Alfa 147 - Strano rumore anteriore destra

JkFromZocca

Alfista Intermedio
4 Aprile 2008
2,315
14
56
35
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 105cv
Ciao gente...

Scusate il disturbo ma la mia nasona ha un problemino...
è da un po' di giorni che sento uno strano uuuuuuuuuuuuhhhh (non so come scriverlo...) nella parte anteriore destra e mi farebbe comodo un qualche vostro parere... questo problema mi porta a sentire anche delle piccole vibrazioni sul volante... sembra quasi che entri in funzione l'asr... però non si accende la spia nel quadro... qualcuno ha avuto qualcosa di simile?!?
 
Re: Strano rumore anteriore destra

ciao :decoccio:Quando è che senti rumore? lo fa sempre o solo quando giri lo sterzo? sempre o a macchina ferma? dovresti descrivere un pò meglio..
 
Re: Strano rumore anteriore destra

è una cosa leggera però visto che ho ancora tre mesetti di garanzia la farei controllare volentieri...
sento sta cosa spesso mentre giro, indipendentemente dal fatto che sia in curva o in rettilineo, in salita o discesa...
 
Re: Strano rumore anteriore destra

è una cosa leggera però visto che ho ancora tre mesetti di garanzia la farei controllare volentieri...
sento sta cosa spesso mentre giro, indipendentemente dal fatto che sia in curva o in rettilineo, in salita o discesa...

:smiley_001:purtroppo dalle descrizioni a parole non si riesce a capire bene il tipo di rumore.. ma se è quello che penso io.. allora lo fa anche la mia.. credo sia normale.. pompa servosterzo o roba del genere.. hai il city sulla tua auto?

ps cmq se è in garanzia sfruttala finchè puoi!:)
 
Re: Strano rumore anteriore destra

non ce l'ho.... ma non è proprio bello che una macchina nuova faccia così... d'accordo che alfa non sta passando un gran periodo... ma ho già 4 o 5 noie... figuriamoci fra un pò di anni... e la tratto quasi come la mia fidanzata... quasi...
 
Re: Strano rumore anteriore destra

a me a dei determinati giri e solo aa auto calda mi trasmette delle vibrazioni, sono andato in alfa e la prossima settimana mi sostituiscono entrambi i semiassi...JKFromZocca se puo consolarti da gennaio ad oggi sono già al 4° intervento in garanzia di cui 2 meccanici, e posso garantirti che succedono a tutte le case automobilistiche
 
Re: Strano rumore anteriore destra

bella consolazione.... :aktion073:

in ogni caso non la cambierei x una tedesca neanche sotto tortura!
 
Re: Strano rumore anteriore destra

Se le gomme sono a posto di pressione e usura, il tuo problema penso sia il cuscinetto del mozzo..x provarla veramente, alzala dalla parte che caratterizza il rumore fino a staccare la ruota da terra...dopo di chè metti in moto, inserisci la marcia e continua ad accelerare finchè nn senti il rumore(solitamente si sente di + in quinta avendo la ruota che gira più velocemnte). Se senti il tuo rumore è il cuscinetto, sennò bisogna provarla in altri modi...
 
si ma... come faccio ad alzare una ruota e dare gas? quell'altra tocca x terra... dovrei avere un appoggio stabile sotto che mi alzi tutto l'anteriore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al 99% è il cuscinetto ruota.
Vai in Alfa, caricati a bordo un meccanico e fagliela sentire.
Vedrai che ti confermerà la cosa.
ciao