Ricambi Alfa 33 sempre più rari

mi dispiace ma credo sempre di più che questa sospensione della produzione dei ricambi, sia fatta soprattutto per "costringere" gli automobilisti a cambiare la propria vecchia auto..
io di roba adattabile, manco per sogno..soprattutto se si tratta di motore
 
I pezzi meccanici grosso modo si trovano ancora anche se non originali basta prendere quelli di qualità tipo Rhiag.
I pezzi di carrozzeria invece sono tutti fuori produzione ed introvabili. Quello che c'è è rimanenza di negozi.
Le Case automobilistiche sono teneute ad assicurare i ricambi per 10 anni dopo l'uscita di produzione di un modello; ahimè i 10 anni sono belli che passati per la 33.
 
mi sa che dovrò accontentarmi dello sfascio..o dato che il mio problema è abbastanza stupido, ovvero un tubo dritto rigido, cercherò di mettere un pezzo di tubo di scarico lavandino o chessò io..credo siano molto più robusti...poi da li ci passa di tutto..soda caustica ecc ecc..quindi credo che piazzando li un coso di quelli, mi duri a vita e che il passaggio della benzina lo usuri molto meno rispetto ad un tubo in gomma tradizionale..
piccolo OT:
ho trovato una 33 prima serie prossima alla demolizione..da fuori è praticamente nuova, da dentro un po marcio ma comunque accettabile..
il motore ha 293mila Km. il demolitore mi ha detto che aveva il motore fuso..ho intenzione di recuperare un po di roba per la mia..tipo la mascherina centrale del passaggio dell'aria (apparentemente sembra essere uguale) e poi il pezzo in plastica sopra il cruscotto, da dove passa l'aria per sbrinare il parabrezza (il mio si sarà deformato per il calore..credo che anche questo sia uguale).
sapete dirmi se gli specchietti della prima serie sono adattabili anche alla mia?
 
mi sa che dovrò accontentarmi dello sfascio..o dato che il mio problema è abbastanza stupido, ovvero un tubo dritto rigido, cercherò di mettere un pezzo di tubo di scarico lavandino o chessò io..credo siano molto più robusti...poi da li ci passa di tutto..soda caustica ecc ecc..quindi credo che piazzando li un coso di quelli, mi duri a vita e che il passaggio della benzina lo usuri molto meno rispetto ad un tubo in gomma tradizionale..
piccolo OT:
ho trovato una 33 prima serie prossima alla demolizione..da fuori è praticamente nuova, da dentro un po marcio ma comunque accettabile..
il motore ha 293mila Km. il demolitore mi ha detto che aveva il motore fuso..ho intenzione di recuperare un po di roba per la mia..tipo la mascherina centrale del passaggio dell'aria (apparentemente sembra essere uguale) e poi il pezzo in plastica sopra il cruscotto, da dove passa l'aria per sbrinare il parabrezza (il mio si sarà deformato per il calore..credo che anche questo sia uguale).
sapete dirmi se gli specchietti della prima serie sono adattabili anche alla mia?


Io non metterei un tubo rigido; cerca presso i rivenditori dui tubazioni oleodinamiche i sicuro troverai un pezzo di tubo che si adatta al tuo scopo e che è flessibile.

La griglia sopra il cruscotto è uguale. Se ti si è piegato pupi risistemarrla. é di metallo, basta che la sganci dalla sua sede e la risistemi "spianandola"

Gli specchietti hanno di sicuro la stessa base di attacco allo sportello in quanto questi erano uguali tra le varie serie (ad eccezione delle maniglie). Cambia però il desing delle cupole, le ultime hanno un desing più moderno simile a quello dlla 164 e le ultime 75.
I primi erano proprio brutti.

Io della mia vecchia 33 ho conservato parecchie cose proprio perchè ormai difficili da trovare.
 
Come non detto..per quanto riguarda il tubo di rifornimento, mi ci vuole un ricambio originale alfa in quanto vedendo bene, ci sono dei piccoli tubicini collegati direttamente a quest'ultimo..evidentemente si tratta di tubicini del troppo pieno..boh..
comunque sia, mi tocca tenere l'auto ferma fino a quando non troverò una 33 con lo stesso sistema..
che tristezza
 
Non ho mai fatto caso al tubo che indichi.
Se mi capita di vedere una 33 dal rottamatore, me lo faccio dare e te lo metto da parte.
 
Io i pezzi di ricambio li trovo spesso, non tutto ovviamente, su ebay. recentemente ho acquistato: fari, dischi freni e molto altro per la mia baby 16V... Dallo sfattino ormai si trovano solo residui di carrozzeria, io è mesi che sto cercando la mascherina della quadrifoglio verde e non c'è verso di trovarla....
 
La mascherina anteriore? Io ce l'ho, ma non è della 16V. La 16V se non ricordo male aveva una bordatura rossa all'interno del triangolo cromato. Quella normale non ce l'ha.
 
La mascherina anteriore? Io ce l'ho, ma non è della 16V. La 16V se non ricordo male aveva una bordatura rossa all'interno del triangolo cromato. Quella normale non ce l'ha.

esatto! griglia nera e bordino rosso all'interno del triangolo...introvabile! Mi tocca girare con una mascherina che ho recuperato da uno sfattino, la mia originale si è rotta contro un povero daino che mi aveva attraversato la strada un paio di anni fa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto! griglia nera e bordino rosso all'interno del triangolo...introvabile! Mi tocca girare con una mascherina che ho recuperato da uno sfattino, la mia originale si è rotta contro un povero daino che mi aveva attraversato la strada un paio di anni fa....

Non so se lo fanno ancora, ma potresti acquistare anche solo il triangolo. La mascherina era componibile e i vari pezzi erano venduti anche singolarmente.
Ci vorrebbe un bel fondo di magazzino.