognuno rimane della sua se non c'è confronto....speriamo non mi debbano servire...cmq io credo nella durata di quelli Inox, come fluodinamica bisognerebbe vedere con che acciaio son fatti, dove sono posizionati e quali compiti svolgono, non credo servano a dissipare o accumulare calore, no?? :cool:

penso che il litigio sia finito...
l'accioaio che ioho utilizzato è 304L
sono tubi DN50 sn 40 se ricordo bene... saldati a tig la scabrezza interna è bassa ma quello che conta è altro...

Alla fine per reggere a grandi sollecitazione di un auto da 200 cv cosa vengono usati??? quelli in silicone o acciaio???

per elevate pressioni e sollecitazione è preferibile avere tubazioni rigide magari inox
quello che conta non sono i cv in gioco ma le pressioni e le temperature:)
 
Bello questo forum...un pò acceso dai!! Ogni tanto ci sta... :lol2:

A parte tutto, io ho una GT 1.9JTD...potrebbe servire anche a me mettere il tubo in acciaio?

Grazie ragazzi... :eclipsee_Victoria:
 
Ciao
io ho un 1.9JTD 16v multijet
otterrei dei vantaggi evidenti?
Grazie
 
Ciao
io ho un 1.9JTD 16v multijet
otterrei dei vantaggi evidenti?
Grazie

Sicuramente no. Vai a migliorare leggermente la risposta del turbo visto che si elimina la flessibilità dei tubi originali.... tutto qui.
Io personalmente li monterei insieme ad un bell IC maggiorato... già è un'altra storia.:cool001:
 
Re: intercooler maggiorato frontale 156 jtd 115cv

:cool: ciao ragazzi mi sono appena iscritto in qsto bel forum di alfisti...vorrei chiedervi un favore io vorrei tanto dare un pò di brio alla mia 156 jtd da 116cv però non vorrei ne spendere molto e ne compromettere la vita del motore...avevo pensato ad una centralina aggiuntiva e ad una turbina a geometria variabile...voi cosa mi consigliate?
 
Re: intercooler maggiorato frontale 156 jtd 115cv

:cool: ciao ragazzi mi sono appena iscritto in qsto bel forum di alfisti...vorrei chiedervi un favore io vorrei tanto dare un pò di brio alla mia 156 jtd da 116cv però non vorrei ne spendere molto e ne compromettere la vita del motore...avevo pensato ad una centralina aggiuntiva e ad una turbina a geometria variabile...voi cosa mi consigliate?

Ciao, benvenuto.
Ti consiglio di mirare ad una rimappatura fatta da chi ne sa in materia. Inoltre la tua 156 ha già la turbina a geometria variabile.
 
Re: intercooler maggiorato frontale 156 jtd 115cv

Ragazzi siamo OT...qui si parla di intercooler maggiorato.Un modo per far respirare meglio la turbina
 
Re: intercooler maggiorato frontale 156 jtd 115cv

hai ragione, scusa.
 
Re: intercooler maggiorato frontale 156 jtd 115cv

ah ti ringrazio Ross79
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.9 JTD da 105 cv : rimappatura centralina

Ciao popolo.
Ma secondo voi esiste la possibilità di rimappare la centralina per abbassare i consumi?