Alfa GT - Info Sostituzione olio del cambio

Gt Alfa

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
288
0
16
41
SA
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 M-Jet
Ragazzi vorrei un aiuto dai più esperti e smanettoni......
Sapete se si può sostituire l'olio del cambio della gt, e se si in che modo e quale olio usare?

Vi ringrazio della vostra collaborazione............
 
re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

Ragazzi vorrei un aiuto dai più esperti e smanettoni......
Sapete se si può sostituire l'olio del cambio della gt, e se si in che modo e quale olio usare?

Vi ringrazio della vostra collaborazione............

Ragazzi nessuno sa rispondermi alla domanda riportata sopra?
 
re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

trovato niente con la funzione cerca???
 
Re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

ciao, ti riporto la mia esperienza sulla stilo, però :p...

aprendo il cofano, dovresti vedere proprio sulla campana del cambio, un bullone (chiave esagonale da 8 o 10, non ricordo), da sotto c'è un tappo uguale, lo sviti e raccogli l' olio (io l ho raccolto in una bottiglia per misurarlo, in quanto c' era un pò di incertezza sulla quantità). ho usato l' olio consigliato dalla casa, con l aggiunta del sintoflon gearlube :) :) :) ...

che altro... boh... anzi, ricordati di smaltire l olio in maniera corretta, che di mmunnezza in giro ne abbiamo fin troppa :smiley_029:
 
Re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

Gt Alfa,poi hai risolto con questo cambio dell'olio del cambio?(che bel gioco di parole)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

Gt Alfa,poi hai risolto con questo cambio dell'olio del cambio?(che bel gioco di parole)

ho uno zio che fa il meccanico dove abito io e quando sono tornato a casa per le ferie, mi ha fatto tutto lui compreso il cambio olio e tutti i filtri

Cosa abbia fatto non te lo so dire anche perche sono tornato a Torino per il lavoro e quindi mio zio non lo vedo